Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - STALKER: Call of Prypiat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Call Of Prypiat non lo so, però il primo STALKER con le giuste mod grafiche è uno spettacolo per gli occhi (effetti particellari a parte, che rimangono scandalosi ), non tanto distante da Crysis secondo me, posto alcuni miei screenshots.
    Spoiler:

Spoiler:
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
      Touché.
      Meta.
      E allora?
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
        C1cc10, tu hai giocato il primo?
        Se si, dovresti sapere che attivando l'illuminazione dinamica diventa tutt'un altro gioco.
        STALKER graficamente proprio non si può criticare, ma è soggettiva la cosa, in fin dei conti
        il primo stalker lo sto giocando in questi giorni e alzando tutto al massimo è ancora un bel vedere
        mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          il primo stalker lo sto giocando in questi giorni e alzando tutto al massimo è ancora un bel vedere
          Soprattutto il cielo, quello è divino.
          sigpic

Comment

Salve a me call of prypiat all'avvio da un problema e sinceramente non so dove mettere mano, inizio col dire che ho window 7, all'avvio del gioco l'errore è : x-ray 1.6 Engine has stopped working
            window 7 sta cercando una soluzione, che poi non trova ho visto altri che hanno avuto questo problema ma non ho avuto la soluzione, magari voi ne sapete qualcosa di piu

Comment

non so se le direct x 11 fanno miracoli visivamente e da zavorra a livello prestazionale. so solo che io con un amd 965 + 2gb di ram ddr3 + powercolor 4890pcs+ su windows 7 senza vsync sfioro i 90 fps con tutte le impostazioni alle stelle e risoluzione 1360x768

Comment

Originariamente Scritto da s3r4 Visualizza Messaggio
                non so se le direct x 11 fanno miracoli visivamente e da zavorra a livello prestazionale. so solo che io con un amd 965 + 2gb di ram ddr3 + powercolor 4890pcs+ su windows 7 senza vsync sfioro i 90 fps con tutte le impostazioni alle stelle e risoluzione 1360x768
                Beh, conta che è bassina come risoluzione, e la tua scheda video è molto potente, per cui mi sembra normale

Comment

io ho avuto modo di provarlo in modalità DX9.0c sotto XP 32 bit e in DX10.1 sotto 7 64 bit: visivamente parlando sono due giochi totalmente differenti...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Finito ieri notte e spolpato tutto (fatto tutte le quest) in 6 giorni, non tanto perchè avessi fretta di finirlo ma proprio perchè non riuscivo a staccarmene.
                    La mia impressione è che, nonostante qui sia affermato il contrario, non raggiunga le vette di shadow of chernobyl, vuoi forse perchè quella è stata un'esperienza completamente nuova (e per me fulminante, in senso videoludico) vuoi perchè la sceneggiatura è piuttosto debole e si ha sempre la sensazione di svolgere compiti di poco conto nelle quest, non c'è un'ansia di scoperta come accadde a suo tempo con le vicende di strelok. I combattimenti sono ridotti all'osso e spesso le scocciature più grandi derivano dai mutanti piuttosto che dagli altri stalker. Io ricordo delle battaglie epiche contro monolith ed esercito in SoC e qui invece niente, le poche scaramucce che si svolgono a Pripyat si risolvono alla svelta e con poco spargimento di sangue (io l'ho giocato tutto in Veterano mica in modalità pivello). La sensazione è stata di una Zona molto più tranquilla e appacificata, più funzionale alla scoperta (sensazionale il nuovo rilevatore prototipo per gli artefatti) piuttosto che allo scontro (basti dire che molti banditi sono neutrali nei nostri confronti)
                    Non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi l'ho divorato perciò tanto schifo non mi ha fatto, ma per quanto sia complessivamente soddisfatto (soprattutto il finale se si svolgono tutte le quest è molto sostanzioso in termini di spiegazioni di come si sistemano gli eventi del gioco) devo dire che mi ha un pizzico deluso e mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della trama, che secondo me gioca un ruolo fondamentale nel coinvolgimento del giocatore, e dal punto di vista degli scontri, che sono davvero troppo esigui considerato tutta l'arsenale a disposizione

