Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Appunto faccio sempre io
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• e allora va bene xD

Comment

• Comunque devo ammettere che quello in inglese è uno dei doppiaggi meglio riusciti che abbia mai sentito.
        Il due in cosa cambia rispetto al primo?
        Ho letto che è più action.
        In che senso?
        Migliorano quella parte e/o è meno dispersivo?
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Il è più TPS e la parte ruolistica è drasticamente ridotta.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Comunque devo ammettere che quello in inglese è uno dei doppiaggi meglio riusciti che abbia mai sentito.
            In che senso?
            Diciamo che il 2 è più simile a un tps dal punto di vista dei combattimenti, le abilità speciali, la possibilità di impartire qualche ordine ai tuoi compagni è rimasto ma è stata drasticamente ridotta. Per esempio se nel primo potevi imparare un discreto numero di abilità e robe varie nel 2 ce ne sono molto di meno. Detto così potrebbe sembrare un difetto, ma la formula di gioco rimane bella anche così (anche se dal punto di vista soggettivo preferisco leggermente gli scontri più tattici del primo).

Comment

• A me va meglio pensa un po'.
              Lastfm

Comment

Comunque devo ammettere che quello in inglese è uno dei doppiaggi meglio riusciti che abbia mai sentito.
                In che senso?
                Un esempio: tutte le abilità che ha ora shepard? dimenticale si potranno potenziare la classe del soldato, la coesione, le munizioni(disgregatrici,incendiarie,criogene) e la scarica di adrenalina. si abbandona l'esplorazione col mako poi, e i pianeti li scansioni tramite delle sonde. dimentica anche tutte le armature,armi, corazze e i millemila accessori per le armi: della corazza modifichi la forma e il colore, delle armi l'unica cosa modificabile sono il tipo di munizioni

Comment

• Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
                  Un esempio: tutte le abilità che ha ora shepard? dimenticale si potranno potenziare la classe del soldato, la coesione, le munizioni(disgregatrici,incendiarie,criogene) e la scarica di adrenalina.
                  Mmm come cosa mi lascia indifferente.

Originariamente Scritto da .Spakk Visualizza Messaggio
                  si abbandona l'esplorazione col mako
                  La ho trovata noiosissima e il mako da guidare era uno schifo.

i pianeti li scansioni tramite delle sonde.
                  Scansioni? E da dove si fa?

. dimentica anche tutte le armature,armi, corazze e i millemila accessori per le armi: della corazza modifichi la forma e il colore, delle armi l'unica cosa modificabile sono il tipo di munizioni
                  Così drastico non mi piace.
                  Va bene una riduzione ma così no dai.
                  Lastfm

Comment

Te con l'astronave puoi girare liberamente per ogni singola galassia e quando incontri un pianeta puoi scansionarlo dalla astronave, in poche parole ti viene fuori una schermata con tutto il pianeta e te muovi con le varie levette un sensore sulla superficie del pianeta, quando ti avvicini a vari minerali si sente bip bip sempre più forte e poi per estrarre questi materiali lanci una sonda. I minerali servono per appotenziare armi, astronave, armatura, creare nuove armi ecc.
                    Cosa che risulta divertente solo all'inizio, alla lunga è una vera palla.

Per quanto riguarda il discorso delle armi e armature è vero che sono datrasticamente diminuite, ma io non lo trovo un vero difetto. Le armature ora sono divise in pezzi, casco, spalliera, avambraccio, torace e gambe se non sbaglio, quindi permette di combinare pezzi di armatura diverse e si può cambiare pure colore. Le armi sono molte meno ma anche più differenziate fra di loro, nel primo sono quasi tutti appotenziamenti del modello precedente con qualche aggiunta di tanto in tanto, nel 2 non ci sono tutti i vari modelli appotenziati ma troverai armi totalmente diverse, ci sono pure i lanciarazzi

Comment

• Ottimo
                      Lastfm

Comment

• Ottimo un par de maroni. Per seguire l'andazzo hanno castrato a metà il gioco, e mi sento in parte responsabile.

sigpic

Comment

Mmm come cosa mi lascia indifferente.

La ho trovata noiosissima e il mako da guidare era uno schifo.

Così drastico non mi piace.
                          Va bene una riduzione ma così no dai.
                          In parte sono d'accordo con te sul Mako, dopo un poco mi aveva stancato(ma alcuni pianeti erano veramente piacevoli da esplorare )

Ti muovi sulla mappa, clicchi sul pianeta, avvii la scansione con LT(non so su pc i tasti) e quando vedi che ci sono giacimenti(si vede attraverso un grafico accanto)lanci la sonda. Anche questo alla fine diventa piùttosto ripetitivo comunque.

E infine sono di nuovo d'accordo: di sicuro come equipagiamenti vari erano molti, io avrei ridotto il numero di casse presenti nel livello ad esempio

Comment

• Finito Noveria.

Spoiler:
                            Solita impressione di brodo allungato all'inverosimile.
                            Mi aspettavo una boss fight più difficile dopo le varie ondate di asari e geth (risolte con vari hack ai geth da parte dell'ottima tali).
                            Insomma Benezia è durata 3 secondi o forse pure meno.
                            Levati i poteri da biotic e levati gli scudi con Tali e non ha avuto manco il tempo di reagire.
                            Però non capisco perché mi consideri da renegade aver ucciso la regina Rachni, insomma era una "cattivona"

Finalmente le armi funzionano come si devono ossia con un altissimo tempo prima del surriscaldamento e maggior danno e più stabilità in particolare per lo sniper che oramai non è quasi più traballante.

Piuttosto non mi fa scansionare i pianeti.
                            Non ditemi che devo sbloccare l'opzione con una missione secondaria
                            Lastfm

Comment

Finito Noveria.

Spoiler:
                              Solita impressione di brodo allungato all'inverosimile.
                              Mi aspettavo una boss fight più difficile dopo le varie ondate di asari e geth (risolte con vari hack ai geth da parte dell'ottima tali).
                              Insomma Benezia è durata 3 secondi o forse pure meno.
                              Levati i poteri da biotic e levati gli scudi con Tali e non ha avuto manco il tempo di reagire.
                              Però non capisco perché mi consideri da renegade aver ucciso la regina Rachni, insomma era una "cattivona"

Finalmente le armi funzionano come si devono ossia con un altissimo tempo prima del surriscaldamento e maggior danno e più stabilità in particolare per lo sniper che oramai non è quasi più traballante.

Piuttosto non mi fa scansionare i pianeti.
                              Non ditemi che devo sbloccare l'opzione con una missione secondaria
                              Nel primo non si scansionano, si va in giro con il Mako e si cercano le miniere o le anomalie. Di solito ci sono 3 punti interessanti a pianeta.

Comment

• Piuttosto ho già superato la metà vero?
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X