Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione di Dragon Ball Z: Kakarot (PS4)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione di Dragon Ball Z: Kakarot (PS4)

    CyberConnect2 ripercorre la storia del famoso saiyan cresciuto sulla Terra

    Leggi l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Molto probabilmente dirò una blasfemia, ma secondo me un gdr su Dragon Ball perfetto sarebbe quello legato alla sua infanzia. In pratica quando non aveva scoperto le sue capacità come quella come il volo, se non tramite la nuvola Speedy. E soprattutto era ancora un combattente acerbo. Sarebbe fantastico scontrarsi con l'esercito del fiocco rosso, e andare per la prima volta alla ricerca delle sfere del drago con Bulma e tutta la compagnia che è diventata iconica nei decenni.

    Detto ciò, tornando a questo gioco, credo che sia un altro di quelli che sicuramente vanno giocati, ma non a prezzo pieno.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
      Molto probabilmente dirò una blasfemia, ma secondo me un gdr su Dragon Ball perfetto sarebbe quello legato alla sua infanzia. In pratica quando non aveva scoperto le sue capacità come quella come il volo, se non tramite la nuvola Speedy. E soprattutto era ancora un combattente acerbo. Sarebbe fantastico scontrarsi con l'esercito del fiocco rosso, e andare per la prima volta alla ricerca delle sfere del drago con Bulma e tutta la compagnia che è diventata iconica nei decenni.

      Detto ciò, tornando a questo gioco, credo che sia un altro di quelli che sicuramente vanno giocati, ma non a prezzo pieno.
      Ma quale balsfemia, ci sono una marea di fan, me compreso, che pregano per avere un gioco come si deve sulla prima serie di DG, sarebbe un sogno. Purtroppo è evidente che le avventure di Goku bambino tirino meno e quindi sono spesso snobbate, nonostante rappresentino in pieno il senso di scoperta ed avventura che Toriyama voleva trasmettere con DG.

      Comment


      • #4
        Gioco che avevo già provato a Colonia. Sono totalmente d'accordo con la recensione. E per una cazzo di volta mi permetto di dirlo: non riesco davvero a capire come in giro si leggano pareri entusiasti e elogi a tutto tondo. Sui social poi è la fine: qualsiasi commento negativo viene sommerso da un mare di merda di presunti fan a cui non puoi toccare il super Saiyan stocazzesimo. Fan presunti, perché guardavo DB su junior TV nel 1989 e ho ancora la prima edizione originale del manga del 95, e sarei stato il primo a gioire di un prodotto, non dico buono, ma anche solo un po' più che decente, come d'altro canto ho già fatto per altri brand. Ma qui c'è da incazzarsi. E da chiedersi che cosa stiamo combinando i CyberConnect2 che, fenomeni non lo sono mai stati, ma qualche buon prodotto lo han sfornato
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #5
          Gioco che avevo già provato a Colonia. Sono totalmente d'accordo con la recensione. E per una cazzo di volta mi permetto di dirlo: non riesco davvero a capire come in giro si leggano pareri entusiasti e elogi a tutto tondo. Sui social poi è la fine: qualsiasi commento negativo viene sommerso da un mare di merda di presunti fan a cui non puoi toccare il super Saiyan stocazzesimo. Fan presunti, perché guardavo DB su junior TV nel 1989 e ho ancora la prima edizione originale del manga del 95, e sarei stato il primo a gioire di un prodotto, non dico buono, ma anche solo un po' più che decente, come d'altro canto ho già fatto per altri brand. Ma qui c'è da incazzarsi. E da chiedersi che cosa stiamo combinando i CyberConnect2 che, fenomeni non lo sono mai stati, ma qualche buon prodotto lo han sfornato
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #6
            Goku piccolino è uno spasso.. Sarebbe bello un gioco alla dragon quest.. Tanto i personaggi sono li..

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
              Molto probabilmente dirò una blasfemia, ma secondo me un gdr su Dragon Ball perfetto sarebbe quello legato alla sua infanzia. In pratica quando non aveva scoperto le sue capacità come quella come il volo, se non tramite la nuvola Speedy. E soprattutto era ancora un combattente acerbo. Sarebbe fantastico scontrarsi con l'esercito del fiocco rosso, e andare per la prima volta alla ricerca delle sfere del drago con Bulma e tutta la compagnia che è diventata iconica nei decenni.
              Dio mio se tutti noi lo vogliamo un gioco così
              I tornei Tenkaichi, gli allenamenti con Muten, il Red Ribbon, Piccolo Daimao....
              Sarebbe stupendo e sicuramente più adatto.

              Detto questo, è la recensione più corretta che io abbia letto su DBZKakarot.
              Il gioco l'ho preso, spinto da un mio amico a dargli una chance.... Che dire, al tutorial iniziale stavo vomitando poi ho capito che dovevo prendere il gioco per quello che è, un action rpg. E siccome di action rpg non ne ho giocati chissa che mi sembra accettabile...Non miracoloso ma accettabile, in linea con la recensione.
              Un piccolo appunto per le quest secondarie: è vero che sono abbastanza noiose, però regalano squarci dell'anime (soprattutto episodi filler) e non sono semplici completamenti... Una scena unica te la regalano comunque

              Una grave pecca per me è l'assenza di alcune scene iconiche. Capisco che DBZ è enorme, capisco i limiti di un videogioco...Ma... Tagliare la STRAFAMOSA e STRAPOPOLARE battuta di Vegeta "It's over 9000!" è un suicidio secondo me.

