Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
    Vi rendete conto di chi abbiamo di fronte? Il più grande fanboy di MG di sempre. Per poter dire con certezza che nessun gioco sarà migliore di questo bisogna veramente essere dei gran fan della saga.Dire addirittura che è il miglior gioco di sempre mi sembra straesagerato. Ovviamente del gioco hai elencato solo i pregi. ) EDIT:Il capitolo migliore?Snake Eater(guardando qualche post giù mi è venuto in mente)
    Mi sono accorto del tuo messaggio la domenica del 24 gennaio alle 19:08.Beh,guarda,io la saga la conosco solo da circa tre anni (la stessa quantità di tempo da quando ho iniziato ad appassionarmi alle playstation) e l'unica volta che ho giocato ad un Metal Gear Solid è stato per caso in un Gamestop in cui mi sono imbattuto in una prova veloce del capitolo che si chiama Sons of Liberty,del resto non ho nella mia collezione neanche un capitolo di questa saga.Però mi era piaciuto tantissimo quando l'ho provato,così l'ho acquistato su ebay nuovo e mi ci affogo tutti i giorni.Riguardo al messaggio che ho scritto per Metal Gear Solid 4,devo ammettere che ho esagerato.Ma mi sono lasciato lasciato andare per quanto è bello questo gioco.Una delle più grandi chiusure che possa avere una saga (che anche la saga è di eccellente qualità).

Comment

• Originariamente Scritto da Out Visualizza Messaggio
      Vi rendete conto di chi abbiamo di fronte?
      Il più grande fanboy di MG di sempre.
      Per poter dire con certezza che nessun gioco sarà migliore di questo bisogna veramente essere dei gran fan della saga.Dire addirittura che è il miglior gioco di sempre mi sembra straesagerato.
      Ovviamente del gioco hai elencato solo i pregi. )

EDIT:Il capitolo migliore?Snake Eater(guardando qualche post giù mi è venuto in mente)
      Ti quoto riguardo il capitolo migliore (cioè Snake Eater), ma, oggettivamente parlando, pur considerando i difetti presenti nel suddetto gioco, tra i quali scarsa interazione con l'ambiente, la telecamera ancora un po' altalenante, alcune parti un po' noiosette, la grandissima quantità di filmati a volte eccessivamente lunghi ecc... questo rimane un gioco, sia sul lato tecnico, sia sul lato del gameplay, sia sul lato della trama e dei personaggi, sia sul lato della longevità (basta il solo Metal Gear Online per affermare che sia buona), e sia su tutti gli altri lati, a dir poco eccellente e ancora imbattuto nel suo genere (quello degli action-stealth) in questa generazione. Il solo Batman: Arkham Asylum (oggettivamente parlando) riesce a pareggiarlo (non considero Uncharted 2 perchè il genere è troppo diverso, ma sarebbero comunque alla pari). Fanboysmo o no, Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots (e lo dico da non-possessore di console next-gen, quindi neutrale) è uno dei migliori giochi di questa generazione, se non il migliore, ma uno migliore non ci può essere perchè ogni genere è diverso da un altro e in un discorso oggettivo si potrebbe dire che è uno dei migliori action-adventure/stealth di questa gen.

Fine

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
        Ti quoto riguardo il capitolo migliore (cioè Snake Eater), ma, oggettivamente parlando, pur considerando i difetti presenti nel suddetto gioco, tra i quali scarsa interazione con l'ambiente, la telecamera ancora un po' altalenante, alcune parti un po' noiosette, la grandissima quantità di filmati a volte eccessivamente lunghi ecc... questo rimane un gioco, sia sul lato tecnico, sia sul lato del gameplay, sia sul lato della trama e dei personaggi, sia sul lato della longevità (basta il solo Metal Gear Online per affermare che sia buona), e sia su tutti gli altri lati, a dir poco eccellente e ancora imbattuto nel suo genere (quello degli action-stealth) in questa generazione. Il solo Batman: Arkham Asylum (oggettivamente parlando) riesce a pareggiarlo (non considero Uncharted 2 perchè il genere è troppo diverso, ma sarebbero comunque alla pari). Fanboysmo o no, Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots (e lo dico da non-possessore di console next-gen, quindi neutrale) è uno dei migliori giochi di questa generazione, se non il migliore, ma uno migliore non ci può essere perchè ogni genere è diverso da un altro e in un discorso oggettivo si potrebbe dire che è uno dei migliori action-adventure/stealth di questa gen.

Fine
        Non è che del genere action-stealth ci sia tutta questa concorrenza.............

