Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Xenoblade Chronicles 2 (Switch)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione di Xenoblade Chronicles 2 (Switch)

La saga di Takahashi torna con un nuovo capitolo più colorato e divertente, che decolla ma non convince fino in fondo.

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

azz, che bocciatura pesante. un po' me l'aspettavo, più che un titolo monolith pare la fiera del fanservice, ma credevo almeno 8.

quindi invece che come il primo é più sulla falsariga di x, altro titolo mediocre. peccato
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Cavolo questa non me l'aspettavo, non che 7,5 sia una schifezza ma pensavo che Xeno avrebbe completato la trinità Nintendo (con Mario e Zelda).
      Edit ho dato un'occhiata in giro e vedo voti parecchio alti (9.4-9-9-9 su 4 siti), spesso e volentieri esaltando storia e personaggi, servirà provarlo con mano mi sa.
      Last edited by doncosciadipollo; 30 November 2017, 21:00.

Comment

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
        azz, che bocciatura pesante. un po' me l'aspettavo, più che un titolo monolith pare la fiera del fanservice, ma credevo almeno 8.

quindi invece che come il primo é più sulla falsariga di x, altro titolo mediocre. peccato
        quindi un gioco che prende 7,5 è un titolo mediocre.... mah! e x sarebbe stato un titolo mediocre??? forse quello che scoraggia di X, è che dopo 50 ore, non hai ancora imparato tutte le meccaniche di gioco ed anzi, dopo che prendi la patente per i mecah, ti si apre un nuovo modo di giocare...ma non è colpa del gioco se la gente è scarsa e non ci sa giocare!

che poi vai a vedere il voto che ha preso un altro gioco, tale final fantasy XV, sempre sul solito sito e vedi un 9.... e allora capisci tante cose...anche se l'autore della recensione non è lo stesso, vedere sto titolo con un voto del genere, e ff XV con un 9 ti fa pensare molto!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
          quindi un gioco che prende 7,5 è un titolo mediocre.... mah! e x sarebbe stato un titolo mediocre??? forse quello che scoraggia di X, è che dopo 50 ore, non hai ancora imparato tutte le meccaniche di gioco ed anzi, dopo che prendi la patente per i mecah, ti si apre un nuovo modo di giocare...ma non è colpa del gioco se la gente è scarsa e non ci sa giocare!

che poi vai a vedere il voto che ha preso un altro gioco, tale final fantasy XV, sempre sul solito sito e vedi un 9.... e allora capisci tante cose...anche se l'autore della recensione non è lo stesso, vedere sto titolo con un voto del genere, e ff XV con un 9 ti fa pensare molto!
          se la prassi é dare i voto da 8 (e fanno pure schifo la maggior parte che lo prende) sì, ritengo questo un prodotto mediocre. ma per tante cose.
          poi i monolith li ho sempre trovati sopravvalutati, i loro titoli non sono un granché.

l'X é una merd*, ci sono andato pure leggero. uno dei peggiori jrpg mai visti e se devo farmi 50 ore di fetch quest per girare a zonzo passo oltre. non sono scarso, é concepito col culo
          sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

se la prassi é dare i voto da 8 (e fanno pure schifo la maggior parte che lo prende) sì, ritengo questo un prodotto mediocre. ma per tante cose.
            poi i monolith li ho sempre trovati sopravvalutati, i loro titoli non sono un granché.

l'X é una merd*, ci sono andato pure leggero. uno dei peggiori jrpg mai visti e se devo farmi 50 ore di fetch quest per girare a zonzo passo oltre. non sono scarso, é concepito col culo
            Mettiamo i puntini sulle i. Questi sono i MonolithSoft. Non i Monolith. Il prossimo che parla male dei Monolith verrà fustigato sulla pubblica piazza.
            Altra cosa: i MonolithSoft hanno prodotto giochi come Splatoon e l'ultimo Zelda. Siamo proprio sicuri che siano sopravvalutati?

http://www.monolithsoft.co.jp/games/

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Che vuoi che yi dica, quando fai del tuo parere l'unico elemento di valutazione, ogni discussione nasce sul morire. Io un gioco come x lo vorrei ogni anno, fetch quest? Si ce ne sono, come in quasi tutti i giochi di questo tipo, ma se tu lo avessi giocato, capiresti che vista la situazione nella quale il mondo si gioco si pone, è anche normale che ci siano quest che non rappresentato i massimi livelli epici. Sei un superstite, su un mondo ostile, è naturale che ci siano inside non calcolate. Così come è maturale ci siano missioni di terra formazione. Poi oh se non ti piace mica te lo impongo, ma leggere che x è oggettivamente un gioco di merda non si può sentire via

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                Mettiamo i puntini sulle i. Questi sono i MonolithSoft. Non i Monolith. Il prossimo che parla male dei Monolith verrà fustigato sulla pubblica piazza.
                Altra cosa: i MonolithSoft hanno prodotto giochi come Splatoon e l'ultimo Zelda. Siamo proprio sicuri che siano sopravvalutati?