Comment

Originariamente Scritto da Rovereto Visualizza Messaggio
                      Finito ieri notte e spolpato tutto (fatto tutte le quest) in 6 giorni, non tanto perchè avessi fretta di finirlo ma proprio perchè non riuscivo a staccarmene.
                      La mia impressione è che, nonostante qui sia affermato il contrario, non raggiunga le vette di shadow of chernobyl, vuoi forse perchè quella è stata un'esperienza completamente nuova (e per me fulminante, in senso videoludico) vuoi perchè la sceneggiatura è piuttosto debole e si ha sempre la sensazione di svolgere compiti di poco conto nelle quest, non c'è un'ansia di scoperta come accadde a suo tempo con le vicende di strelok. I combattimenti sono ridotti all'osso e spesso le scocciature più grandi derivano dai mutanti piuttosto che dagli altri stalker. Io ricordo delle battaglie epiche contro monolith ed esercito in SoC e qui invece niente, le poche scaramucce che si svolgono a Pripyat si risolvono alla svelta e con poco spargimento di sangue (io l'ho giocato tutto in Veterano mica in modalità pivello). La sensazione è stata di una Zona molto più tranquilla e appacificata, più funzionale alla scoperta (sensazionale il nuovo rilevatore prototipo per gli artefatti) piuttosto che allo scontro (basti dire che molti banditi sono neutrali nei nostri confronti)
                      Non posso dire che non mi sia piaciuto, anzi l'ho divorato perciò tanto schifo non mi ha fatto, ma per quanto sia complessivamente soddisfatto (soprattutto il finale se si svolgono tutte le quest è molto sostanzioso in termini di spiegazioni di come si sistemano gli eventi del gioco) devo dire che mi ha un pizzico deluso e mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della trama, che secondo me gioca un ruolo fondamentale nel coinvolgimento del giocatore, e dal punto di vista degli scontri, che sono davvero troppo esigui considerato tutta l'arsenale a disposizione
                      dato lo spunto che mi hai fornito, colgo l'occasione di dire anche la mia, tenendo conto che si tratta esclusivamente di impressioni iniziali, dato che ho giocato solamente le prime 6-7 ore di CoP.
                      Il gioco in linea di massima mi sta piacendo molto: lo considero come un mix tra gli elementi meglio riusciti di CS (che reputo il peggiore gioco della saga, lontano anni luce dalle vette raggiunte da SoC, ma pur sempre un buon gioco, sia chiaro) e il gameplay di SoC appunto, molto più ragionatoe lento ceh in CS.
                      Quanto dici sulle quest rispecchia anche la mia personale opinione: la novità che ha rappresentato nel mondo videoludico SoC ovviamente non può più essere tale dopo 3 capitoli del gioco. Aggiungo che però, a differenza dello stesso SoC, o ancor più di CS, le quests mi sono sembrate più profonde (certo, rimangono sempre i soliti cerca-trova, ma l'appagamento di aver risolto il mistero degli Stalker assassinati è stata immenso per me ).
                      L'altra questione riguarda i nemici: è stato infatti il mio primo pensiero dopo circa 30 minuti di gioco passati a uccidere cani mutanti... Effettivamente, a parte due tipologie di nemici umani, i mercenari, e gli stalker col cervello fottuto dal famigerato bruciacervella (vedi SoC per chi non l'avesse ancora giocato), se si posso considerare 'umani' questi ultimi... rimangono solo snork, bloodsucker o mutanti. Vedere i banditi neutrali è stato un colpo basso per me
                      Dal punto di vista tecnico ribadisco quanto detto in precedenza: le differenze di grafica da DX9 e 10 sono già enormi, non oso immaginare come possa essere sotto le DX11. Sembrano due giochi completamente diversi. L'audio è come sempre a livelli quasi prossimi all'eccellenza.
                      Sulla trama ovviamente evito d'esprimermi, anche se per adesso mi pare ababstanza lineare...
                      In definitiva il gioco mi sta prendendo molto, vuoi per il ritmo, vuoi per le missioni, vuoi anche solo per il fatto d'esser ritornato nella mia amata/odiata Zona.

Colgo l'occasione per chiederti una info su di una delle primissime missioni di CoP:
                      Spoiler:
                      devo far esplodere la tana di alcuni bloodsuckers con dell'esplosivo utilizzando bombole di gas... queste bobole si trovano su di un ponte, ma la cassa che le contiene è chiusa: volevo sapere in che modo è possibile aprirle. Oppure se mi conviene aspettare ed andare avanti (sono alla seconda mappa) che poi troverò una soluzione
                      Last edited by hoods84; 26 February 2010, 10:46.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

No, scusate ma io il multiplayer su call of pripyat l'ho visto.... non è vero che non c'è....

Comment

Volevo segnalare che il 13 gennaio uscirà la megamod Misery. Ecco il link http://www.moddb.com/mods/stalker-misery

Guardate e sbavate

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                            Volevo segnalare che il 13 gennaio uscirà la megamod Misery. Ecco il link http://www.moddb.com/mods/stalker-misery

Guardate e sbavate
                            Battlefield 3 a confronto sembra brutto XD
                            I modder di stalker sono paurosi

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio

Guardate e sbavate
                              OMG!!

L'ho da poco (ri-)finito con la Complete, mi sa che ora (ri-)comincio SoC con la Complete e poi mi reinstallo CoP per giocarlo con questa mod, che sembra stupenda...

Comment

SoC era bellissimo,clear sky non l'ho provato e ora sto giocando questo con la complete 2012 in DX11....BF3 gli fa una bocca in confronto D: D:
                                Comunque i modders di S.T.A.L.K.E.R. sono proprio dei miti! Perché la GsC non li assume??

Comment

Working...
                                X