Comment

(basta il solo Metal Gear Online per affermare che sia buona)
          L'online di MGS4 è talmente penoso che non si dovrebbe neanche contare.Il single dura 4/5 ore se giocato da mani esperte e se lo si vuol finire velocemente e a tutti i costi(andando sempre dritto),escludendo i filmati ovviamente.

Comment

Fine
            ti quoto nel discorso generale...infatti anche io considero metal gear 4 uno dei migliori giochi della generazione (se non proprio il migliore )...tuttavia non sono d'accordo nel considerare i filmati come aspetto negativo, in un gioco con una trama meravigliosa e complessa come questo i filmati sono essenziali e anche se a volte sono assolutamente troppo lunghi (questo è innegabile per carità ) il giocatore (almeno a me è successo così) è talmente preso dal plot che non li soffre minimamente!
            tra l'altro il 4 conclude la saga in modo impeccabile quindi se i filmati servono per giungere ad un simile risultato ben vengano!

Comment

Ti quoto riguardo il capitolo migliore (cioè Snake Eater), ma, oggettivamente parlando, pur considerando i difetti presenti nel suddetto gioco, tra i quali scarsa interazione con l'ambiente, la telecamera ancora un po' altalenante, alcune parti un po' noiosette, la grandissima quantità di filmati a volte eccessivamente lunghi ecc... questo rimane un gioco, sia sul lato tecnico, sia sul lato del gameplay, sia sul lato della trama e dei personaggi, sia sul lato della longevità (basta il solo Metal Gear Online per affermare che sia buona), e sia su tutti gli altri lati, a dir poco eccellente e ancora imbattuto nel suo genere (quello degli action-stealth) in questa generazione. Il solo Batman: Arkham Asylum (oggettivamente parlando) riesce a pareggiarlo (non considero Uncharted 2 perchè il genere è troppo diverso, ma sarebbero comunque alla pari). Fanboysmo o no, Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots (e lo dico da non-possessore di console next-gen, quindi neutrale) è uno dei migliori giochi di questa generazione, se non il migliore, ma uno migliore non ci può essere perchè ogni genere è diverso da un altro e in un discorso oggettivo si potrebbe dire che è uno dei migliori action-adventure/stealth di questa gen. Fine
              La telecamera altalenante?Nel mio messaggio precedente mi sono dimenticato di dire che ho comprato nuovo anche il capitolo che si chiama Snake Eater e sinceramente la telecamera mi ha soddisfatto molto e non ci ho trovato nessun difetto.L'ho fatto provare anche a mio fratello questo gioco e pure lui si è trovato a suo agio con la telecamera.Unica cosa che ha creato qualche problema è la telecamera in prima persona che si attiva automaticamente quando ti sdrai nell'erba alta molto fitta e rimane così finché sei sdraiato,ma il resto è perfetto e gratificante.    

Comment

• oddio cosa mi tocca leggere snake eater il migliore? ma avete mai giocato il primo?

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  oddio cosa mi tocca leggere snake eater il migliore? ma avete mai giocato il primo?
                  Ha ragione Dargil,Snake Eater è il migliore.

Comment

• Snake Eater lo considero uno dei migliori, appena dietro al 4.
                    last.fm
                    myanimelist
                    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
                      Ha ragione Dargil,Snake Eater è il migliore.
                      ma hai capito cosa ho scritto?
                      edit, forse ho capito
                      Last edited by Dargil; 25 January 2010, 18:28.

Comment

• a me personalmente non sono mai piaciuti i metal gear ma stavo pensando di provare a comprare questo, ma prima volevo sentire un parere, secondo voi non essendomi piaciuti gli altri questo potrebbe piacermi?? A me piacciono giochi tipo splinter cell (anche se non sfrutto molto lo stealth )

Comment

• se non ti sei giocato gli altri la vedo dura, almeno procurateli prima del 4

Comment

• allora penso lascerò stare, perchè gli altri non li potevo proprio vedere

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              oddio cosa mi tocca leggere snake eater il migliore? ma avete mai giocato il primo?
                              Sì. Anche i primi per MSX e NES più quello per GBA e Snake Eater lo ritengo il migliore. Semmai cosa tocca leggere a me.
                              sigpic
                              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                              Spoiler:
                              Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Sì. Anche i primi per MSX e NES più quello per GBA e Snake Eater lo ritengo il migliore. Semmai cosa tocca leggere a me.
                                Per mè il 3 stà dietro all'1 , al 2 e al 4, è migliore solo del portable ops! (ovviamente secondo mè).

Comment

Working...
                                X