Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale di Rii Tek: piccoli dispositivi per un controllo totale
Ciao ragazzi necessito di un paio di consigli:
-volevo far diventare smart la tv in camera dei miei, così che potessero gustarsi sky, premium, netflix senza dover usare forzatamente il mio pc, cosa mi conviene prendere? Fire TV stick, Chromecast, un raspberry o altro?
-quale sarebbe secondo voi la tastierina + semplice da far utilizzare a tale scopo?
Ciao ragazzi necessito di un paio di consigli:
-volevo far diventare smart la tv in camera dei miei, così che potessero gustarsi sky, premium, netflix senza dover usare forzatamente il mio pc, cosa mi conviene prendere? Fire TV stick, Chromecast, un raspberry o altro?
-quale sarebbe secondo voi la tastierina + semplice da far utilizzare a tale scopo?
Ciao Largarosh. Allora, dipende ovviamente da quanto vuoi spendere. Ti posso dire, per mia esperienza personale, che il Chromecast non è la soluzione ideale per il tuo problema, perchè comporta sempre l'utilizzo di un cellulare o di un tablet da accoppiare alla chiavetta, per cui scarterei l'opzione a priori.
Rimane l'opzione raspberry, ma dipende da che sistema operativo ci monti sopra. Se metti direttamente il sistema basato su Kodi potresti avere un buon risultato finale, ma onestamente quello che ti consiglio io è un Fire Stick.
Se ti va puoi leggere la mia recensione a questo indirizzo:
http://gamesurf.tiscali.it/speciale/amazon-fire-tv-stick-c29612.html
La mia esperienza d'utilizzo è molto simile a quella dei tuoi genitori, perchè lo uso sostanzialmente per l'IPTV su Kodi (nella mia camera da letto non ho l'antenna TV e Kodi sostituisce alla grande), e puoi installare un buon numero di app (non dimentichiamoci che la Fire Stick è basata su Android) che gli possono dare accesso a servizi come Netflix, Amazon Video, Youtube e altri. E, si, ho installato anche l'app di Sky Go.
Non avendo la Fire Stick porte USB ma funziona tutto su Bluetooth,personalmente ho comprato la Rii Mini i8, anche se forse è meglio la versione bluetooth di questa:
http://www.riitek.eu/IT/Prodotti/RT-MWK28C_IT.html
Comment