              Però devo riconoscerlo, da fan sfegatato.... è piacevole perdersi tra una battaglia e l'altra in giro per il mondo
              WickerGian

              #YesMovement

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                Molto probabilmente dirò una blasfemia, ma secondo me un gdr su Dragon Ball perfetto sarebbe quello legato alla sua infanzia. In pratica quando non aveva scoperto le sue capacità come quella come il volo, se non tramite la nuvola Speedy. E soprattutto era ancora un combattente acerbo. Sarebbe fantastico scontrarsi con l'esercito del fiocco rosso, e andare per la prima volta alla ricerca delle sfere del drago con Bulma e tutta la compagnia che è diventata iconica nei decenni.

                Detto ciò, tornando a questo gioco, credo che sia un altro di quelli che sicuramente vanno giocati, ma non a prezzo pieno.
                Penso che lo vorremmo tutti!


                Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                Gioco che avevo già provato a Colonia. Sono totalmente d'accordo con la recensione. E per una cazzo di volta mi permetto di dirlo: non riesco davvero a capire come in giro si leggano pareri entusiasti e elogi a tutto tondo. Sui social poi è la fine: qualsiasi commento negativo viene sommerso da un mare di merda di presunti fan a cui non puoi toccare il super Saiyan stocazzesimo. Fan presunti, perché guardavo DB su junior TV nel 1989 e ho ancora la prima edizione originale del manga del 95, e sarei stato il primo a gioire di un prodotto, non dico buono, ma anche solo un po' più che decente, come d'altro canto ho già fatto per altri brand. Ma qui c'è da incazzarsi. E da chiedersi che cosa stiamo combinando i CyberConnect2 che, fenomeni non lo sono mai stati, ma qualche buon prodotto lo han sfornato
                Cazzo davvero, nell'89 su Junior tv lo davano alle 14 con la sigla in Jappo!

                Comment


                • #9
                  Non pensavo fossimo così tanti a desiderarlo. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché c###o non hanno mai dato il giusto spazio videoludico a quell'arco narrativo di Goku e Dragon Ball?
                  In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                  Comment


                  • #10
                    Intanto grazie a tutti per i commenti positivi, soprattutto Greg che è un vero intenditore!!

                    Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                    Non pensavo fossimo così tanti a desiderarlo. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché c###o non hanno mai dato il giusto spazio videoludico a quell'arco narrativo di Goku e Dragon Ball?
                    Credo che si tratti di una parentesi di quando ancora Dragon Ball non era diventato mainstream. Se ti ricordi, almeno parlo per la mia classe '86, la maggior parte di noi venne in possesso del fumetto quando Star Comics fece la prima ristampa. Erano gli albi con la costina rossa un po' più cicciotti dei classici, che invece avevano la costina blu chiara ed erano già terminati.

                    Che bei tempi!!!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
                      Non pensavo fossimo così tanti a desiderarlo. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché c###o non hanno mai dato il giusto spazio videoludico a quell'arco narrativo di Goku e Dragon Ball?
                      In realtà ci hanno provato e svariate volte, facendo uscire delle merde incredibili
                      Se non erro qualche gioco su GameBoyAdvance, DS e così via.
                      WickerGian

                      #YesMovement

                      Comment


                      • #12
                        Posso dire una cosa? Mi inserisco tra le recensioni critiche (e faccio un plauso al recensore per l'obiettività, che non è da poco con giochi di questo tipo)....ma perché, perché, PERCHE' continuano a spremere in questo modo un brand già morto e stra-sepolto?
                        Cioè....che stra-scatole: se mai anni fa poteva avere ancora qualcosa da dire (e pure allora con moolta fatica...), oggi una roba del genere è praticamente uno zombie che cammina...non sarebbe ora di fare videogame con delle nuove IP?

                        Comment


                        • #13
                          ...porca miseria, ho appena ideato il commento migliore del mondo:

                          "questo gioco fa...KAKAROT, insomma!" XD

                          BA-DUM, TCSHHHHH!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                            In realtà ci hanno provato e svariate volte, facendo uscire delle merde incredibili
                            Se non erro qualche gioco su GameBoyAdvance, DS e così via.


                            Confermo per certo ne ho giocato uno su gba, Dragon ball advance (un po troppo ripetitivo, ma piuttosto divertente in brevi sessioni) e uno su wii, revenge of king piccolo (credo fosse una specie di remake di un altro titolo per gba ma l'ho trovato estremamente noioso e mai finito

                            Comment


                            • #15
                              Non avendo avuto quelle console non ne ero a conoscenza. Però da quel che ho capito non erano giochi in stile gdr e con la possibilità di gironzolare liberamente in stile open world. E io vorrei un gioco sul primo Dragon Ball proprio con queste caratteristiche. Solo l'arco narrativo del Fiocco Rosso potrebbe reggere un intero gioco.

                              Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
                              Intanto grazie a tutti per i commenti positivi, soprattutto Greg che è un vero intenditore!! Credo che si tratti di una parentesi di quando ancora Dragon Ball non era diventato mainstream. Se ti ricordi, almeno parlo per la mia classe '86, la maggior parte di noi venne in possesso del fumetto quando Star Comics fece la prima ristampa. Erano gli albi con la costina rossa un po' più cicciotti dei classici, che invece avevano la costina blu chiara ed erano già terminati.

                              Che bei tempi!!!
                              Io ammetto di aver scoperto l'universo di Dragon Ball solo tramite il cartoon e a metà anni 90. Che quando lo vedevo io andava in onda su un canale tipo regionale. Che poi ero costretto a guardarlo da mio zio, più grande di me di un anno. E pensare che all'inizio neanche mi piaceva e lo trovavo insensato XD.
                              In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

                              Comment

                              Working...
                              X