Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Marvel: La grande Alleanza 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

è già sugli scaffali per entrambe le console

EDIT: ho avuto un flashforward e son riuscito a rispondere al post successivo al mio
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
    ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

scusate ma quando esce per ps3???

Comment

per l'attacco aereo di daredevil ho semplicemente usato il pretesto del salto per parlare delle offensive aeree tout-court.
        Io ho commentato il commento dell'immagine per il fatto del "variante aeerei degli attacchi" perché, cioè è un ragionamento esatto e concordo, ma l'immagine in questione non rappresenta una variante aerea di un attacco cioè un attacco in salto ma bensì una tecnica distinta di Daredevil che non è un attacco in salto, datoché neanche si salta cioè effettua il salto da solo effettuando la tecnica.

Già che chiamata in causa vorrei anche contestare la longevità del videogioco che secondo me nel voto della recensione è tropposopravvalutato io ho completato il videogioco in 9 ore ( Casual ) in 7 ore ( Heroic ) e in 5 ore ( Legendary ), secondo il mio modesto parere dovevano lasciare CW invariata in modo da aumentare la longevità, o magari lasciare il filone narrativo presente nel videogame ma modificarlo per aumentare le ore di gioco.
        Last edited by gerogerigegege; 09 September 2013, 12:05.

Comment

Originariamente Scritto da armon Visualizza Messaggio
          un amante Marvel si dovrebbe INDIGNARE vedendo come è stata ridotta Civil War! il crossover è un'opera di cirtica socio-culturale e storica all'America, che non c'entra niente con questo giochetto in cui ci si pesta...
          Vorrai dire come è stata ridotta dalla panini comics!
          Per avere la saga completa di Civil War si dovevano comprare tra i 20-30(non ricordo quanti esattamente) fumetti in un paio di mesi
          E' stato proprio allora che decisi di non leggere più fumetti marvel/panini, troppe porcate per fregare soldi
          George Orwell: 1984 link
          RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
            Già che chiamata in causa vorrei anche contestare la longevità del videogioco che secondo me nel voto della recensione è troppo sopravvalutato io ho completato il videogioco in 9 ore ( Casual ) in 7 ore ( Heroic ) e in 5 ore ( Legendary ), secondo il mio modesto parere dovevano lasciare CW invariata in modo da aumentare la longevità, o magari lasciare il filone narrativo presente nel videogame ma modificarlo per aumentare le ore di gioco.
            come sempre, molto dipende da come ci si approccia al gioco.
            al primo giro c'ho messo una dozzina d'ore semplicemente perché ho voluto occuparmi personalmente della distribuzione dei punti esperienza.
            certamente con l'autolivellamento attivato ci avrei impiegato perlomeno un paio d'ore in meno.

oltretutto nel voto influisce anche la grande mole di personaggi utilizzabili con le rispettive combinazioni di fusione.

tirando le somme stiamo quindi parlando di un hack and slash con due linee narrative, un nutrito roster di pg, ed una cooperativa fino a quattro giocatori.
            direi che di cose da fare ce ne sono diverse
            Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]

Comment

Originariamente Scritto da ReyesM Visualizza Messaggio
              Beh, non credere che io sia felice di quanto in questo gioco Civil War abbia perso stile, però nel senso egualmente, cosa ti aspettavi, non possono creare un gioco tanto approfondito stile MGS da poter creare e seguire tutti i fili della Civil War, sarebbe bello ma quasi impossibile.
              eh, ma io non auspicavo questo NON si può fare un gioco su civil war (al massimo un dvd interattivo, sai che bello...), visto che se la si vede come una semplice scazzottata tra super-eroi perde tutto il suo senso...la cosa che mi lasciava perplesso è che tu tirassi in ballo proprio il fatto di essere fan: penso ancora che un fan marvel dovrebbe storcere il naso davanti ad un giochetto..se io sono fan di naruto, magari comprerò anime e videogames; ma terrò sempre a mente che sono mere speculazioni commerciali e che il merito resta sempre del signor kishimoto..spero che l'esempio sia riuscito a chiarire meglio l'idea..

Comment

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                il gioco può piacere o meno, ma pretendere che un titolo del genere (anche alla luce dell'episodio precedente) sviluppasse tutti i temi di civil war mi sembra quantomeno ottimistico
                e hai ragione..ma io non pretendevo quello: avrei semplicemente preferito che civil war fosse lasciata stare dov'era!
                sarebbe come lamentarsi che dante inferno non renderà merito all'opera letteraria del vate fiorentino, oppure che eternal sonata si focalizza troppo poco sulle composizioni di chopin.
                il tuo discorso funzione, ma da ragione a me! un appassionato di divina commedia non regala soldi alla EA per vedere come hanno piazzato l'opera...

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Vorrai dire come è stata ridotta dalla panini comics! Per avere la saga completa di Civil War si dovevano comprare tra i 20-30(non ricordo quanti esattamente) fumetti in un paio di mesi E' stato proprio allora che decisi di non leggere più fumetti marvel/panini, troppe porcate per fregare soldi
                  no dai, non dare la colpa a panini XD la casa editrice ha pubblicato tutte le serie coinvolte dalla civil war, tralasciando le testate che non pubblica di solito (tipo Pantera nera), ma pubblicando a parte e poi in un unico volume la minisiere che, di per sé, era di una decina di albi (vedi l'attuale Secret invasion o la prossima Dark Reign)...panini ha solo ristampato in italiano le opere originali, nulla più..

