Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GT5, ancora un anno di pazienza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Esatto, è un assaggio, che tu erroneamente stai paragonando ad un gioco completo. Non solo, gli hai attribuito colpe che evidentemente non ha, come la scarsa integrazione con il PSN, che fatica, e non lo scopriamo certo oggi, nel confronto con il servizio Live. Sono d'accordo con te quando dici che, per chi non possiede un televisore in alta definizione, la qualità grafica non è decisiva, ma ti ricordo che questo "Prologue" è stato pensato per girare in HD ed è quindi lì che va giudicato. Non sono invece d'accordo con te quando parli di varietà e multiplayer, "Forza Motorsport" ha sempre proposto la metà delle auto e dei tracciati di "Gran Turismo", sia in singolo, sia in multigiocatore, e questo è un difetto anche a fronte di una modalità online tanto strutturata e coinvolgente!

edit: Ah, concordo sul prezzo. Non trovo eccessivi i 40€ richiesti, ma scandaloso il fatto che la versione PSS costi esattamente quanto quella BD nonostante i costi di gestione infinitamente più bassi!
    Last edited by Nikko Hel; 06 April 2008, 14:29.

Comment

Sorvolando su tutto il tuo post che reputo disgustoso, videludicamente fazioso e meschino vorrei concentrarmi su un punto:
      e per concludere, il prologue è ridicolo. 40 euro per una manciata di macchine non modificabili e 6 piste sono una rapina a mano armata, una demo quasi a prezzo di gioco.
      Alla faccia della demo! Ci ho giocato 7 giorni di fila 10 ore al giorno e ancora ho un botto di roba da fare senza contare le sfide online che lo rendono infinito.
      Non c'è altra soluzione, sei un fake. Se non sei un fake sei preoccupante

Comment

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
        Esatto, è un assaggio, che tu erroneamente stai paragonando ad un gioco completo. Non solo, gli hai attribuito colpe che evidentemente non ha, come la scarsa integrazione con il PSN, che fatica, e non lo scopriamo certo oggi, nel confronto con il servizio Live. Sono d'accordo con te quando dici che, per chi non possiede un televisore in alta definizione, la qualità grafica non è decisiva, ma ti ricordo che questo "Prologue" è stato pensato per girare in HD ed è quindi lì che va giudicato. Non sono invece d'accordo con te quando parli di varietà e multiplayer, "Forza Motorsport" ha sempre proposto la metà delle auto e dei tracciati di "Gran Turismo", sia in singolo, sia in multigiocatore, e questo è un difetto anche a fronte di una modalità online tanto strutturata e coinvolgente!
        coso, non ho citato la voce varietà qui. e sei tu che continui a buttarla su questo punto, ma come ti ho detto, un flipper, anche con 700 diverse palline, sempre flipper è. puoi anche continuare a cambiare macchina finchè vuoi, ma la IA continuerà a girare a trenino tamponandoti e online continuerà ad essere un demolition derby, solo più veloce. non ho visto il grande progresso da gt4. di next gen c'è solo la grafica, e senza tv hd, neanche quella.

@IISNT. se veramente ci hai giocato 10 ore per 7 giorni, il mio consiglio è: spegni ed esci ogni tanto, è più salutare. non sono un fake, ne un fanboy. tantomeno fazioso e meschino. al di là della mia scarsa considerazione per ps3 più che giustificata vista l'assenza globale di titoli decenti da farci girare sopra (coso, ho ragione tant'è che la tua è sempre nell'armadio e lo dici anche tu), sono obiettivo e se vedo un buon titolo lo riconosco. gt5 non lo è. men che meno il prologue. che poi sia il meglio disponibile su ps3 buon per voi, ma non regge il paragone con forza motorsport. quanto al rapporto contenuto/prezzo, il prologue è una rapina, e non è solo opinione mia, ma anche di un altro recensore di GS, come il buon SOX11 può confermarti in quanto eravamo tutti presenti alla prova.
        Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

Comment

Originariamente Scritto da Kill Broccoli Visualizza Messaggio
          ... coso, non ho citato la voce varietà qui. e sei tu che continui a buttarla su questo punto ...
          Credevo di aver letto male...

... la varietà non basta. poteva bastare in gt4 anni fa, quando il gioco online su console era molto più raro ...
          ... ed invece no!

