Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di DiRT Rally 2.0 (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di DiRT Rally 2.0 (PS4)

    Il ritorno, alla grande, dello sport più fangoso del mondo

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Non ne dubitavo...

    Comment


    • #3
      Ottimo l'ampliamento della sezione Rallycross, è una piacevole divagazione sul tema. Se me l'avessero tolta, mi sarei offeso :-)
      Mi spiace per l'amputazione dell'hillclimb,ma personalmente non ne sentirò troppo la mancanza.
      Peccato sentire che per la variazione delle condizioni del terreno gli effetti siano limitati. Nella stagione passata del campionato mondiale, Ogier ha rimarcato più e più volte quanto partire nelle posizioni più favorevoli possa influenzare la performance.
      Anche sulle gomme, buona la possibilità di scegliere tra le varie mescole ma si sarebbe potuto fare di più, come permettere di destreggiarsi tra diverse tipologie vere e proprie (ad esempio per un Monte-Carlo gomme da asfalto bagnato vs gomme chiodate). In questo modo, il giocatore potrebbe optare per pneumatici più adatti ad una certa porzione delle prove speciali, penalizzando altre. Capisco che con tale aggiunta si sarebbe moltiplicato esponenzialmente il lavoro per gli sviluppatori, e quindi questo mio appunto deve avere il carattere di suggerimento per un eventuale terzo capitolo della serie.
      Visto che usciranno tre nuove ambientazioni con i DLC futuri, da questo punto di vista saremo a posto. E da questo punto di vista, come sempre aspetterò una GOTY prima di effettuare l'acquisto, quanto la giostra dei contenuti aggiuntivi avrà smesso di girare. Lo so che già ora esiste la Deluxe Edition con compreso nel prezzo tutti i DLC futuri, ma a me piace avere tutta la pappa su un unico disco, senza dover scaricare nulla, ed evitare questi indigesti spuntini che rovinano l'appetito...

      Comment


      • #4
        Dite che il Pad basti.? In assetto corsa ho scoperto di bestemmiare in lingue morte.. Prendi Ferrari xxxk visuale da dentro e ring con il Pad è da pazzi.. Anche qui ci sono auto che non puoi tenere in pista??

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
          Dite che il Pad basti.? In assetto corsa ho scoperto di bestemmiare in lingue morte.. Prendi Ferrari xxxk visuale da dentro e ring con il Pad è da pazzi.. Anche qui ci sono auto che non puoi tenere in pista??
          Posso dirti la mia per quanto riguarda il primo DR.
          Con il pad è (sorprendentemente) giocabile, a patto di non voler strafare. Certo, con le gruppo B ed alcune trazioni posteriori la faccenda si fa più calda, ma in ogni caso non si rischia il Trattamento Sanitario Obbligatorio...
          Se però vuoi cavare il meglio, e se è logisitcamente possibile nei tuoi spazi, è comunque consigliatissimo un volante con un buon force feedback.
          A mio parere il problema maggiore riguardante la giocabilità del primo DR era il navigatore, che ammucchiava troppe info tutte insieme, si smangiucchiava certe parole e peccava nel tempismo su talune curve (problema che persisteva nonostante i relativi settaggi previsti).
          Spero che a tal proposito si siano visti dei miglioramenti...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
            Posso dirti la mia per quanto riguarda il primo DR.
            Con il pad è (sorprendentemente) giocabile, a patto di non voler strafare. Certo, con le gruppo B ed alcune trazioni posteriori la faccenda si fa più calda, ma in ogni caso non si rischia il Trattamento Sanitario Obbligatorio...
            Se però vuoi cavare il meglio, e se è logisitcamente possibile nei tuoi spazi, è comunque consigliatissimo un volante con un buon force feedback.
            A mio parere il problema maggiore riguardante la giocabilità del primo DR era il navigatore, che ammucchiava troppe info tutte insieme, si smangiucchiava certe parole e peccava nel tempismo su talune curve (problema che persisteva nonostante i relativi settaggi previsti).
            Spero che a tal proposito si siano visti dei miglioramenti...
            Ok grazie dopo assetto corsa ci vuole il volante non rischo un altro attacco da lancio del Pad

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
              Dite che il Pad basti.? In assetto corsa ho scoperto di bestemmiare in lingue morte.. Prendi Ferrari xxxk visuale da dentro e ring con il Pad è da pazzi.. Anche qui ci sono auto che non puoi tenere in pista??
              Ma scusa, non vuole essere una critica ma che senso ha giocare ad un simulatore col pad? A parte il fatto che è ingiocabile...


              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                Ma scusa, non vuole essere una critica ma che senso ha giocare ad un simulatore col pad? A parte il fatto che è ingiocabile...

                Tranquillo è che sono riuscito a prendere il trofeo inferno domato quindi pensavo che si potesse fare invece alcune macchine niente

                Comment


                • #9
                  No no, alcune sono ingestibili anche con il volante (parlo della versione precedente di Dirt Rally). Come diceva Tutankanker, le Gruppo B non si tengono.

                  Comment


                  • #10
                    [QUOTE=Shooter;2594928]No no, alcune sono ingestibili anche con il volante (parlo della versione precedente di Dirt Rally). Come diceva Tutankanker, le Gruppo B non si tengono.

                    Figo ci sarà da divertirsi si si

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio

                      Figo ci sarà da divertirsi si si


                      E per i più scalmanati, ho visto nell'altra news che come DLC è prevista la BMW M1 Procar :-O

                      Sull'asfalto di Project Cars era già un bel peperino, su una stradina infangata larga giusto lo spazio del cofano, sarà un vero e proprio mostro che reclamerà anima, e frattaglie, del pilota ad ogni curva.
                      Citando il Pupazzo Gnappo: "Tanta Fortuna!" :-D


                      Comment


                      • #12
                        [QUOTE=Tutankanker IV;2594935]E per i più scalmanati, ho visto nell'altra news che come DLC è prevista la BMW M1 Procar :-O

                        Sull'asfalto di Project Cars era già un bel peperino, su una stradina infangata larga giusto lo spazio del cofano, sarà un vero e proprio mostro che reclamerà anima, e frattaglie, del pilota ad ogni curva.
                        Citando il Pupazzo Gnappo: "Tanta Fortuna!" :-D


                        Ok non c'è problema mi offro volentieri...

                        Comment

                        Working...
                        X