Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Mass Effect 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Da una parte godo. Per fare soldi non si sono curati del prodotto, far uscire un gioco monco sperando che un fumetto potesse risolvere il problema era pura utopia. La gente poi non è stupida, chi voleva l'ha preso su 360 o su PC, gli altri hanno preferito spendere i propri soldi per godersi una saga completa. Non sempre basta il nome per vendere.
    Modalità fanboy 360 ON:
    Godo anche io
    Modalità fanboy 360 OFF.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

• John Fitzgerald Gianni,stai sicuro che io lo prendo Mass Effect 2 per ps3,visto che non ho la xbox360

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
        John Fitzgerald Gianni,stai sicuro che io lo prendo Mass Effect 2 per ps3,visto che non ho la xbox360
        E chi lo ha messo in dubbio ?
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Comprato mercoledì scorso e provato oggi per circa mezz'ora e sono uno che non ha mai provato prima un gioco di ruolo.Sull'impianto grafico e sonoro non c'è niente da obiettare,sono tutti e due davvero ben fatti e soddisfacenti.Unica pecca che ho riscontrato è il fatto che mi sono sentito disorientato per il fatto che il manuale per i comandi non c'è perché è installato dentro al gioco,quindi ogni volta che inizio a giocare dovrei darci prima una bella lettura.Considerando questo,non posso dare un giudizio sulla giocabilità,prima devo imparare i comandi.Inoltre,quando inizierò una nuova partita,cancellerò tutti i salvataggi per ricominciare da zero in quanto alla prima partita non sono andato bene.

Comment

• Io fossi in te terrei assolutamente i salvataggi, anche per poter importare nella nuova partita lo shepard del salvataggio precedente Senza contare poi, che i salvataggi si potranno importare anche in mass effect 3

Comment

• Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
              Comprato mercoledì scorso e provato oggi per circa mezz'ora e sono uno che non ha mai provato prima un gioco di ruolo.Sull'impianto grafico e sonoro non c'è niente*da obiettare,sono tutti e due davvero ben fatti e soddisfacenti.Unica pecca che ho riscontrato è il fatto che mi sono sentito disorientato per il fatto che il manuale per i comandi non c'è perché è installato dentro al gioco,quindi ogni volta che inizio a giocare dovrei darci prima una bella lettura.Considerando questo,non posso dare un giudizio sulla giocabilità,prima devo imparare i comandi.Inoltre,quando inizierò una nuova partita,cancellerò tutti i salvataggi per ricominciare da zero in quanto alla prima partita non sono andato bene.
              Allora non hai ancora provato un gioco di ruolo.

http://gamrreview.vgchartz.com/sales...mass-effect-2/

Sempre peggio.
              Non capisco.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 February 2011, 19:26.
              Lastfm

Comment

• Ormai li ho cancellati,comunque non ero andato molto avanti,ero riuscito ad arrivare solo all'incontro con Jacob,quindi non credo di aver cancellato qualcosa che nella trama sia di importante. Oggi ho rifatto l'intera partita da capo.Stavolta i comandi mi sono più chiari in quanto mentre giocavo salvavo e andavo a leggere il manuale se non mi era chiaro qualcosa.Certo però che alla EA non credo succedesse la fine del mondo se facevano i comandi su carta (hanno fatto così per risparmio ecologico).Comunque,basta avere solo un po' di pazienza per imparare i comandi,dopodiché il gioco diventa molto divertente.A proposito di comandi,è doveroso citare che nel gioco ho letteralmente l'imbarazzo della scelta per tantissime opzioniersonaggio,armature e armi,potenziamenti,è tutto completamente personalizzabile e c'è anche la possibilità di personalizzare anche la trama attraverso la scelta dei dialoghi in alcuni filmati.Il sistema di combattimento è un incrocio tra uno sparatutto in terza persona e un gioco di ruolo:si spara e basta,per evitare i colpi si può solo ripararsi e la salute si ricarica da sola in caso di danni,in più c'è la possibilità di usare i poteri e le armi e cambiarle aprendo delle schermate che bloccano l'azione per darti il tempo di scegliere e di comandare i compagni con i tasti direzionali (a ogni tasto corrisponde un comando).Devo ammettere che questo gioco è davvero niente male,a parte il disorientamento iniziale mi ha fatto una ottima impressione.Il mio voto personale ancora non lo posso dare perché sono solo all'inizio però solo per l'impressione gli assegnerei un 9,5.

Comment

• Ma che comandi particolari ha?
                  Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Ma che comandi particolari ha?
                    Scusa,non l'hai giocato?

Comment

• Ho giocato solo il primo.
                      Lastfm

Comment

• Ma io è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo,ho scritto come persona che prima di giocare a Mass Effect 2 non ha mai giocato un gioco appartenente a questo genere,quindi posso essere io che sono neofita di questo genere.Comunque i comandi sono suddivisi così:con R1 si spara e si tira fuori l'arma e finchè tieni impugnata l'arma in qualsiasi direzione ti sposti la visuale ti inquadrerà sempre da dietro,con START si può solo rimettere a posto l'arma e la telecamera ti lascia inquadrare il personaggio da qualsiasi direzione,tenendo premuto L1 si attiva lo zoom mentre impugni l'arma,CERCHIO è un semplice pugno,CROCE serve per correre e quando sei davanti a un riparo o a un muro per ripararti e per staccarti dal riparo,mentre ti muovi puoi utilizzare il medesimo tasto per scavalcare gli ostacoli,la croce direzionale serve per dare i comandi alla squadra,ogni tasto della croce direzionale corrisponde a un comando che la tua squadra fa,L2 tenendolo premuto apre la ruota dei poteri,in cui l'azione di gioco si blocca e puoi scegliere un potere tra quelli disponibili,per lanciarlo contro il nemico visto che l'azione di gioco è bloccata bisogna spostare la telecamera per mirarlo con il mirino,dopo con l'altra levetta si seleziona il potere,con CROCE si conferma,dopo si rilascia L2 e il potere agisce sul nemico se hai tenuto il mirino sopra di lui,R2 è la ruota delle armi che si attiva come la ruota dei poteri,solo che qui selezioni l'arma e quando rilasci R2 il personaggio si equipaggia con l'arma,QUADRATO ha un ruolo piccolissimo,serve solo per cambiare l'arma attualmente equipaggiata con quella precedente.Ho spiegato i comandi che sono disponibili per tutte le versioni,però i tasti sono di ps3 in quanto non ho xbox360.Spero di esserti stato utile.

Comment

• Ma ME 2 è RPG quanto lo è Halo.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

Comment

• Ho chiesto perché io nemmeno la avevo letta la parte dei comandi (del primo) e mi erano sembrati dei comandi da sparatutto normale meno che le ruote di armi ed abilità (cosa già vista in bioshock per&#242.
                            E poi di rpg ha quasi nulla.
                            Comunque posta le tue impressioni semper
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                              Ma ME 2 è RPG quanto lo è Halo.
                              Ma HALO è meglio

Comment

• Vabbè che ignoro totalmente chi scrive sempre la frase "ma Halo è maglio" per motivi che non sto qui ad elencare ma vorrei tanto sapere che c'entra adesso scrivere tale frase.

sigpic

Comment

Working...
                                X