Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Onimusha: Warlords (Xbox One)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Onimusha: Warlords (Xbox One)

    Capcom riporta in vita una saga ingiustamente snobbata da troppo tempo.

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Era e resta un capolavoro indiscusso nonostante gli anni sul groppone. Per una serie così avrei preferito un trattamento stile Resident Evil, con un vero e proprio remake in ottica più moderna. Avrebbe venduto da matti, anche perchè manca sul mercato da parecchio (troppo) tempo.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Hanno fatto davvero un gran bel lavoro con questo remake. Certo, inserire un gioco action all'interno di inquadrature fisse è un bel cazzotto in faccia, ma funziona da dio. Peccato che il genere si sia andato a perdere nel corso degli anni diventando tutta un'altra roba. Ma recuperare per bene la saga di Onimusha, così come il primissimo Ninja Gaiden è un dovere morale.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Non vorrei dire blasfemie, ma da quel che ricordo di aver letto anni fa, questo Onimusha (così come DMC) era stato concepito proprio come un vero seguito/spin-off del più noto Resident Evil.

        Vabbè tornando al gioco: per me questa è una delle più belle IP mai create da Capcom. E il suo ritorno in questa versione, mi fa ben sperare che serva per sondare il terreno per riprendere in mano la saga con nuovi capitoli. Perché Onimusha merita davvero di tornare a far parte dell'Olimpo videoludico. Molto più di tanti altri giochi di maggior successo commerciale. Detto ciò, la recensione mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Pur non essendo un fan di remastered e renake. Ma in questo caso si parla di un titolo di due generazioni fa, che quindi merita sicuramente di essere riproposto in questa forma (così come RE2).
        Ora incrociamo le dita per tutte le altre saghe creare da Capcom e sparite nel nulla ormai da anni.
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          Non vorrei dire blasfemie, ma da quel che ricordo di aver letto anni fa, questo Onimusha (così come DMC) era stato concepito proprio come un vero seguito/spin-off del più noto Resident Evil.

          Vabbè tornando al gioco: per me questa è una delle più belle IP mai create da Capcom. E il suo ritorno in questa versione, mi fa ben sperare che serva per sondare il terreno per riprendere in mano la saga con nuovi capitoli. Perché Onimusha merita davvero di tornare a far parte dell'Olimpo videoludico. Molto più di tanti altri giochi di maggior successo commerciale. Detto ciò, la recensione mi ha fatto venire l'acquolina in bocca. Pur non essendo un fan di remastered e renake. Ma in questo caso si parla di un titolo di due generazioni fa, che quindi merita sicuramente di essere riproposto in questa forma (così come RE2).
          Ora incrociamo le dita per tutte le altre saghe creare da Capcom e sparite nel nulla ormai da anni.
          Sì, hai ragione, fu una sorta di spin-off, e si nota tantissimo. Poi la serie ha preso una propria identità più marcata!
          Last edited by Mr bix; 15 January 2019, 14:46.

          Comment


          • #6
            DMC è stato un RE mancato. Dovevano sviluppare il seguito di Resident Evil 3 ma la deriva era troppo action, e così decisero di creare attorno a quel concetto un gioco del tutto nuovo. Cmq, sto rigiocando Onimusha giusto adesso e niente, troppi ricordi, non ce la faccio
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #7
              Ho ancora l originale per ps2 ma è in inglese(almeno la mia copia lo è), questo per caso è stato tradotto?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                Ho ancora l originale per ps2 ma è in inglese(almeno la mia copia lo è), questo per caso è stato tradotto?
                in realtà era tradotto già all'epoca ps2, ho anche io la copia originale ma i sub ita c'erano.ed anche questa remastered li ha quindi no problem.

                per quanto mi riguarda, ricordo con tanta gioia questo gioco, per me fu un capolavoro senza se e senza ma!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  in realtà era tradotto già all'epoca ps2, ho anche io la copia originale ma i sub ita c'erano.ed anche questa remastered li ha quindi no problem.

                  per quanto mi riguarda, ricordo con tanta gioia questo gioco, per me fu un capolavoro senza se e senza ma!
                  Grazie mille all epoca finii il 2 e il 3 ora toccherà anche al primo!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                    Ho ancora l originale per ps2 ma è in inglese(almeno la mia copia lo è), questo per caso è stato tradotto?
                    Sottotitolato in ITA

                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
                      Grazie mille all epoca finii il 2 e il 3 ora toccherà anche al primo!
                      Il 3 è il migliore della saga in assoluto
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                        Il 3 è il migliore della saga in assoluto
                        Concordo!

                        Comment

                        Working...
                        X