Comunque questo PES non mi sembra tanto una delusione: ok, vince FIFA, ma bisogna vedere, oltre alle magagne che affliggono il titolo, anche i pregi, che direi non sono pochi. Intanto è stato migliorato il controllo della palla e aggiunto il movimento a 360 gradi, la grafica, seppur difettosa, è comunque meglio di PES 2009. L'IA dei portieri magari la aggiusteranno con una patch (se si può fare), o nel prossimo PES 2011. Sta di fatto che PES è comunque rinato ed è stato abbastanza svecchiato, e questo processo di certo non si poteva portare a termine in un anno. Siate pazienti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Pro Evolution Soccer 2010
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioDa notare come in Fifa abbia la maglietta aggiornata alla stagione 2009/2010 mentre in PES no
Per il resto si nei volti PES rende meglio, ma personalmente non mi interessa più di tanto, basta che sia riconoscibile.
Per i volti, a me dispiacerebbe vedere dei giocatori così brutti, per fortuna che ho Pes2010.Last edited by Totti#10; 25 October 2009, 10:49.
Comment
-
solo una domanda ... il ritmo di gioco è scattoso ( non nel senso che si blocca ma nel senso che per un po' è lento poi all'improvviso la palla si tramuta in una biglia tipo flipper, cosa che succedeva molto di frequente a inizio partita ) come nella demo ?
"i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioDa notare come in Fifa abbia la maglietta aggiornata alla stagione 2009/2010 mentre in PES no
Per il resto si nei volti PES rende meglio, ma personalmente non mi interessa più di tanto, basta che sia riconoscibile.
http://i42.tinypic.com/fadbba.png
Si vede che la faccia è stata applicata alla vecchia maglietta, tanto così per fare una prova.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioComunque questo PES non mi sembra tanto una delusione: ok, vince FIFA, ma bisogna vedere, oltre alle magagne che affliggono il titolo, anche i pregi, che direi non sono pochi. Intanto è stato migliorato il controllo della palla e aggiunto il movimento a 360 gradi, la grafica, seppur difettosa, è comunque meglio di PES 2009. L'IA dei portieri magari la aggiusteranno con una patch (se si può fare), o nel prossimo PES 2011. Sta di fatto che PES è comunque rinato ed è stato abbastanza svecchiato, e questo processo di certo non si poteva portare a termine in un anno. Siate pazienti.
E poi le rose non aggiornate mi danno parecchio fastidio! FIFA è uscito 20 giorni prima e le rose erano tutte aggiornate... La konami si dovrebbe vergognare... Anche per il prezzo,troppo alto per un gioco che non offre niente di nuovo.PSN LucaQ
XBOXLive Ciaky81
Comment
-
Originariamente Scritto da Kimi#6 Visualizza MessaggioScusa ma il controllo a 360 gradi dove lo vedi? E poi le rose non aggiornate mi danno parecchio fastidio! FIFA è uscito 20 giorni prima e le rose erano tutte aggiornate... La konami si dovrebbe vergognare... Anche per il prezzo,troppo alto per un gioco che non offre niente di nuovo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Kimi#6 Visualizza MessaggioScusa ma il controllo a 360 gradi dove lo vedi?
E poi le rose non aggiornate mi danno parecchio fastidio! FIFA è uscito 20 giorni prima e le rose erano tutte aggiornate... La konami si dovrebbe vergognare... Anche per il prezzo,troppo alto per un gioco che non offre niente di nuovo.
Comment
-
adesso basta, è ora di dare una possibilità a fifa 10!!
mi sa proprio che quest'anno proverò fifa 10.
da pessaro mi dispiace davvero cambiare (da sempre gioco a pes e mi diverto come un matto), anche perchè dovrò sicuramente studiare i nuovi controlli di fifa per godermi appieno la giocabilità.
ma penso sia necessario. proprio sabato ho provato pes 10 presso il mio negozietto di fiducia e, con mio disappunto, ho notato ancora difetti che proprio non riesco a digerire con le console di nuova generazione.
1) non ammetto che un giocatore, per quanto forte e bravo sia, possa superare di fisico 2 o tre avversari senza che questi possano fare nulla, o quasi, per impedirglielo.
2) il tifo del pubblico è poco realistico e scoordinato. certe volte fai goal e sembra quasi che nessuno se ne sia accorto! anche la telecronaca è scialba e priva di enfasi.
