Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Pro Evolution Soccer 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• da giocatore accanito di pes devo dire che fanno schifo a fare sempre copie e ricopie dello stesso gioco,infatti quest'anno ho preferito fifa e non me ne sono ancora pentito

Comment

• Il problema di chi recensisce la serie "pes", è prima di tutto quello di paragonarlo al suo antagonista Fifa.
      Dico solo che se un redattore pensasse soltanto al gioco in se per se gli darebbe almeno un signor voto, ma cosi' non è, e si passa sempre a contrastarlo con fifa, tutto ciò è sbagliato e a tratti "vergognoso", pes è un gioco che ha come principio il "divertimento" non la vera simulazione, è completamente sbagliato attribuirgli un "vs" con fifa, perchè a conti fatti se ciò che conta in un videogioco è il puro divertimento, come penso che cosi' debba essere, allora fifa ne esce sconfitto.
      Non sto dicendo che pes è migliore di fifa, ma soltanto che, se voglio la vera simulazione di calcio da "purista" prendo fifa, ma ragazzi ma l'accessibilità in un gioco dove è finita, dimenticati la partita al volo in fifa, non è di casa, bisogna prendere pes per queste cose, e il divertimento che egli dà non ha pari.
      Per me pes puo' prendere anche una media di 10 su 100, ma non è questo che mi interessa se lko spirito del gioco stesso è rimasto intatto. Io gioco ancora con eternal darkness, se lo si guarda oggi graficamente parlando è "ridicolo", ma il gusto di rivivere quella splendida avventura da grandi soddisfazioni. Con questo voglio dire che, in un gioco di calcio o sport che sià la prima cosa che deve contare è il divertimento, giocare ad una vera simulazione di calcio su console puo' venire presto alla noia, se un giorno pes dovrebbe diventare come il "fifa" di oggi non lo prenderò piu', ragazzi si parla sempre di pes e pes è questo.

Comment

• spiacente ma non è così che funziona, sempre che si sita parlando di fare le cose in maniera quanto meno decente. Prendo l'esempio di PES 2010. il gioco non è stato valutato basando il tutto su cosa offre la concorrenza, semmai badando cosa ha portato la versione 2010 in più rispetto a PES 2009. E tirando le somme il risultato è poco più che in pareggio. Al che la domanda viene spontanea: perchè spendere 70 Euro per un gioco che alla fin della fiera mi offre in più solo un aggiornamento delle rose?

PES 2010 non merita un signor voto, esattamente come non lo meritava la versione precedente che non ho recensito io.

Pensando al gioco in se, PEs ha problemi grossi legati al gameplay, in particolar modo per l'IA dei portieri controllati dalla CPU e per un livello di sfida prossimo allo zero anche ai livelli di difficoltà più elevati. Ed il motore grafico tanto decantato (si potrebbe poi aprire una parentesi sulla qualità dei giocatori "scimmia" e sulle relative animazioni) denota problemi di vecchiaia che stanno iniziando ad incidere anche sulla giocablità. E scusami se è poco.

Detto questo, sono il primo a dire che se il gioco ti diverte va bene così, ma da redattore non posso non valutare tanto i pro quanto i contro e dare un giudizio il più oggettivo possibile sul prodotto che, ripeto, va valutato anche in funzione del prezzo che costa.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• PES 2010 il gioco più venduto nei peggiori negozzi del caracas
          ID PSN: camperigno_94

Comment

• Originariamente Scritto da marco94 Visualizza Messaggio
            PES 2010 il gioco più venduto nei peggiori negozzi del caracas
            Lo vedi questo, anzi questi:
            Ragazzi, vi posso dire solo una cosa, - 3 e poi fifa avrà i giorni contati ancora con quelli che poverini lo comprano con la speranza di giocare con un vero gioco di calcio.
            Mah fifa, che gran brutto gioco!!!!!!!!!!!!

