Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione di The Evil Within 2 (Xbox One)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggionon ho digerito il primo, e lascerò questo seguito dove merita, sullo scaffale!
Comment
-
L’apertura dello scenario di gioco ha purtroppo diluito ulteriormente l’atmosfera di gioco, dal momento che nemmeno il primo ha brillato per la “densità” d’emozioni e ne consegue che anche questo secondo capitolo cade nuovamente nello stesso errore originale, limitandosi a voler essere horror nella semplice presenza di sangue & mostri sullo schermo, ma completamente privo di un mood davvero coerente con le aspettative del giocatore. C’è da dire che almeno questa volta il team di sviluppo non ha fatto l’errore di puntare sullo splatter per cercare di giustificare le velleità horror del gioco, rimanendo lontani dai risultati grotteschi ottenuti nel primo episodio. Rimane comunque un grosso problema di coinvolgimento emotivo da parte del giocatore, che in parte si attenua in alcuni livelli, dove gli ambienti si restringono e il titolo guadagna in densità, ma che nel suo complesso non è riuscita a coinvolgerci come avrebbe dovuto.
Insomma, anche con un setting diverso, più ampio e potenzialmente carico di possibilità, The Evil Within 2 ricade nello stesso errore del titolo originale, proponendo un titolo zoppicante nelle atmosfere e, di conseguenza, davvero poco coinvolgente. Un “fatal error” per un gioco che, al contrario, dovrebbe concentrarsi maggiormente proprio nel cercare di instillare quel senso di angoscia e terrore che, invece, qui latita. Peccato. Riusciranno a fare centro al terzo tentativo?
Leggi meglio, tossico
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggiomah? praticamente la recensione dice che il gioco è brutto perché è graficamente datato , una recensione da BM insomma !
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiocosì come lo sono TUTTI i tuoi post. trovati un'altro sport nella vita!
Comment
-
Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza MessaggioDefinirlo sport è già tanto ahahah
Comment
-
cazzo un ora per entrare nel forum che non mi legge la password e ho dovuto rifare un altro account. giusto per scrivere e smentire delle stronzate scritte come ho fatto l'altra volta( riguardanti una serie tv).
ho letto 4 recensioni di evil within 2, tre erano sopra l'8 di voto, solo questa ha scritto che fa cagare, quindi evidentemente invece il gioco è figo come lo era il primo.
Comment
-
Originariamente Scritto da ironcase Visualizza Messaggiocazzo un ora per entrare nel forum che non mi legge la password e ho dovuto rifare un altro account. giusto per scrivere e smentire delle stronzate scritte come ho fatto l'altra volta ( riguardanti una serie tv).
ho letto 4 recensioni di evil within 2, tre erano sopra l'8 di voto, solo questa ha scritto che fa cagare, quindi evidentemente invece il gioco è figo come lo era il primo.
Comment
-
Poi, per dire, di voci fuori dal coro ne trovi eh
https://www.gamekult.com/jeux/the-evil-within-2-3050876011/test.html
http://www.shacknews.com/article/101724/the-evil-within-2-review-barely-lucid
Cioè, se stai cercando il gioco che mette davvero tutti d'accordo nel definirlo un titolo di altissimo livello, mettiti il cuore in pace: non è questo. Resta un titolo discreto, capace di intrattenere, ma di sicuro non di rubarti tempo ed emozioni. Per quello, secondo me, devi rivolgerti altrove. Solo che tu, così come altri, non siete capaci di accettare pareri diversi e volete solo essere confortati dal calore del gregge.
Comment
-
A parte le solite reazioni stizzite di qualche fesso minchione che crea file excel con i voti di tutte le testate onde ricavarne una serie di statistiche (media aritmetica, scarto quadratico medio, ecc), per poi insultare quelle che gli hanno "sporcato" la media, io personalmente sto giocando solo ora al primo su PS3 e nonostante i difetti limpidi e lapalissiani mi sta piacendo abbastanza, un titolo al momento godibile che ovviamente non spaventa ai livelli dei capisaldi del genere, ma dove (per ora) i misteri della trama mi stanno spingendo a finirlo (mi sembra di essere arrivato al cap.7 se non erro).
Speravo che il secondo episodio potesse apportare migliorie in tutti quei campi dove il n1 non brillava come primo della classe nel genere, e mi dispiace che non sia così.
Comment
-
Guarda Foppa, a me il secondo ha lasciato la stessa freddezza del primo. Se il primo non ti sta deludendo, il secondo potrebbe piacerti. Ma, vedi, alla fine le cose devo essere viste. Quello che vogliamo fare è dare delle indicazioni su quanto abbiamo percepito durante il gioco e mai voler "dettare legge". Non ci interessa questo aspetto della cosa, ma purtroppo nella testa di qualcuno una recensione è vista come un "Hey stronzi, questo è quanto, attenetevi e state zitti".
Comment
Comment