Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Sekiro: Shadows Die Twice (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Sekiro: Shadows Die Twice (PS4)

    Morire per capire, ecco la filosofia di Sekiro

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Ci sto giocando da un paio di giorni che dire...mi sta piacendo tantissimo e mi sta facendo smadonnnare tantissimo. Quando muori è perchè sbagli qualcosa o non hai la pazienza di aspettare la giusta finestra di attacco/difesa, in pratica ti punisce pesantemente per ogni tuo errore (eccezione per qualche mini-boss che aveva un tracking esagertato che sfidava qualche legge fisica).
    Piccolo appunto su una critica che ho letto in giro: nel gioco i nemici eseguono attacchi normali-affondi-spazzate e prese, i primi vanno parati, gli altri schivati con la giusta mossa dopo essere stati avvertiti dal "segno rosso" di pericolo. Bene, leggevo cirtiche riguardo la difficoltà nel capire quale attacco stesse per arrivare e la necessità di avere segni di colore diverso per ogni tipo di attacco; praticamente in questo modo si ammazzerebbe completamente il combat-system eliminando lo studio dell'avversario e trasformando il gioco in un rhythm game; cavolo mi domando come vengano certe idee in mente alle persone.

    Comment


    • #3
      bene speravo di trovare il votone ma il fatto di dover smadonnare e ammettere che molto probabilmente non riuscirò, una volta acquistato, a portarlo a termine mi da da pensare... sono molto indeciso se prenderlo o meno proprio per questo motivo. Il titolo va da sé che è fenomenale. Applausi comunque a from software che di fatto si sega gran parte del pubblico per mantenere invariata la sua filosofia di gioco.

      Comment


      • #4
        Bene, leggevo cirtiche riguardo la difficoltà nel capire quale attacco stesse per arrivare e la necessità di avere segni di colore diverso per ogni tipo di attacco; praticamente in questo modo si ammazzerebbe completamente il combat-system eliminando lo studio dell'avversario e trasformando il gioco in un rhythm game; cavolo mi domando come vengano certe idee in mente alle persone.
        Infatti letto la stessa cosa.. Però dicono che sono talmente veloci che non riesci a capire che tipo di attacco sia.. Ti risulta oppure è solo questione di occhio

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
          Bene, leggevo cirtiche riguardo la difficoltà nel capire quale attacco stesse per arrivare e la necessità di avere segni di colore diverso per ogni tipo di attacco; praticamente in questo modo si ammazzerebbe completamente il combat-system eliminando lo studio dell'avversario e trasformando il gioco in un rhythm game; cavolo mi domando come vengano certe idee in mente alle persone.
          Infatti letto la stessa cosa.. Però dicono che sono talmente veloci che non riesci a capire che tipo di attacco sia.. Ti risulta oppure è solo questione di occhio
          Sono a qualche ora di gioco e confermo; non si capisce quale mossa vogliano fare. A differenza di DS3, per il momento Sekiro mi sta dando l'idea che i combattimenti coi boss, siano più votati alla fortuna nell'usare la mossa giusta nel momento giusto, piuttosto che essere difficili ma "capibili" da pattern più o meno ostici.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
            Sono a qualche ora di gioco e confermo; non si capisce quale mossa vogliano fare. A differenza di DS3, per il momento Sekiro mi sta dando l'idea che i combattimenti coi boss, siano più votati alla fortuna nell'usare la mossa giusta nel momento giusto, piuttosto che essere difficili ma "capibili" da pattern più o meno ostici.
            Alla fine ti ritrovi a fare toccata e fuga ogni volta ancora non ho inquadrato il gioco per adesso passo

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
              Alla fine ti ritrovi a fare toccata e fuga ogni volta ancora non ho inquadrato il gioco per adesso passo
              Per ora colpisco e salto indietro o schivo di lato (pericoloso se ruotano le spade/martelli), la parata l'avrò usata 3 volte forse...magari più avanti diventa obbligatoria anche perchè danno molto peso nel tutorial del tempio a parare per sbilanciare l'avversario ma, ripeto, per ora non l'ho quasi mai usata.

              Comment


              • #8
                Ma se pari ti stordiscono perdi energia oppure la stabilità

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
                  Ma se pari ti stordiscono perdi energia oppure la stabilità
                  Dipende dal tipo di attacco...i più deboli li pari senza conseguenze, quelli più grossi ti sbilanciano o ti feriscono.

