Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Shenmue I & II HD Remaster (PS4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione di Shenmue I & II HD Remaster (PS4)

I due capolavori di Suzuki tornano alla luce!

Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

questo gioco secondo me non aveva bisogno di un numero alla fine della recensione, perché quello che questo gioco ha lasciato, e qualcosa da preservare e gustare! non sarà un'opera perfetta, ma è un titolo magico! parlo da appassionato sfrenato, e credo che quello che ci lascia questa opera, sia più di un mero numero di ore passate davanti ad uno schermo! stasera ritirerò la mia copia fisica con il cuore ricolmo di gioia, nella speranza che quella data ( 29 agosto 2019 ) annunciata per l'uscita di shenmue 3, sia reale!

ovviamente capisco che chi recensisce un gioco, deve dare un voto, ecco perché magari più che una recensione, avrei cercato di trasmettere quello che il gioco ha lasciato e lascerà dentro ognuno di noi!

Comment

Un gioco che fa parte della storia di questo intrattenimento.

Però neanche sto giro è uscito in italiano

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
        questo gioco secondo me non aveva bisogno di un numero alla fine della recensione, perché quello che questo gioco ha lasciato, e qualcosa da preservare e gustare! non sarà un'opera perfetta, ma è un titolo magico! parlo da appassionato sfrenato, e credo che quello che ci lascia questa opera, sia più di un mero numero di ore passate davanti ad uno schermo! stasera ritirerò la mia copia fisica con il cuore ricolmo di gioia, nella speranza che quella data ( 29 agosto 2019 ) annunciata per l'uscita di shenmue 3, sia reale!

ovviamente capisco che chi recensisce un gioco, deve dare un voto, ecco perché magari più che una recensione, avrei cercato di trasmettere quello che il gioco ha lasciato e lascerà dentro ognuno di noi!
        Il punto non è tanto che il recensore debba lasciare un voto "tanto per", il fatto è che il gioco non è solo un tributo a noi vecchi nostalgici che li abbiamo amati, ma è indirizzato anche alle nuove generazioni che non li hanno mai visti nemmeno di striscio.
        E se per noi è "affetto" e "nostalgia" per un 16enne che mette da parte solo la paghetta dei genitori avere un giudizio è importante, lui ha diritto ad un giudizio che sia rapportato ai tempi attuali
        ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
          Il punto non è tanto che il recensore debba lasciare un voto "tanto per", il fatto è che il gioco non è solo un tributo a noi vecchi nostalgici che li abbiamo amati, ma è indirizzato anche alle nuove generazioni che non li hanno mai visti nemmeno di striscio.
          E se per noi è "affetto" e "nostalgia" per un 16enne che mette da parte solo la paghetta dei genitori avere un giudizio è importante, lui ha diritto ad un giudizio che sia rapportato ai tempi attuali
          ecco perché ho detto che sarebbe stato meglio uno speciale anziché una recensione. per traghettare le persone con una carta di identità, in una realtà difficilmente comprensibile oggi. per far capire come, l'opera di suzuki, sia stata importante ai tempi. tutto qua.

Comment

ieri ho avuto solo dieci minutini per installarlo e giochicchiare al primo episodio, quindi l'idea che mi sono potuto fare è ovviamente minima.

Tecnicamente è stato fatto il lavoro che mi aspettavo e che volevo. Pulita la schermata, aggiustata la risoluzione e impostata l'immagine per i nuovi pannelli. Va benissimo così, anzi, andate a guardare le espressioni facciali, pensate all'anno di produzione originale e stupitevi di cosa riusciva a fare Suzuki con una manciata di poligoni e texture.

il gioco è sempre lui, e ci mancherebbe ancora che ci si debba lamentare di questo. Può non piacere a chi ha bisogno di ritmi stratosferici e non gradisce l'esperienza esplorativa, ma quelli sono problemi suoi.

Ok, non è in italiano, ma anche all'epoca era già una traduzione in inglese davvero tanto (ma tanto semplicistica). Forse quasi troppo.

I controlli. ecco, mi piacerebbe recuperare i vecchi dischi e le vecchie console per farmi un'idea di come girava all'epoca, perché il mio attuale impatto con i controlli, sia alla nuova che alla vecchia maniera, è stato un trauma. veramente un dito in cxxx. e se vi state chiedendo cosa ho messo dietro le crocette, era proprio "un dito in culo". Forse sono invecchiato, forse sono diventato una fighetta, ma il guaio di questa remastered sono proprio i controlli.

Per ora.

Questa sera ci ritorno sopra e vi saprò dire meglio
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
            X