Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione di Anthem (Xbox One)
Collapse
X
-
Letto tutto d'un fiato. Per quanto mi riguarda, le cose positive, non riescono a sopperire a quelle negative. La questione trama su tutti. Lo so, molti diranno che non è il punto forte di questo genere di giochi, ma poi mi ricordo che si parla di BioWare e non posso non avere una fitta al cuore. Perché? Semplice: basta leggere i titoli del passato di BioWare citati nella recensione. Fitta che aumenta quando leggo che addirittura viene voglia di skippare certe scene. Altra cosa su cui non riesco a sorvolare è il forte downgrade grafico a cui è stato sottoposto il titolo. Preciso che ho provato la demo senza riguardarmi il famoso trailer (cosa che specificai anche in una mia pseudo recensione sulla news della demo). Cosa che però ho fatto dopo un paio di ore di gioco. Davvero signori, io trovo che nel 2019 sia imperdonabile presentare qualcosa che sai che non potrà uscire così non solo su console che sono ormai datate, ma neanche su PC di fascia alta. Soprattutto se spacci quelle immagini come tratte dalla versione in game. Nel mio provato ho visto sì scorci stupendi, ma non così esaltanti da farmi restare con la bocca aperta ad ammirarli. L'unica cosa che mi ha fatto emozionare un po' è stato lanciarmi in volo da un'altura per poi finire in un corso d'acqua profondo su cui sono leggermente volato dentro. Altra cosa che mi ha fatto strorcere il naso è quella in cui mi sono trovato a volare letteralmente attraverso ostacoli come alberi, rami e liane varie. Stupidate sì, ma che mi sarei aspettato di non vedere. Rimanendo sul volo: ma togliendo l'entusiasmo iniziale di essere un novello Ironman, che altra goduria da questa cosa? È bello poter volare liberamente (finché il surriscaldamento lo permette) ma può dare tutto questo valore al titolo? Per me no. Una domanda sulla questione ambientazioni: sono varie tra loro o sarà tutto un ambiente naturale con strutture varie? Chiedo perché mi sembra che nella recensione non se ne parli.
Sulla questione gunplay l'ho trovato davvero scadente, soprattutto se paragonato a roba come Destiny (il primo, visto che ho giocato solo a quello). Un gioco che dovrebbe fare la sua forza su questo, non mi ha convinto minimamente. Altro punto, l'ultimo non realtà, che mi preoccupa è la questione ripetitività nelle varie attività: quanto è vario il da farsi in un titolo del genere?
Ultimissima cosa, lo giuro: ma quanto di buono può portare la patch del Day One in questo gioco? Stravolgerà qualcosa? Io mi auguro che il prodotto finale stravolga tutto quello che mi ha detto sia la mia esperienza di gioco nel lungo weekend della demo pubblica, sia quanto letto qui. Perché onestamente non ci spero in un nuovo fallimento da parte di BioWare.In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
GIocato per una decina di ore, in attesa di ritirare la mia copia oggi.... interessante e con alcuni scorci della mappa davvero notevoli (sto giocando su One X). Però la bellezza estetica si paga con un frame rate altalenante in alcuni punti. Il gioco in sè è intrigante e mi viene voglia di andare avanti, spero arrivi sano e salvo all'endgame, dove però la mia paura è che diventi un altro Destiny/The Division . Boh, staremo a vedere.
Comment
Comment