Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Pro Evolution Soccer 2010

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    si ma si sono messi loro questa situazione...e pensare che si erano presi pure un anno sabbatico per fare l salto di generazione...
    Anni sabatici non se ne sono presi. Allora

PES 1=2001/2002
    PES 2=2002/2003
    PES 3=2003/04
    PES 4=2004/05
    PES 5=2005/06
    PES 6=2006/2007
    PES 2008=2007/2008
    PES 2009=2008/2009
    PES 2010=2009/10

FINE

EDIT: i meglio sono PES 4 e PES 6 per PS2, poi c'è anche questo PES 2010 per PS3 e Xbox 360 che è sulla buona strada.
    Last edited by Batman AA; 01 November 2009, 15:52.

Comment

• da un pessaro: nn m piace x niente questo pes!
      sigpicE tu che personaggio sei?

Comment

• Premetto che non ho minimamente voglia nè tempo di leggere 35 pagine e mi sono limitate alle ultime.

Una nota negativa per entrambi: li ho giocati tutti e due su PC e devo dire che, nonostante dettagli, risoluzione al massimo e schermo full hd, la grafica su pc rispetto quella su console è vergognosa, soprattutto quella di FIFA (il campo sembrava un cartoncino verde (questo su 3 computer)). Poi però quando ci sono i primi piani i dettagli sono elevati (soprattutto in PES), notevolmente migliorati rispetto l'anno scorso. Mah, rimango esterrefatto.

Per quanto riguarda FIFA, ci ho giocato solo un pomeriggio, quanto mi è bastato per tornare al sempre amato PES. E' stato velocizzato e reso più fluido, è vero, ma per il resto continua ad avere i soliti difetti: gol da centrocampo e oltre (sia durante il gioco che da calci di punizione), movimenti troppo plastici, reattività lenta, cross filtranti che non riescono mai, giocatori che non prendono la palla... Mah, sarà che non ci sono abituato.

PES invece mi ha gradevolmente sorpreso. Avevo letto "è sempre il solito PES", ma non lo è affatto. Non che ci sia stata chissà quale rivoluzione, però il gioco è molto più lento (finte di tiri addirittura troppo lente), dribbling e movimenti del giocatore più realistici, esistono le rovesciate (sempre fatte in momenti opportuni, mai a sproposito, mentre nel 2009 ne avrò fatto 2-3 in un anno di gioco), maggiore sensibilità alla pressione e direzione del tasto durante tiri, passaggi e rigori, e nel complesso bisogna avere maggiore visione di gioco (dribblare tutti con un solo giocatore, come era possibile a nel 2009, ora si può fare solo con Messi e qualche altro). Ci sono alcune cose però che hanno dell'assurdo: perchè i portieri quando la palla è palesemente fuori fanno tuffi impossibili per prenderla? Perchè alle volte invece su tiri normalissimi non si muovono un muscolo? Perchè un attaccante marcato da 3 difensori, in corsa, tira scivolando e spara una bordata paurosa? Perchè mi falciano sempre da dietro e l'arbitro non fischia? Perchè hanno levato il comodissimo menù di cambio giocatore e selezione tiratore? Mah, non me ne capacito. A evitare tutte queste cose sarebbe stato un gran bel PES, da prendere a occhi chiusi. Invece tutte queste cose (più o meno frequenti) fanno storcere il naso (e imprecare) non poco.

Comunque. Ergo: meglio PES.

Originariamente Scritto da peppesballo Visualizza Messaggio
        da un pessaro: nn m piace x niente questo pes!
        Ho un amico, pessaro convinto, che è rimasto disgustato e si rifiuta di giocarci
        Però dai, è bello che qualcosa sia cambiato!
        Last edited by Naked; 01 November 2009, 16:48.
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
          Premetto che non ho minimamente voglia nè tempo di leggere 35 pagine e mi sono limitate alle ultime.

Una nota negativa per entrambi: li ho giocati tutti e due su PC e devo dire che, nonostante dettagli, risoluzione al massimo e schermo full hd, la grafica su pc rispetto quella su console è vergognosa, soprattutto quella di FIFA (il campo sembrava un cartoncino verde (questo su 3 computer)). Poi però quando ci sono i primi piani i dettagli sono elevati (soprattutto in PES), notevolmente migliorati rispetto l'anno scorso. Mah, rimango esterrefatto.

Per quanto riguarda FIFA, ci ho giocato solo un pomeriggio, quanto mi è bastato per tornare al sempre amato PES. E' stato velocizzato e reso più fluido, è vero, ma per il resto continua ad avere i soliti difetti: gol da centrocampo e oltre (sia durante il gioco che da calci di punizione), movimenti troppo plastici, reattività lenta, cross filtranti che non riescono mai, giocatori che non prendono la palla... Mah, sarà che non ci sono abituato.