3) i giocatori non vengono quasi mai nominati se non quando segnano.
4) difetto gravissimo e che probabilmente inciderà sulla mia scelta: la notevole sensazione di LEGNOSITA' dei giocatori. sia nei movimenti ma, soprattutto, nella coordinazione per i tiri in porta!. le animazioni dei calciatori in queste situazioni sono davverro indigeste e inaccettabili per un gioco ps3, oggi!.
5) questo famoso controllo a 360° è quasi impercettibile. sembrano gli stessi movimenti a 8 direzioni o qualcosa in più. bah!.
pesnso che questi elementi giustifichino il fatto di dare una chance a fifa 10, che, sottolineo, ho sempre vituperato nelle sua edizioni per ps2.
adesso basta però. proverò fifa 10, al costo di dover ritornare sui miei passi ( e con le tasche un pò più vuote) e aspettare la vera simulazione di calcio!.
nella vita ogni tanto si deve osare e cambiare!
forse solo allora konami capirà che è ora di dare una svolta alla serie.
Ciao!VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
da quando è uscito il primo pes per psone, mi sono convertito al gioco di casa konami, abbandonando ea.
dopo anni (10) ho rigiocato a fifa (fifa 10) e devo essere sincero, da pessista, non riesco a definire miglior gioco di simulazione del 2010 sia uno che l altro: fifa è miglirato e mi ha colpito tantissimo ma rimane fifa con alcuni dei suoi difettucci, e pes è rimasto lo stesso da 4 anni ma con una grafica eccezionale, PERO':
- dopo aver giocato al realismo di fifa 10, nonostante essendomi BEN ''abituato'' al gameplay di pes, non riesco farne a meno: trovo una partita di fifa mooooolto piu reale.
- dopo anni di divertimento con amici ed ai tornei a pes, ho giocato in due a fifa, e NON mi sono per niente divertito: si e no 2 o 3 tiri in porta in tutta la partita. per cui foooorse troppo realismo stufa.
- rivedendo lo stile di pes nel ricreare i giocatori (fantastico!), fifa mi disgusta.
per cui, se solo ci fosse la possibilta di fonderli (esaltandone solo i pregi) verrebbe fuori il miglior gioco di simulazione di calcio.
concludo che io li ho presi entrambi, e li tengo entrambi: se voglio arcade c'è pes, se voglio realismo c'è fifa.
Comment
-
Originariamente Scritto da rickyTheOne Visualizza Messaggioda quando è uscito il primo pes per psone, mi sono convertito al gioco di casa konami, abbandonando ea.
dopo anni (10) ho rigiocato a fifa (fifa 10) e devo essere sincero, da pessista, non riesco a definire miglior gioco di simulazione del 2010 sia uno che l altro: fifa è miglirato e mi ha colpito tantissimo ma rimane fifa con alcuni dei suoi difettucci, e pes è rimasto lo stesso da 4 anni ma con una grafica eccezionale, PERO':
- dopo aver giocato al realismo di fifa 10, nonostante essendomi BEN ''abituato'' al gameplay di pes, non riesco farne a meno: trovo una partita di fifa mooooolto piu reale.
- dopo anni di divertimento con amici ed ai tornei a pes, ho giocato in due a fifa, e NON mi sono per niente divertito: si e no 2 o 3 tiri in porta in tutta la partita. per cui foooorse troppo realismo stufa.
- rivedendo lo stile di pes nel ricreare i giocatori (fantastico!), fifa mi disgusta.
per cui, se solo ci fosse la possibilta di fonderli (esaltandone solo i pregi) verrebbe fuori il miglior gioco di simulazione di calcio.
concludo che io li ho presi entrambi, e li tengo entrambi: se voglio arcade c'è pes, se voglio realismo c'è fifa.VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
un'altra cosa:
non credete che i giocatori di fifa siano molto piccoli?
cioè, io ho un lcd da 42, ma faccio cmq difficoltà a riconoscere i giocatori.
mi devo quasi sforzare per capire chi ha la palla.
non è che esiste una visuale che offre una inquadratura più vicina senza pregiudicare diciamo la visuale tattica dall'ato e la relativa ampia visione di gioco utile per impostare le azioni?VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza MessaggioW Pes!!!!
fifa ha i volti fatti con il culo e la grafica fa pietà.
Comment
Comment