Comment

• A quando il voto finale della recensione?
              PSN LucaQ
              XBOXLive Ciaky81

Comment

• Appena avremo la possibilità di testare in toto il multiplayer. Nella fattispecie aspetteremo almeno il 22 Ottobre, per verificare la resa del servizio sotto carico. Preferiamo tentare di essere un po' più professionali di altri e non sparare voti a casaccio (fermo restando che qualcuno avrà comunque da ridire)
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                  Dico solo che se un redattore pensasse soltanto al gioco in se per se gli darebbe almeno un signor voto, ma cosi' non è, e si passa sempre a contrastarlo con fifa, tutto ciò è sbagliato e a tratti "vergognoso",
                  vergognoso sarebbe trattare un gioco senza compararlo con l'attuale situazione di mercato e tecnologica. mi chiedo come si possa concepire una cosa simile. verso il consumatore la cosa più CORRETTA è parlare in rapporto alle cose attuali, fiumi di merda su chi manda la gente a spendere 70 euro senza digli queste cose. eccheccazzo.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Appena avremo la possibilità di testare in toto il multiplayer. Nella fattispecie aspetteremo almeno il 22 Ottobre, per verificare la resa del servizio sotto carico. Preferiamo tentare di essere un po' più professionali di altri e non sparare voti a casaccio (fermo restando che qualcuno avrà comunque da ridire)
                    Ovvio che qualcuno avrà da ridire...ormai molta gente non sa essere obbiettiva...
                    Cmq penso sia giusto provare il servizio online a pieno carico prima di dare un giudizio...visto anche le delusioni degli ultimi due episodi della serie, e anche perché sono pur sempre 70 euro...
                    In moltissime recensioni sul web ho notato che nessuna parla del multiplayer ma pero mettono il voto finale...
                    Molto meglio la vostra politica!
                    PSN LucaQ
                    XBOXLive Ciaky81

Comment

• - 2 all'uscita!!!!

Comment

• Ma è vero che il prezzo di mercato di pes2010 è di 79.90 euro???
                        Mi sembrano un pò troppi...
                        PSN LucaQ
                        XBOXLive Ciaky81

Comment

• Originariamente Scritto da Kimi#6 Visualizza Messaggio
                          Ma è vero che il prezzo di mercato di pes2010 è di 79.90 euro???
                          Mi sembrano un pò troppi...
                          Da gamerush lo vendono a 65. Cmq se non ti importa della lingua, io l'ho pre-ordinato da un mese al prezzo di 37 euro spedizioni incluse, su thehut.com

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            Da gamerush lo vendono a 65. Cmq se non ti importa della lingua, io l'ho pre-ordinato da un mese al prezzo di 37 euro spedizioni incluse, su thehut.com
                            Mah,sono ancora molto titubante sul fatto di prenderlo...Stavo valutando se prenderlo per ps3 o pc...
                            Ma poi quanto ci mette ad arrivarti?
                            PSN LucaQ
                            XBOXLive Ciaky81

Comment

• In teoria sarebbe dovuto partire ieri ma ho avuto un disguido con la carta (avevo tolto troppi soldi e non hanno potuto prelevare i soldi! lol), di solito ci vogliono da 5 giorni alle 2 settimane. Ad esempio a me oggi è arrivato Assassin's Creed dopo 5 giorni lavorativi (sabato compreso).
                              Se sei indeciso ti conviene aspettare almeno metà novembre e leggere le impressioni da parte di tutti i videogiocatori, e con i server a pieno regime.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                In teoria sarebbe dovuto partire ieri ma ho avuto un disguido con la carta (avevo tolto troppi soldi e non hanno potuto prelevare i soldi! lol), di solito ci vogliono da 5 giorni alle 2 settimane. Ad esempio a me oggi è arrivato Assassin's Creed dopo 5 giorni lavorativi (sabato compreso).
                                Se sei indeciso ti conviene aspettare almeno metà novembre e leggere le impressioni da parte di tutti i videogiocatori, e con i server a pieno regime.
                                Eh già mi sa tanto che farò così...
                                Anche perché nel frattempo mi hanno regalato FIFA 10 e lo sto consumando giorno dopo giorno!
                                Però la versione pc di pes non mi sarebbe dispiaciuta!
                                PSN LucaQ
                                XBOXLive Ciaky81

Comment

Working...
                                X