Comment

Credevo di aver letto male...

... ed invece no!
            ma smettila!

ti puoi attaccare solo a questo perchè poi perde su tutta la linea il prologue. e di conseguenza gt5 che è uguale solo con più macchine e piste.
            mi ricordo cosa dicevi quando forza2 ti era appena arrivato e io avevo gt4... l'esatto opposto di quel che dici adesso

Comment

... GT5 è uguale solo con più macchine e piste ...
              Questo non lo puoi ancora sapere!

... mi ricordo cosa dicevi quando Forza2 ti era appena arrivato e io avevo GT4... l'esatto opposto di quel che dici adesso
              Vero, e lo penso ancora oggi. Non mi sembra di aver trattato il "Prologue" con i guanti in questo thread, la differenza è che riconosco a questo gioco delle qualità che purtroppo tu non vedi!

Comment

Questo non lo puoi ancora sapere!

Vero, e lo penso ancora oggi. Non mi sembra di aver trattato il "Prologue" con i guanti in questo thread, la differenza è che riconosco a questo gioco delle qualità che purtroppo tu non vedi!
                nono, io le vedo. ma non sono abbastanza per farmi dire che è meglio di forza o alla sua altezza, perchè non lo è. una bella grafica e tante macchine sono quello che io chiedo a un titolo come PGR, non a un titolo che si suppone essere "the drive of your life". me l'hai fatto provare e le macchine stanno sempre in pista senza difficoltà, se ti butti sui muri o sugli avversari puoi andare più veloce, i bot del computer sono ridicoli e online è una sfida a chi ti tampona più forte. non è quello che io chiedo a un titolo di stampo simulativo. preferisco avere meno macchine e meno tracciati, ma sbagliare e sfasciare la macchina se piglio un muro a 200, non vedere la macchina che gentilmente ci striscia contro e prosegue senza problema alcuno.

praticamente è quasi un need for speed senza alettoni zarri e polizia che ti insegue piazzato all'interno di un circuito. non basta, ma proprio no.

Comment

A parte che stai confrontando un gioco intero con il prologue, dal prologue al gioco intero di GT 5 ci passa un anno!!!!!
                  se ti butti sui muri o sugli avversari puoi andare più veloce
                  Bugia, solo ai primi livelli, una volta terminata la classe A non è più così, dato che le penalità una volta arrivati alla classe S ti fanno perdere la voglia di avvantaggiarti in questi modi.
                  i bot del computer sono ridicoli
                  Ti sfido a prendere tutti gli ori in tutte le classi allora, grande campione
                  e online è una sfida a chi ti tampona più forte.
                  Dipende da che classe decidi di giocare online, sorvolando su questo, i giocatori veramente bravi non si fanno condizionare dai dementi che ti vengono addosso tentando di farti uscire di strada. Senza contare che l'online verrà continuamente migliorato, probabilmente già dal prologue, figuriamoci sul gioco intero...
                  praticamente è quasi un need for speed senza alettoni zarri e polizia che ti insegue piazzato all'interno di un circuito. non basta, ma proprio no.
                  Questo mette in risalto l'ignoranza pura in campo videoludico.
                  Riguardo le mie 10 ore al giorno 1) La giornata è fatta da 24 ore. 2) Sò bene come gestirmi la mia vita sociale.
                  Non capisco poi dove hai letto che tengo la ps3 chiusa in un armadio

Comment

... ma non sono abbastanza per farmi dire che è meglio di forza o alla sua altezza, perchè non lo è ...
                    Continui a paragonarli, io ci rinuncio!

edit:

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                    ... Non capisco poi dove hai letto che tengo la ps3 chiusa in un armadio ...
                    IISNT hai franteso, quella la tenevo io prima di acquistare il "Prologue"!
                    Last edited by Nikko Hel; 06 April 2008, 15:36.

Comment

Continui a paragonarli, io ci rinuncio!

edit:

IISNT hai franteso, quella la tenevo io prima di acquistare il "Prologue"!
                      Ah ecco.. quindi tu saresti coso... Ora mi è chiaro... Bel nome

Comment

Mi spiace che non ti piaccia! Mai visto "Scrubs"?