                  Comment


                  • #10
                    Partiamo dal presupposto che il gioco mi affascina, mi affascina l'ambientazione e soprattutto mi affascina quanto letto qui. Però, e c'è un però, non so davvero quanto potrei stare dietro a un titolo del genere. Passo da giornate in cui riesco a videogiocare per un'oretta e anche due, a giorni in cui neanche sfioro il pad. E non so fino a che punto con un titolo del genere io mi possa permettere di fare partire da toccata e fuga. Altra cosa che pesa molto è l'osticità del titolo. È inutile che io stia qui a fare il figo o il videogiocatore navigato (effettivamente navigato lo sono) ma certi giochi mi rendo conto che forse non sono propriamente adatti a me. È uno dei motivi per cui non mi sono mai avvicinato ai Souls. Cosa di cui mi pento, e a cui spero vivamente di rimediare. Però come già detto gioco molto poco (per i miei standard) e onestamente non mi va di stare incollato giorni e giorni in un unico punto per tentare di superarlo smadonnando versi gli sviluppatori. Nonostante tutto ciò però continua ad affascinarmi. E non so realmente perché. So solo che se dovessi trovarmelo davanti a un prezzo vantaggioso per le mie tasche non ci penserei due volte a portarlo a casa con me.
                    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      Partiamo dal presupposto che il gioco mi affascina, mi affascina l'ambientazione e soprattutto mi affascina quanto letto qui. Però, e c'è un però, non so davvero quanto potrei stare dietro a un titolo del genere. Passo da giornate in cui riesco a videogiocare per un'oretta e anche due, a giorni in cui neanche sfioro il pad. E non so fino a che punto con un titolo del genere io mi possa permettere di fare partire da toccata e fuga. Altra cosa che pesa molto è l'osticità del titolo. È inutile che io stia qui a fare il figo o il videogiocatore navigato (effettivamente navigato lo sono) ma certi giochi mi rendo conto che forse non sono propriamente adatti a me. È uno dei motivi per cui non mi sono mai avvicinato ai Souls. Cosa di cui mi pento, e a cui spero vivamente di rimediare. Però come già detto gioco molto poco (per i miei standard) e onestamente non mi va di stare incollato giorni e giorni in un unico punto per tentare di superarlo smadonnando versi gli sviluppatori. Nonostante tutto ciò però continua ad affascinarmi. E non so realmente perché. So solo che se dovessi trovarmelo davanti a un prezzo vantaggioso per le mie tasche non ci penserei due volte a portarlo a casa con me.
                      Ma guarda che Dark Souls 3 era scalabilissimo. Io che non avevo giocato i precedenti e non sono avvezzo a questi tipi di gioco, mi ci sono andato ad infognare male. I primi due giorni volevo lanciare il PC dal balcone ma poi diventa una droga. Ho chiesto aiuto solo per l'ultimo boss evocando due persone per aiutarmi (e abbiamo vinto a fatica) ma per il resto non era poi così impossibile. Datti una possibilità perché anche se giochi un'oretta ogni tanto, merita tantissimo. Ora chiedo io una cosa a voi utenti che state giocando a Sekiro. Non ho ben capito cosa siano quei due simboli rosa sopra la barra dell'energia.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
                        Ma guarda che Dark Souls 3 era scalabilissimo. Io che non avevo giocato i precedenti e non sono avvezzo a questi tipi di gioco, mi ci sono andato ad infognare male. I primi due giorni volevo lanciare il PC dal balcone ma poi diventa una droga. Ho chiesto aiuto solo per l'ultimo boss evocando due persone per aiutarmi (e abbiamo vinto a fatica) ma per il resto non era poi così impossibile. Datti una possibilità perché anche se giochi un'oretta ogni tanto, merita tantissimo. Ora chiedo io una cosa a voi utenti che state giocando a Sekiro. Non ho ben capito cosa siano quei due simboli rosa sopra la barra dell'energia.

                        I Souls, come già detto in un'altra news, me li giocherò sicuramente. Aspetto solo un calo di prezzo della trilogia completa e poi mi unirò ai vari nominatori del calendario. Su Sekiro ho molto interesse. Anche il solo leggere accostamenti vaghi a Tenchu mi ci fanno sbavare sopra. L'unico dubbio che ho è quello di divorarsi il fegato per finirlo. Ma come detto sopra, se me lo trovassi davanti a un prezzo allettante, non ci penserei due volte a farlo mio. Comunque davvero non me lo aspettavo così ostico.
                        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                        Comment


                        • #13
                          Bello è bello, ma non fa per me troppo difficile. Amen

                          Comment


                          • #14
                            Io avevo preso Nioh a prezzo ridottissimo e l'ho mollato dopo poche volte giocate. Non era tanto per la difficoltà in sé ma mi pareva quasi un gioco PS3.
                            Dite che Sekiro mi può piacere?
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                              Io avevo preso Nioh a prezzo ridottissimo e l'ho mollato dopo poche volte giocate. Non era tanto per la difficoltà in sé ma mi pareva quasi un gioco PS3.
                              Dite che Sekiro mi può piacere?
                              Sekiro è di un livello superiore. Io ho trovato la difficoltà di NiOh sbilanciata, soprattuto nel DLC, senza senso. Mentre nell'avventura principale non ho praticamente mai farmato. In Sekiro conta l'abilità e devi capire davvero bene come muoverti ma, appunto, è difficile non sbilanciato per il semplice gusto di punirti.

                              Comment

                              Working...
                              X