Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Assassin's Creed Origins (Xbox One)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione di Assassin's Creed Origins (Xbox One)

La serie rinasce dalle sue origini!

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Premetto che non seguo più la serie da un pezzo e probabilmente non la recupererò più, a meno che questo Origins non sia giocabile anche senza conoscere tutta la tiritera dal terzo capitolo in poi. In quel caso se ne parlerà fra qualche anno. Sono contento per tutti i fa della serie che questo capitolo si sia ripreso dal resto della massa informe che lo ha preceduto.
    Ma la domanda che mi gratta in testa è solo una: come rappresenta gli Egiziani, ormai arrivati alla fine del loro regno?
    So che non posso chiedere i salti mortali ad Assassin's creed sul lato storico, ma un minimo di informazione basterebbe. Il peccato mortale che tutti i film, telefilm, romanzi, videogiochi e così via commettono è sempre lo stesso: rappresentare l' Egitto Tolemaico come quello delle piramidi. Vedere legioni romane scontrarsi con i soldati di Ramses II e ci manca solo il ritorno di Mosè. Perché Tolemeo era uno dei generali macedoni di Alessandro Magno e tutta la sua dinastia era di cultura classica come lui. Basta rappresentare Cleopatra come il simbolo per eccellenza dell' Egitto quando era un nome macedone dato ad una ragazza cresciuta come macedone e che si vestiva e truccava come le sue coetanee della Grecia. (Tra l' altro se vogliamo essere proprio pignoli, la vediamo sempre come una femme fatale, la donna più bella del mondo antico, quando in realtà le monete ci dicono che era bruttina; il carisma era l'arma di Cleopatra VII)

... ok, ho finito l'inutile sfogo storico che poco c'entra col gioco in sè. Chiedo venia.

Comment

Tutto il contesto è impregnato di Influenze romane e greche, Cleopatra - evito spoiler - fa uscire più quello che dici che la sua bellezza (per quanto nel gioco sia stata rappresentata oggettivamente molto bella).

Purtroppo ci sono molte cose che arrivano davvero in là con la storia e sarebbero spoiler enormi, ma non è il solito Egitto, eccezione fatta per alcuni villaggi rurali in cui il tempo, forse, si è un po' fermato.

Puoi giocarlo tranquillamente avendo saltato gli ultimi

Comment

Io sono nella stessa situazione di Lancelot con AC, fermo alla conclusione della saga di Ezio (conclusasi in modo orrendo xD) però il fatto che cronologicamente si ponga come capostipite e leggere queste note positive mi mette tanta curiosità...

Il problema è che in questo periodo ho: Shadow of War, ho recuperato finalmente una WII U con Super Mario Maker e domani esce Odissey.... AIUTO
        WickerGian

#YesMovement

Comment

Ecco, aspettate la review di Odyssey alle 15. Tra pochissimo

Comment

Bene, un po' di curiosità me l'hai messa... i titoli ubisoft generalmente scendono velocemente di prezzo, potrei farci un pensiero e recuperarlo fra un annetto.

Comment

azzz, forse ci faccio un pensierino
              Originariamente Scritto da la belva
              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Premetto che io gli ho giocati tutti e' mi sono piaciuti tutti...c'è da dire che anche il tanto criticato Assassin's creed 3(che a me a differenza di tanti altri mi era piaciuto)aveva avuto voti alti da un po' tutte le recensioni compresa quella di Gamesurf che gli aveva dato un 9...lo stesso Unity aveva avuto 8...detto cio' sicuramente sara' un bellissimo gioco...

Comment

Sono nella prima zona e sono lv6. Premetto dicendo che ho giocato tutti i capitoli di AC (letto i libri e i fumetti). AC mi rapì per l'atmosfera e la trama più che per il gameplay. Questo AC è il primo e unico che (secondo me) è proprio bello da giocare, oltre che da vedere. Penso che sia il miglior capitolo della saga di gran lunga. Da giocare assolutamente anche dai non appassionati.

Comment

Working...
                  X