Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Bioshock 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Piuttosto deluso,8 è si un gran voto,pero mi aspettavo molto,ma molto di più.
    Ora come ora non penso valga 70 Euro.
    Lo prenderò più in la.

Comment

io non ho provato il primo e non proverò di certo il secondo!!!!!il primo capitolo deduco sia stato bellissimo infatti mi piaceva ma non il 2°!!!!!l'idea di essere un big daddy non mi piace per niente!!!!!!!adesso non c'è più la paura e l'angoscia nel gioco.....e sapete il perchè???perchè siete voi ad incutere paura ed angoscia agli altri e quindi che c'è d'aver pauraaaa????
      spartandarking

Comment

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
        Piuttosto deluso,8 è si un gran voto,pero mi aspettavo molto,ma molto di più. Ora come ora non penso valga 70 Euro. Lo prenderò più in la.
        Questo si... mi sono sorpreso davvero della recensione, credevo sarebbe stato anche migliore del primo...
        sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Non so a voi, ma a me un "more of the same" in questo caso mi basta per comprarlo, cosa che peraltro ho già fatto
          sigpic

Comment

ho fatto bene a leggere la rece perchè mi sembra stranamente un po corta. come al solito: il gioco in se è un gran gioco, ma come sequel lascia un po a desiderare. comunque va preso

sigpic

Comment

concordo in pieno con il voto   la grafica è uguale al primo episodio   e poi manca l'ebrezza di rapture nel primo capitolo
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

seguo ogni giorno questo sito e ogni recensione che fate mi rendo conto che date i voti più giusti...all'inizio sono sempre scettico sui vostri voti ma pensandoci sono giusti...ne approfitto per farvi complimenti per il sito e per i voti visto che non commento mai ...

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Mah. Sarà forse perchè per me Bioshock non era un "semplice" FPS, ma qualcosa in più. Sarà anche perchè a parte i system shock da cui deriva direttamente, io onestamente non ho visto altri shooter in prima persona che gli si avvicinassero. Sarà anche che il primo rasentava la perfezione nell'accoppiare la tematica principale a contesto e gameplay (merce rara anche questa). Sarà che come dice giustamente giuseppe in recensione, Bioshock era autoconclusivo e stop. Sarà tutto questo ma l'unico vero progresso che personalmente ho visto in bioshock 2 è nella collector edition e non nel gioco in sè.  Ora si che è uno sparatutto come gli altri. A parte la trama che altro non fa che riproporre i dualismi del primo, cambiando solo i nomi dei protagonisti ma privati di carisma, mi disturba anche che il nichilismo di ryan sia qui ripresentato allo sfinimento, ripetuto come un disco rotto ma senza anima. A peggiorare le cose è l'evidenza di una certa mancanza di volontà di "osare" ma di adagiarsi a quanto già fatto. L'introduzione di plasmidi e tonici nel primo hanno aperto un tappeto di possibilità da sfruttare fino in fondo in un secondo episodio. Qui invece cos'hanno fatto? Niente. Hanno ripreso pari pari quelli del primo e li hanno riproposti, se si esclude forse qualche introduzione di secondo piano. Idem dicasi per le scelte morali. Salva o uccidi le sorelline. Ripercussioni e bonus sono i medesimi e ormai il trucchetto lo si era capito nel primo. In questo è stato tolto anche il piacere di procedere nei livelli con una certa circospezione per non far scattare gli allarmi. Adesso li puoi hackerare a distanza e il gioco è fatto...mi hanno appiattito un gioco quasi perfetto, che peccato.

Ma in quanti casi i seguiti dei videogiochi sono stati superiori ai primi ad un così relativo ristretto intervallo di tempo? Ci saranno tanti esempi per dimostrare che succede spesso. Doom3, Red Faction Guerrilla, Quake 4, ecc. Sotto vari punti di vista, in particolare per il motore grafico. Io, come ho già detto, non posso soffermarmi a giudicare la differenza sulla trama: c'ho giocato solo un'ora (e fra l'altro lo devo ricominciare perchè non mi si era collegato Windows Live).
                  La cosa però che più mi meraviglia è il vedere come tante persone siano rimaste a bocca asciutta per vari motivi, nonostante lo si sapesse già da 1 anno che non avrebbe mai eguagliato il precedente e sicuramente non l'avrebbe superato.
                  Ci sarà un terzo capitolo? Chissà. A quel punto staremo lì a discutere su quanto è pesante in 3d.

Comment

Preso al day one a 59 euro (ragionevole, ho visto di peggio) e in più mi hanno dato la maglietta in omaggio. Ho giocato i primi due livelli e già lo amo perché in fondo da questo secondo capitolo non mi aspettavo novità in termini di gameplay, grafica, plasmidi o altro, l'avrei preso anche se fosse stato un'espansione del primo. Soddisfatto dell'acquisto. Imperdibile per i fan di Bioshock (come me).
                    "Fairytales of yesterday will grow but never die"

Comment

Diciamo che frà i due titoli di sicuro verrà ricordato il primo...

Comment

Io ho preso il primo a gennaio mentre un mio amico  ha preso il 2 adesso in modo da scambiarceli una volta finiti di giocare.A quanto pare ho fatto bene a prendere il primo:-) cmq già dalle immagini/video del 2 l'ambientazione l' interfaccia la grafica e anche il giocabilità  sembravano molto, troppo simili al primo.Inoltre uno dei punti di forza del primo è la trama davvero simile a quella di un film da oscar mentre nel secondo dicono che è proprio uno degli aspetti peggiorati rispetto al primo.Ora 2kmarin( cm tutta l' industria videoludica) non si può riposare sugli allori (come ad esempio konami con pes) cercando di usufruire dell' ottimo primo capitolo e dei suoi fan x vendere un prodotto simile (e in alcuni aspetti peggiore) al primo,piazzandoci cm unica grande novità una modalità multigiocatore Xk gli utenti, si sà, sono spietati poichè(anche se il 2 è un bellissimo gioco)pretendono che il capitolo successivo debba ESSERE MIGLIORE  DEL PRECEDENTE SOTTO OGNI ASPETTO cosa che il 2 purtroppo non ha fatto e così nelle recensioni piovono 8 anzi che 10. 

Comment

E del multiplayer che si dice?

Comment

Originariamente Scritto da doraemon2010 Visualizza Messaggio
                            E del multiplayer che si dice?
                            sono curioso di sapere che diamine si sono inventati ma posso immaginarmelo se si possono sbloccare armi e altro sembrerà un clone figo di cod 6

sigpic

Comment

PArlavano di un multy connesso a rapture. Mondo di gioco con storie dei personaggi,fazioni,ecc. Insomma una rivoluzione! Forse per il multy il voto del titolo salirà visto che nella recensione non ho letto nulla a riguardo

Comment

in realtà ne parlano solo che è così comune alla massa che non merita più di tanta attenzione

Comment

Working...
                                X