PES invece mi ha gradevolmente sorpreso. Avevo letto "è sempre il solito PES", ma non lo è affatto. Non che ci sia stata chissà quale rivoluzione, però il gioco è molto più lento (finte di tiri addirittura troppo lente), dribbling e movimenti del giocatore più realistici, esistono le rovesciate (sempre fatte in momenti opportuni, mai a sproposito, mentre nel 2009 ne avrò fatto 2-3 in un anno di gioco), maggiore sensibilità alla pressione e direzione del tasto durante tiri, passaggi e rigori, e nel complesso bisogna avere maggiore visione di gioco (dribblare tutti con un solo giocatore, come era possibile a nel 2009, ora si può fare solo con Messi e qualche altro). Ci sono alcune cose però che hanno dell'assurdo: perchè i portieri quando la palla è palesemente fuori fanno tuffi impossibili per prenderla? Perchè alle volte invece su tiri normalissimi non si muovono un muscolo? Perchè un attaccante marcato da 3 difensori, in corsa, tira scivolando e spara una bordata paurosa? Perchè mi falciano sempre da dietro e l'arbitro non fischia? Perchè hanno levato il comodissimo menù di cambio giocatore e selezione tiratore? Mah, non me ne capacito. A evitare tutte queste cose sarebbe stato un gran bel PES, da prendere a occhi chiusi. Invece tutte queste cose (più o meno frequenti) fanno storcere il naso (e imprecare) non poco.

Comunque. Ergo: meglio PES.

Ho un amico, pessaro convinto, che è rimasto disgustato e si rifiuta di giocarci
          Però dai, è bello che qualcosa sia cambiato!
          non per niente, ma si parlava di console e non pc. Su pc non c'è storia. Torno a farmi i fatti miei
          sigpic

Spoiler:

Comment

• Meglio PES, concordo su tutto quello che ha detto Naked. FIFA però non mi è sembrato così malvagio.

Comment

• Su console FIFA è nettamente migliore
              Su pc è l'esatto contrario
              greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da ResidentEvilSaga Visualizza Messaggio
                ragazzi le animazioni dei volti dei giocatori in fifa sono inguardabili, ma come è possibile che non siano state curati questi aspetti in un gioco del genere
                Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
                Beh, insomma, Resident ha ragione, io ho entrambi i giochi però i volti in fifa sono penosi, per non dire di peggio. ()
                Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                Su console FIFA è nettamente migliore
                secondo me, se nel topic di pes parlaste di pes e non di fifa, forse sarebbe meglio
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                  mi trovi decisamente d'accordo, mentre anni fa era il contrario
                  sigpic

Spoiler:

Comment

• Aggrapparsi alla grafica migliore è un mezzuccio per giustificare le altre mille mila carenze di questo gioco, ridicolo sentir dire che in un gioco di calcio si guarda solo la grafica, io devo giocarci a calcio non guardare una mostra dell'arte.
                    Oltretutto sento sempre dare a dosso a FIFA, specialmente riguardo ai giocatori meno famosi che hanno dei volti poco reali, voglio vederlo PES se avesse la Coca Cola Championship e magari il Middlesbrough, i volti saranno sempre somiglianti e su alti livelli? Ovviamente no, la mole di giocatori è talmente tanta che è impossibile lavorare in maniera approfondita su ogniuno.

Elusys

Comment

• Ciò che rende PES un gioco mediocre è il gameplay,veramente legnoso,sembra addirittura quello di 3 anni fa...
                      Poi se ci aggiungi le licenze e l'online il 7 è pure regalato...
                      Si salva solo nel comparto grafico (anche se a me,sarà ormai l'abitudine,lo stile di FIFA mi piace molto di pi&#249
                      greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                        Ciò che rende PES un gioco mediocre è il gameplay,veramente legnoso,sembra addirittura quello di 3 anni fa...
                        Poi se ci aggiungi le licenze e l'online il 7 è pure regalato...
                        Si salva solo nel comparto grafico (anche se a me,sarà ormai l'abitudine,lo stile di FIFA mi piace molto di più)
                        confermo il gameplay e le licenze.. ma l'online? quest'anno è praticamente perfetto
                        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                          confermo il gameplay e le licenze.. ma l'online? quest'anno è praticamente perfetto
                          Sicuro ?
                          Con un mio amico,abbiamo passato un pomeriggio a maledire l'online,fra host persi e lag....
                          Senza contare che ci è andata male su una ventina di tentate partite quindi non un numeretto proprio insignificante eh...
                          greatfede

Comment

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                            non per niente, ma si parlava di console e non pc. Su pc non c'è storia. Torno a farmi i fatti miei
                            Originariamente Scritto da fede_95 Visualizza Messaggio
                            Le differenze fra console e pc non riguardano solo la grafica?
                            ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
                              Le differenze fra console e pc non riguardano solo la grafica?
                              Proprio no, sono due giochi su mondi diversi.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                L'Online di Pes dici?
                                Io non riesco a giocarci, però adesso proverò a sbloccare quelle maldette porte che mi impediscono di giocarci online.
                                Riguardo a Fifa10, l'online è stramaledettamente divertente e fatto bene, anche se in una partita mi ha scattato, sarà qualche lag o cosa????

Comment

Working...
                                X