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Recensione PC - Tales of Monkey Island: Lair of the Leviathan
Non capisco perchè vi lamentate del sistema di controllo, si usano AWSD per muoversi e Shift per correre come in quasi tutti i giochi... e mentre si va in giro si può cliccare con il muose dove si vuole.
Non capisco perchè vi lamentate del sistema di controllo, si usano AWSD per muoversi e Shift per correre come in quasi tutti i giochi... e mentre si va in giro si può cliccare con il muose dove si vuole.
per il semplice motivo che hanno voluto innovare tanto per poter dire di aver cambiato qualcosa, quando un sistema normale (tipo il semplice punta e clicca) andava infinitamente meglio. Innovare va bene, ma non quando vai a complicare inutilmente le cose. scusa come fai a camminare in una direzione, correre e utilizzare il mouse contemporaneamente senza slogarti un dito?
Ah per la cronaca, preciso (dato che sto facendo or ora lo stesso discorso su msn): ovviamente lo "scomodo" si riferisce in paragone al normale sistema punta e clicca. Cosa, tra l'altro, precisata a più riprese nell'articolo (non in questo mi pare, ma sicuramente nei precedenti episodi). Ovviamente rimane un mio parere, ma usare il mouse per fare tutto era infinitamente più funzionale che ri-tentare l'ibrido mouse e tastiera che tanti "avventuragraficari", me compreso, non riusciranno mai ad apprezzare fino in fondo. Poi se uno si trova comodo lo stesso, tanto di guadagnato per lui. Ma se proprio devono cambiare qualcosa, almeno per me, devono avere una ferrea motivazione e devono, ovviamente, migliorare qualcosa, non peggiorarlo. Anche perchè le sole quattro frecce, in un gioco interamente tridimensionale, sono quantomeno limitative rispetto ai percorsi liberi seguiti dai vecchi pathfinding.
ps: ah, su una cosa ti dò ragione: penso sia anche ora di finirla di ripetere allo spasmo lo stesso "difetto", tant'è vero che con il quarto episodio ho deciso di non ritornare su quell'argomento. Chi non si è abituato al nuovo sistema già sa a cosa va incontro, idem a chi si è abituato. La storia comincia a diventare noiosa, per me in primis, quando va avanti e indietro in tal maniera.
per il semplice motivo che hanno voluto innovare tanto per poter dire di aver cambiato qualcosa, quando un sistema normale (tipo il semplice punta e clicca) andava infinitamente meglio. Innovare va bene, ma non quando vai a complicare inutilmente le cose. scusa come fai a camminare in una direzione, correre e utilizzare il mouse contemporaneamente senza slogarti un dito?
Ah per la cronaca, preciso (dato che sto facendo or ora lo stesso discorso su msn): ovviamente lo "scomodo" si riferisce in paragone al normale sistema punta e clicca. Cosa, tra l'altro, precisata a più riprese nell'articolo (non in questo mi pare, ma sicuramente nei precedenti episodi). Ovviamente rimane un mio parere, ma usare il mouse per fare tutto era infinitamente più funzionale che ri-tentare l'ibrido mouse e tastiera che tanti "avventuragraficari", me compreso, non riusciranno mai ad apprezzare fino in fondo. Poi se uno si trova comodo lo stesso, tanto di guadagnato per lui. Ma se proprio devono cambiare qualcosa, almeno per me, devono avere una ferrea motivazione e devono, ovviamente, migliorare qualcosa, non peggiorarlo. Anche perchè le sole quattro frecce, in un gioco interamente tridimensionale, sono quantomeno limitative rispetto ai percorsi liberi seguiti dai vecchi pathfinding.
ps: ah, su una cosa ti dò ragione: penso sia anche ora di finirla di ripetere allo spasmo lo stesso "difetto", tant'è vero che con il quarto episodio ho deciso di non ritornare su quell'argomento. Chi non si è abituato al nuovo sistema già sa a cosa va incontro, idem a chi si è abituato. La storia comincia a diventare noiosa, per me in primis, quando va avanti e indietro in tal maniera.
Wah, come mi citi
Comunque non trovo affatto scomodo il sistema di controllo.
Certo, rispetto a un comodo punta e clicca lo è, ma niente di faticoso.
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