Son giochetti dai 😂

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio

sì, hanno contribuito ai titoli, ma i loro lavori sono altri.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    Che vuoi che yi dica, quando fai del tuo parere l'unico elemento di valutazione, ogni discussione nasce sul morire. Io un gioco come x lo vorrei ogni anno, fetch quest? Si ce ne sono, come in quasi tutti i giochi di questo tipo, ma se tu lo avessi giocato, capiresti che vista la situazione nella quale il mondo si gioco si pone, è anche normale che ci siano quest che non rappresentato i massimi livelli epici. Sei un superstite, su un mondo ostile, è naturale che ci siano inside non calcolate. Così come è maturale ci siano missioni di terra formazione. Poi oh se non ti piace mica te lo impongo, ma leggere che x è oggettivamente un gioco di merda non si può sentire via
                    non le avessero imposte sicuramente sarebbe andata meglio, purtroppo non é così e io di vagare ore senza motivo stile mmo lo evito volentieri. e tra i jrpg (genere di cui vado matto) é l'unico che ho droppato dopo così poco tempo senza rimpianti

Comment

non le avessero imposte sicuramente sarebbe andata meglio, purtroppo non é così e io di vagare ore senza motivo stile mmo lo evito volentieri. e tra i jrpg (genere di cui vado matto) é l'unico che ho droppato dopo così poco tempo senza rimpianti
                      il discorso è che x è nato come MMO, non è una novità, lo sanno anche i sassi, poi quando si son resi conto che nintendo aveva un servizio on line ai limiti del ridicolo, hanno deciso di virare verso un'approccio only off line. l'anima da mmo però hanno deciso di mantenerla... che poi ti ripeto, giudicare questo gioco dopo poche ore, è come dire che una squadra di calcio vince un campionato dopo tre vittorie.

e sottolineo che le quest obbligatorie, fanno parte della storia stessa. perché come ho scritto poco sopra, il gioco ti mette nei panni di un superstite, scappato dalla distruzione del tuo pianeta. lo scopo del gioco, è creare un'insediamento umano in un mondo ostile, è normale che le quest dedicate a questo progetto, siano parte integrante del gioco. e tra l'altro, in ogni recensione si parla di questa cosa, quindi non è che uno compra un gioco sperando di trovare un prodotto, e poi se ne ritrova un'altro. le lamentele sono inutili, perché quando acquisti un gioco come x, sai cosa vai a comprare.

e ribadisco, se tu lo avessi giocato sul serio, arrivando a sbloccare i mech, e superando l'ostacolo dell'ostilità iniziale ( perché x non è un gioco semplice da assimilare, e questo può essere un pregio o un difetto ), avresti visto un gioco estremamente variegato, con ambientazioni fantastiche, un mondo vivo e pulsante ed un gameplay che si rinnova continuamente. poi ripeto, non ti è piaciuto, de gustibus, e su quello non discuto. io per esempio, reputo tutta la serie soul come una delle peggiori saghe mai viste, ma ammetto che oggettivamente, per chi cerca una sfida, sia un gioco che ti mette davanti ad un'obiettivo che altri si sognano.
                      personalmente riesco a fare una " classifica " dei giochi che secondo me fanno pena, ma che oggettivamente possono essere dei capolavori nel suo genere.

Comment

Personalmente trovo questa recensione fuorviante e poco, anzi per nulla, concreta mi pare che il recensore più che giocare al gioco ne abbia sentito parlare, o letto, ed in base a quello abbia scritto un articolo da cestinare; lo sto giocando da tre giorni, con continuità, e se Zelda è certamente una spanna sopra, questo Xeno non demerita non parlerei di ritmo discontinuo ma di necessarie pause per spezzare la freneticità del gioco, non trovo assolutamente vere, o almeno io non le ritengo tali, le "pecche" recensite non condivido nulla di ciò che è stato scritto, semmai se una pecca la ha, secondo me, è la scelta cartoonesca degli avatar giocabili, mi ha lasciato perplesso ma poi ci si abitua, la modalità di gioco è fortemente semplificata ed il gameplay è fluido, non definirei questo gioco un capolavoro ma non è da 7,5 a voler essere onesti è semmai da "9" dando "10" a Zelda che al momento è semplicemente inarrivabile

Comment

Spidey007 Come mai giudichi la recensione "per nulla concreta"?
                          Comunque boh...non si saprà mai.
                          Bisogna metterci su mano prima di capire di che si tratta.
                          E' praticamente impossibile fare affidamento a recensioni per un gioco di questo calibro.

Comment

Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                            Personalmente trovo questa recensione fuorviante e poco, anzi per nulla, concreta mi pare che il recensore più che giocare al gioco ne abbia sentito parlare, o letto, ed in base a quello abbia scritto un articolo da cestinare; lo sto giocando da tre giorni, con continuità, e se Zelda è certamente una spanna sopra, questo Xeno non demerita non parlerei di ritmo discontinuo ma di necessarie pause per spezzare la freneticità del gioco, non trovo assolutamente vere, o almeno io non le ritengo tali, le "pecche" recensite non condivido nulla di ciò che è stato scritto, semmai se una pecca la ha, secondo me, è la scelta cartoonesca degli avatar giocabili, mi ha lasciato perplesso ma poi ci si abitua, la modalità di gioco è fortemente semplificata ed il gameplay è fluido, non definirei questo gioco un capolavoro ma non è da 7,5 a voler essere onesti è semmai da "9" dando "10" a Zelda che al momento è semplicemente inarrivabile
                            Ma scusami, (parole tue) non definiresti "capolavoro" questo gioco....eppure gli daresti 9? A casa mia 9 lo becca un capolavoro. Io personalmente mi regalerò per Natale una Switch per giocare proprio a XC2, ma cazzarola finiamola di mettere in discussione l'operato dei recensori quando non danno il "votino" che più vi aggrada. Tutti bravi quando incensano Zelda o Mario, tutti pirla se non osannano questo? E dai, figa. Poi vi offendente quando vi definiscono fanboy.

Comment

La fiera del fanservice. Grazie. Ti stimo.

Comment

Working...
                              X