Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale Xbox 360 - MicroSocial: La Media-Morfosi di Xbox 360
Collapse
X
-
-
devo ammettere di non condividere in pieno... altri han tentato di combinare media Pc<===>televisione Pc<===>consolle Cellulare<====>televisione, e non si è mai riuscito a integrarle pienamente, proprio per una resistenza della massa a rinunciare a tali mezzi separati. Tra qualche anno non ce lo vedo il mondo ad utilizzare la xbox ola ps3 o i loro discendenti per socializzare. E per fortuna, e ripeto nuovamente, per fortuna è così...
Comment
-
Sarà che forse sono sempre stato refrattario a questo tipo "di comunicazione", ma ritengo molto difficile che la politica del social network possa attecchire e convivere all'interno di Xbox Live o del gaming più in generale. Opinione strettamente personale.
Comment
-
diciamo che tutti i media tendono verso la convergenza, ma ognuno di essi manterrà la propria identità all'interno di questo mare magnum comunicativo. ben venga quest'apertura di microsoft verso i SN, che tuttavia più che una rivoluzione sarà solo un piccolo ma significativo passo in avanti verso una comunicazione multimediale integrata su più livelli, lungi dal cambiare drasticamente le abitudini degli utenti.
ogni medium possiede una sua peculiarità che non potrà mai essere inglobata completamente da un altro, nemmeno dall'onnipotente internet. basta guardare ai giornali cartacei, che in molti a inizio millennio davano per morenti a causa dell'informatizzazione di massa e che invece sono vivi e vegeti
"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica
Comment
-
Beh, se vogliamo parlare dei mezzi di comunicazione cartacei c'è comunque un dato di fatto: tutto il cartaceo è approdato su internet per frenare l'evidente emorragia di clienti. E parliamo di giornali del calibro di Repubblica, Corriere, Gazzetta, Corriere dello sport, insomma quelli con tiratura più alta. Nell'ambito gaming è successo praticamente lo stesso. Se tu guardi Edizioni master, Future ed affini si sono tutti "gettati" su internet.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioBeh, se vogliamo parlare dei mezzi di comunicazione cartacei c'è comunque un dato di fatto: tutto il cartaceo è approdato su internet per frenare l'evidente emorragia di clienti. E parliamo di giornali del calibro di Repubblica, Corriere, Gazzetta, Corriere dello sport, insomma quelli con tiratura più alta. Nell'ambito gaming è successo praticamente lo stesso. Se tu guardi Edizioni master, Future ed affini si sono tutti "gettati" su internet.
comunque mi sa che stiamo scivolando in un argomento fuori dal post, sarà deformazione professionale
"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica
Comment
-
Ma la xbox non è stata creata per stare tutto il tempo su facebook. Semplicemente per il fatto che i giocatori veri si sentiranno frustrati dal fatto che non possono fare headshot per più di 5 minuti XDXD. Comunque penso che è un aggiunta carina, quasi obbligata, però penso che sarà propriamente poco utilizzata.
Comment
-
Ennesima applicazione per l' Xbox, ennesima applicazione che non userò, e credo di non essere l' unico. Messenger su Xbox Live è inutilizzabile (non salva le impostazioni recenti, è lentissimo, molto confusionario), il Download dei film è proibitivo (se si pensa che il prezzo viene pagato per sole 24 h: piuttosto vado da blockbuster e lo tengo una settimana), i giochi Arcade costano un occhio (quelli più vecchi, tipo pac man e street fighter si trovano gratis su internet, da giocare sul pc). Il Windows Media Center non sono mai riuscito ad installarlo e non conosco nessuno che ci sia riuscito.
Ora, mi chiedo: Non sarebbe meglio migliorare le applicazioni già presenti, e magari renderle più accessibili? I contenuti ci sono, è vero, ma è altrettanto vero che per usufruirne bisogna spendere palate di soldi (e -nei casi del Media Center e di Msn, non servono neanche, quelli son proprio inutilizzabili).
Da grande Xbox Fan, sono sempre più amareggiato per via di queste miriadi di contenuti carissimi, e a volte anche di bassa qualità.
Grazie a Dio, esiste ancora Gears of War
Comment
-
la cosa più interessante -e ben scritta- che leggo da qualche mese a questa parte.
complimenti al redattoreLast edited by ionicoveloce; 06 June 2009, 05:17.Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
ionicoveloce on XBOX Live & PSN
Comment
-
Caro Andrew,
questa volta non parliamo di media collocati sullo stesso piano: i SN hanno raggiunto un grado di diffusione virale così elevato da costituire già una "premessa" tecnologica della vita quotidiana - sono qualcosa che si è connaturato, talvolta per istinto, alle nostre abitudini e che non è confinato ad un determinato ambito di vita. Perciò investono anche i videogiochi, così come altre sfere digitali che sono più sensibili delle altre a questa "colonizzazione" dei SN. Poi, per quanto riguarda la fortuna, gli antichi non amavano così tanto la sorte, dea dall'espressione ambigua e imperscrutabile - citarla dalla propria parte non porta sempre...fortuna!
Grazie del commento,
un caro saluto,
Gabriele
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiodevo ammettere di non condividere in pieno... altri han tentato di combinare media Pc<===>televisione Pc<===>consolle Cellulare<====>televisione, e non si è mai riuscito a integrarle pienamente, proprio per una resistenza della massa a rinunciare a tali mezzi separati. Tra qualche anno non ce lo vedo il mondo ad utilizzare la xbox ola ps3 o i loro discendenti per socializzare. E per fortuna, e ripeto nuovamente, per fortuna è così...
Comment
Comment