Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Okami HD (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione di Okami HD (PS4)

Undici anni e non sentirli

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

In tempi come questi, nei quali si rimasterizzano pure i topi morti, Okami è uno dei pochissimi titoli veramente degni di una riedizione.
    Ora tocca a Viewtiful Joe.
    E se ci fosse vera giustizia, anche l'ottimo God Hand sarebbe uno di quelli da riproporre subito. Venderebbe poco ora come allora? Forse, oforse no...

Comment

Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
      In tempi come questi, nei quali si rimasterizzano pure i topi morti, Okami è uno dei pochissimi titoli veramente degni di una riedizione.
      Ora tocca a Viewtiful Joe.
      E se ci fosse vera giustizia, anche l'ottimo God Hand sarebbe uno di quelli da riproporre subito. Venderebbe poco ora come allora? Forse, oforse no...
      God Hand non venderebbe nulla pure oggi , alla gente piace la cacca più oggi che ieri

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
        God Hand non venderebbe nulla pure oggi , alla gente piace la cacca più oggi che ieri
        Nostalgia vs Coprofagia
        La cosa fantastica è quando tanti si lamentano che non esce mai nulla di nuovo o di diverso.
        Poi invece quando ciò si avvera non lo comprano o lo criticano a prescindere dall'effettiva qualità, e si pigliano l'ennesimo capitolo di qualche serie ormai bolsa "per andare sul sicuro", "perchè ce l'hanno tutti" o solo perchè AAA.
        A parole sono tutti critici esperti e palati raffinati, ma poi all'atto pratico i più seguono scrupolosamente la massa e la moda, per via di quello che chiamo "effetto pecora". E guai a pensare con la propria testa, non si sa mai che ad usare il cervello si possa guastare.

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
          più che altro esce Hokuto ga Gotoku che è già un mezzo God Hand.
          Dio quanto è bello God Hand
          Machenesanno quelli di ign.com
          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Magari uscisse un remake di God Hand quando giocando su ps2 riuscì a colpire con la mazza tutti e 5 i mini power rangers fu fantastico, uno dei miei ricordi videoludici più divertenti. Fermo restando che il gameplay era fantastico, la totale libertà del moveset e le super mosse, gioco purtroppo troppo sottovalutato.

Comment

mamma mia che giocone God Hand

Comment

Quindi non sono l'unico che ha pensato che, pur non essendo un capolavoro quel God Hand fosse un gran bel gioco?

Che poi Gene era pure simpatico nel suo essere tamarro (a differenza dell'ultimo Dante).

Sinceramente, se fossi in Capcom, proverei a proporlo come titolo per la retrocompatibilità su PS4. Costo esiguo e si sonda il mercato e, a voler farla grossa, magari inserire proprio Gene come personaggio in Marvel VS Capcom: Infinite. Con il Ball Buster, chiaramente!

Comment

Proprio non capisco il modo in cui scelgono le remastered/remake da proporre sul mercato...Okami l'ho adorato, è un capolavoro, ma ha venduto poco a suo tempo, potrà vendere meglio su Ps4? A meno che non puntino sul fatto che questi titoli che originariamente han fatto flop al botteghino a distanza di anni diventano fenomeni di culto? Mah.

Un remake di god Hand non mi dispiacerebbe, per eliminare quelle magagne tecniche imbarazzanti che aveva 2 generazioni fa.

Comment

Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
                    quando giocando su ps2 riuscì a colpire con la mazza tutti e 5 i mini power rangers fu fantastico, uno dei miei ricordi videoludici più divertenti
                    Ah, quei cinque stronzetti bastardi! Boss fight molto impegnativa, bella soddisfazione quando riuscii a prenderli a calci nelle chiappette.
                    Gioco con stile a go-go. Lo si capiva già al primo pulsante premuto, alla selezione del livello di difficoltà. Segliendo Normal, che equivaleva all'extra hard di qualsiasi gioco comune, la vocina ti sparava un bel "that's what I expected from you".
                    Oppure i nemici che dopo averti colpito arretravano e ti sbeffeggiavavano con un "Are you nervous?"...
                    Le citazioni esplicite e denigranti come il "Dragon Kick", il "wax on, wax off" e le altre più velate come Ravel e Debussy...
                    Gran gran gran gioco!
                    A volte mi chiedo come sarebbe potuta andare se il gioco non fosse stato il festival della compenetrazione poligonale e della texture sciatta...

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Proprio non capisco il modo in cui scelgono le remastered/remake da proporre sul mercato...Okami l'ho adorato, è un capolavoro, ma ha venduto poco a suo tempo, potrà vendere meglio su Ps4? A meno che non puntino sul fatto che questi titoli che originariamente han fatto flop al botteghino a distanza di anni diventano fenomeni di culto? Mah.

Un remake di god Hand non mi dispiacerebbe, per eliminare quelle magagne tecniche imbarazzanti che aveva 2 generazioni fa.
                      Ma il motivo immagino sia più che altro tecnico: ci sono giochi in cui una versione Remastered è troppo onerosa e porterebbe via troppo tempo/soldi/risorse a fronte di scarsi guadagni, mentre probabilmente ci sono giochi i cui sviluppatori avevano già bene o male il materiale pronto fin dalla fase di sviluppo e risulta una cosa anche svelta.
                      Il motivo è tutto li: senza spendere milioni riesci a riproporre con nuova veste grafica un gioco specialmente ai nuovi utenti che non l'hanno giocato nella generazione precedente (vuoi perché nuovi videogiocatori, vuoi perché possessori esclusivamente di 360/Wii/Pc).

God Hand per quanto meraviglioso credo sia troppo costoso per una remaster: ha texture troppo datate ed in quel caso sarebbero da ridisegnare, non ne vale proprio la candela

Comment

che bello leggere nel 2017 di gente che ricorda god hand
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          che bello leggere nel 2017 di gente che ricorda god hand
                          Ma che poi il bello di God Hand è che è facilmente reperibile: l'ho riacquistato in offerta sul Psn per Ps3
                          Però non ho una console next-gen, non so se ci sia il porting anche per Ps4

Comment

Non lo ho giocato God Hand anche se penso di recuperarlo,l'unica cosa che mi preoccupa è la difficoltà del gioco,che pare essere estremamente elevata e questa cosa non mi piace.Io quando gioco non voglio frustrarmi per la difficoltà.
                            Riguardo a Okami,ci speravo molto che ci fossero i sottotitoli in italiano,la loro mancanza è l'unica cosa che mi impedisce di voler acquistare questo gioco,perché l'inglese purtroppo lo capisco poco e con un gioco tutto in inglese in cui c'è da leggere non so cosa fare.
                            Sembra proprio che alla Capcom non frega niente di localizzare il gioco per noi italiani,ci localizzano Resident Evil arrivando a mettere addirittura il doppiaggio italiano mentre per Okami niente,non credo poi che sia quale spesa per Capcom farlo e invece niente.Mah.

Comment

caro snake... io sono riuscito a fine god hand. io. famoso per essere una pippa atroce...
                              certo, aspettati molti game over, ma vedrai che vai sereno
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                              X