Comment

no dai, non dare la colpa a panini XD la casa editrice ha pubblicato tutte le serie coinvolte dalla civil war, tralasciando le testate che non pubblica di solito (tipo Pantera nera), ma pubblicando a parte e poi in un unico volume la minisiere che, di per sé, era di una decina di albi (vedi l'attuale Secret invasion o la prossima Dark Reign)...panini ha solo ristampato in italiano le opere originali, nulla più..
                    che poi i fatti cruciali di civil war erano stampati nella omonima miniserie in 7 numeri che usciva ogni mese in quel periodo...è chiaro che poi ogni testata descriveva le implicazioni dell'avvenimento sugli eroi specifici, ma seguirli tutti non era affatto fondamentale per la piena comprensione dell'accaduto

Comment

il tuo discorso funzione, ma da ragione a me! un appassionato di divina commedia non regala soldi alla EA per vedere come hanno piazzato l'opera...
                      in parte ti sei risposto da solo poco sopra :

se io sono fan di naruto, magari comprerò anime e videogames; ma terrò sempre a mente che sono mere speculazioni commerciali e che il merito resta sempre del signor kishimoto..spero che l'esempio sia riuscito a chiarire meglio l'idea..
                      btw, non mi pare che qui nessuno si sia mai permesso di mettere in ballo stan lee (per dirne uno) ed i relativi meriti.
                      semplicemente, ogni volta che acquistiamo un tie in, speriamo che lo sviluppatore sia riuscito a valorizzare quanto di buono la licenza ha da offrire, utilizzandola come "abito" da far indossare a quello che poi è il cuore del gaming: il gameplay.
                      in questo particolare caso, il gioco è valido. la licenza pure.
                      ne esce fuori qualcosa magari di non indimenticabile (dopo batman aa, il nostro metro di paragone riguardo ai tie in è irremediabilmente cambiato) ma che riesce a divertire appassionati e non.
                      per goderselo è sufficiente mollare per un attimo gli albi e prendere il mano il pad

piuttosto pensa a cosa avrei dovuto dire io riguardo all'orrido tie in di watchmen, di cui sono un fan sfegatato

Comment

in parte ti sei risposto da solo poco sopra :btw, non mi pare che qui nessuno si sia mai permesso di mettere in ballo stan lee (per dirne uno) ed i relativi meriti. semplicemente, ogni volta che acquistiamo un tie in, speriamo che lo sviluppatore sia riuscito a valorizzare quanto di buono la licenza ha da offrire, utilizzandola come "abito" da far indossare a quello che poi è il cuore del gaming: il gameplay. in questo particolare caso, il gioco è valido. la licenza pure. ne esce fuori qualcosa magari di non indimenticabile (dopo batman aa, il nostro metro di paragone riguardo ai tie in è irremediabilmente cambiato) ma che riesce a divertire appassionati e non. per goderselo è sufficiente mollare per un attimo gli albi e prendere il mano il pad piuttosto pensa a cosa avrei dovuto dire io riguardo all'orrido tie in di watchmen, di cui sono un fan sfegatato
                        ok ok, adesso ci siamo! XD io non includevo la speranza in qualche buon gioco, visto che sono piuttosto sospettoso in tie-in, spin-off e tutte queste cose che spesso sono banali furti di idee che rovinano l'opera orignale e basta..come dici giustamente tu, Batman è davvero un bel gioco, ma forse questo dipende proprio dal fatto che si basi "solo" su un supereroe e non su una serie così particolare come civil war...
                        watchmen? già solo l'idea che potessero fare un videogioco sembrava una bestemmia..e infatti è uscito fuori un gioco che definirlo atroce sarebbe un complimento..e l'hanno anche reso più blasfemo producendo un dvd coi due episodi!! orrrore!! XD ma con V for vendetta avevano mica fatto cose del genere, che tu sappia?

Comment

non oso immaginare come sarebbe stato, agli occhi di un appassionato, un tie in di una pellicola che travisa praticamente alla radice il messaggio di fondo del graphic novel

almeno nel film di watchmen, finale discutibilissimo a parte, si respirava la stessa aria dell'albo.

Comment

non oso immaginare come sarebbe stato, agli occhi di un appassionato, un tie in di una pellicola che travisa praticamente alla radice il messaggio di fondo del graphic novel

almeno nel film di watchmen, finale discutibilissimo a parte, si respirava la stessa aria dell'albo.
                            io non ho letto la graphic novel (ma prima o poi lo farò sicuramente ), ma a me il film non è dispiaciuto , in ogni caso ho sentito pure io varie lamentele sul finale, non è che mi potresti spiegare meglio cosa hanno stravolto? (ovviamente in spoiler )

Comment

riguardo a v per vendetta sono d'accordo nel dire che il film, di per se, non è neppure male.

resta il fatto che con il messaggio anarcoide del fumetto c'entra poco o niente

praticamente han trasformato anarchiaVSfascismo in libertàVSfascismo, banalizzando la figura di V e limandone i tratti più discutibili.

per watchmen il discorso è luuuungo

consiglio vivamente l'acquisto del graphic novel ( imho, tra i migliori esponenti del genere).

se poi non riesci proprio a trattenerti dalla curiosità, appena ho un po' più di tempo ti scrivo un lungo papiro sulle modifiche effettuate sotto la supervisione di gibbons (moore, come suo solito, non ne ha voluto sapere niente )
                              Last edited by ionicoveloce; 12 October 2009, 15:53.

Comment

tutto in inglese senza neanche un sottotitolo e menù anch'essi in inglese? io l'inglese lo mastico ogni giorno mezzo forum è pronto a testimoniare in mio favore

sigpic

Comment

Working...
                                X