Tornando in tema ho un paio di domande da girarti:

... Bugia, solo ai primi livelli, una volta terminata la classe A non è più così, dato che le penalità una volta arrivati alla classe S ti fanno perdere la voglia di avvantaggiarti in questi modi. ...
                        Tralasciando il fatto che si debba aspettare la classe S per vedere un abbozzo di penalità; trovi più realistico riprodurre le dinamiche di un contatto, o escludere arbitrariamente l'accelleratore per 1, 2, 3 secondi?

... Ti sfido a prendere tutti gli ori in tutte le classi allora, grande campione ...
                        Tralasciando la tua polemica con Kill; hai avuto le mie stesse impressioni sull'intelligenza artificiale avversaria?
                        Last edited by Nikko Hel; 06 April 2008, 20:22.

Comment

Mi spiace che non ti piaccia! Mai visto "Scrubs"?
                          [OT]: Solo le prime serie, tuttavia il nome coso è utilizzato da sempre a seconda della situazione, solitamente dalle mie parti viene utilizzato nei litigi quando si tende a sminuire l'importanza dell'altra persona fingendo di non ricordare il suo nome, ecco perchè la faccina -> [FINE OT]

Edit Risposta a domande:
                          Tralasciando il fatto che si debba aspettare la classe S per vedere un abbozzo di penalità; trovi più realistico riprodurre le dinamiche di un contatto, o escludere arbitrariamente l'accelleratore per 1, 2, 3 secondi?
                          Uhm, sorvolando sul fatto che forse quando implementeranno i danni, se ricevono i giusti permessi, modificheranno questa cosa, l'impatto realistico (nell'online sopratutto) andrebbe a condizionare troppo anche chi subisce la rozza guida di chi commette queste "infrazioni"... Ricordiamo che chi si comporta male non solo subisce un rallentamento forzato ma diventa pure trasparente...
                          Trallaltro le penalità agiscono non soltanto su chi sbatte contro il bordo o a chi sbatte pesantemente sugli altri ma anche a chi prende le scorciatoie...
                          Tralasciando la tua polemica con Kill; hai avuto le mie stesse impressioni sull'intelligenza artificiale avversaria?
                          Uhm, sì, in molte occasioni si ha la sensazione che le altre macchine siano programmate per fare bene il percorso senza badare agli imprevisti
                          Last edited by IISNT; 06 April 2008, 20:58.

Comment

Perdonami, ho la brutta abitudine di modificare i messaggi precedenti. Ti ho girato delle domande!

edit: l'ho fatto ancora!

Comment

Mi hai contagiato, ho editato anche io

Comment

... l'impatto realistico (nell'online sopratutto) andrebbe a condizionare troppo anche chi subisce la rozza guida di chi commette queste "infrazioni" ...
                                Verissimo, ma se io sono consapevole del fatto che una manovra azzardata mi spedisce nella ghiaia magari non la faccio. Con questo sistema invece posso mettere in conto una, due penalità, e lottare lo stesso per la vittoria. Poi capita di beccare l'idiota che non frena e ti tampona in ingresso di curva, ma preferisco che finisca fuori pista con me, piuttosto che vedermelo davanti a due all'ora perché non riesce ad accellerare!

... Uhm, sì, in molte occasioni si ha la sensazione che le altre macchine siano programmate per fare bene il percorso senza badare agli imprevisti ...
                                Non è solo questo. Mi spiego meglio; nella terza gara di classe C il trenino buono per abbassare il tempo sotto l'1 e 39 si ripeteva in continuazione nonostante io ricominciassi la gara da capo. Non solo, nella penultima gara di classe C ho visto una Golf, mi pare la seconda in griglia, sbattere sempre contro lo stesso muretto in decine di gare differenti. Questo mi ha trasmesso la sgradevole sensazione di un comportamento preimpostato, che rende prevedibile un gioco che non dovrebbe esserlo. Dopo pochi tentativi si capisce come e dove superare ogni auto, pazzesco!

Ciò non toglie che questo "Prologue" mi stia divertendo, quello che spero è che Poliphony si stia tenendo degli assi nella manica per il gioco completo, che potrebbe confrontarsi con un nuovo capitolo della serie concorrente!

edit: Ah, una volta che inizi ad editare non smetti più, ti avviso!
                                Last edited by Nikko Hel; 07 April 2008, 11:42.

Comment

Working...
                                X