Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Bioshock 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Niente, non ne vuole sapere.
    Sostituito!

Comunque devo dire che giocato a difficoltà elevate il titolo è bello adrenalinico!Mi sto di divertendo parecchio.Alle (mie personali) note positive riguardo al titolo aggiungo anche la caratterizzazione di alcuni nemici.
    Non parlo di estetica: la tensione che mettevano i ricombinanti del primo era data tutta dall'atmosfera...stanza buie, i loro "delirii", passi alle spalle etc. Le deformazioni dei ricombinanti del secondo sono un'idea carina per l'evoluzione della storia di Rapture ma non bastano a ricreare quella sensazione di allarmante follia che c'era nel primo.
    Mi riferisco invece alle differenze degli attacchi delle varie tipologie di felloni.Mi è piaciuta soprattutto la Serie Alfa.Vederselo correre contro è uno spettacolo!

@ Prince:
    Spoiler:
    Amico solo per sapere a che punto sono; ieri notte ho trovato l'ascensore per il rifugio della Lamb e mi accingo ad offrantare le DUE Big Siter ( ), come sto messo a percentuale di storia?Ciauz Do
    Direi che sei ad un buon 75%.
    Spoiler:

Usa Telecinesi e rispedisci loro indietro quello che ti lanciano.
    Semplifica molto la vita.

I nemici Alfa sono i miei preferiti.
    Sarà che non muoiono subito e mi devo impegnare.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Direi che sei ad un buon 75%.
      Spoiler:

Usa Telecinesi e rispedisci loro indietro quello che ti lanciano.
      Semplifica molto la vita.

I nemici Alfa sono i miei preferiti.
      Sarà che non muoiono subito e mi devo impegnare.
      Guarda, giocato a difficile è bello tosto ma, potenziati alcuni plasmidi e presi i tonici giusti, gli scontri sono una bella botta di adrenalina!

Telecinesi, insieme a Sciame è forse il plasmide che ho usato meno.Grazie per la dritta amico!Ne farò buon uso
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Guarda, giocato a difficile è bello tosto ma, potenziati alcuni plasmidi e presi i tonici giusti, gli scontri sono una bella botta di adrenalina!

Telecinesi, insieme a Sciame è forse il plasmide che ho usato meno.Grazie per la dritta amico!Ne farò buon uso
        Sciame non l'ho mai usato. o_O
        Telecinesi 3 è il plasmide più potente, probabilmente.
        Troppo potente, praticamente diventi il Dio di Rapture. Bella contraddizione in una città costruita per essere priva di dei.

Comment

• Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
          Sciame non l'ho mai usato. o_O
          Telecinesi 3 è il plasmide più potente, probabilmente.
          Troppo potente, praticamente diventi il Dio di Rapture. Bella contraddizione in una città costruita per essere priva di dei.
          E allora devo averlo molto sottovalutato; ho usato telecinesi più per raccogliere oggetti altrimenti irraggiungibili, per il resto ho potenziato molto i plasmidi elementali e pompato molto i tonici per il combattimento e devo dire che verso metà storia gli scontri sono stati impegnativi ma non impossibili.
          Però ho prosciugato TUTTE le sorelline e mietuto adam TUTTE le volte possibili.

Il secondo giro me lo faccio salvando le piccole indemoniate e pompando telecinesi...

Credo di avere trovato un altro Bug: preso un diario ad un certo punto ho sbloccato il trofeo Storico di Rapture...anche se poi girando ne ho trovati altri tre o quattro, che però contenevano codici di accesso a stanze particolari (scusate il linguaggio sibillino ma sto cercando di non spoilerare )

Sul finale sto rivalutando un pò la trama pur confermando il "piattume carismatico" della Lamb

@ Prince:
          Spoiler:
          piaciuto moltissimo il giro per Rapture "da sorellina".Lo stacco tra visuale incantata del piccolo mostriciattolo e la realtà era bellissimo.Peccato solo che i ricombinanti mi ignoravano del tutto...sarebbe stata una chicca con una maggiore interazione (fughe a rotta di collo etc) perlomeno dopo una mini raccolta di Adam
          sigpic

Comment

E allora devo averlo molto sottovalutato; ho usato telecinesi più per raccogliere oggetti altrimenti irraggiungibili, per il resto ho potenziato molto i plasmidi elementali e pompato molto i tonici per il combattimento e devo dire che verso metà storia gli scontri sono stati impegnativi ma non impossibili.
            Però ho prosciugato TUTTE le sorelline e mietuto adam TUTTE le volte possibili.

Il secondo giro me lo faccio salvando le piccole indemoniate e pompando telecinesi...

Credo di avere trovato un altro Bug: preso un diario ad un certo punto ho sbloccato il trofeo Storico di Rapture...anche se poi girando ne ho trovati altri tre o quattro, che però contenevano codici di accesso a stanze particolari (scusate il linguaggio sibillino ma sto cercando di non spoilerare )

Sul finale sto rivalutando un pò la trama pur confermando il "piattume carismatico" della Lamb

@ Prince:
            Spoiler:
            piaciuto moltissimo il giro per Rapture "da sorellina".Lo stacco tra visuale incantata del piccolo mostriciattolo e la realtà era bellissimo.Peccato solo che i ricombinanti mi ignoravano del tutto...sarebbe stata una chicca con una maggiore interazione (fughe a rotta di collo etc) perlomeno dopo una mini raccolta di Adam
            Tranquillo non è un bug. E' successa la stessa cosa a me.
            L'ultimo diario che ho preso prima di sbloccare il trofeo è
            Spoiler:
            quello nella prigione di Andrew Ryan.

Ma poi ne ho trovati altri.

La Lamb è ridicola. Mai visto un villain più inutile.

Il pezzo di cui parli nello spoiler è veramente uno di quelli che mi sono piaciuti di più; per quanto ai fini del gameplay non significhi molto.
            Anche a me ha colpito lo stacco dei 2 mondi.

Comment

• finito ieri, che dire: bello, molto bello.
              anche il finale mi è piaciuto; sicuramente più bello del finale del primo

anche se ho riscontrato alcuni bug, che me lo hanno fatto odiare in alcuni momenti.
              Last edited by Ryusuke; 26 July 2010, 12:23.

Comment

• Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                finito ieri, che dire: bello, molto bello.
                anche il finale mi è piaciuto; sicuramente più bello del finale del primo

anche se ho riscontrato alcuni bug, che me lo hanno fatto odiare in alcuni momenti.
                Quotone.
                E' piaciuto molto anche a me; quanto a divertimento il gioco non ha nulla da invidiare alla concorrenza.
                Come diceva Prince, paga molto il confronto con il predecessore, ma il suo 8 se lo merita tutto.
                Peccato per alcuni spunti non approfonditi:
                sessioni sott'acqua ed un'altra che sicuramente ha colpito tutti quelli che l'hanno giocato
                Spoiler:
                la passeggiata "da sorellina"

Fossero stati sfruttati a dovere avrebbero sicuramente fatto la differenza.
                Forse non ci sarebbero state male nemmeno sezioni da superare con piccoli puzzle...
                Comunque, mi sono divertito moltissimo e lo rigiocherò sicuramente
                Resta un pò il rammarico per il mancato capolavoro.Materiale su cui sbizzarrirsi ne avevano
                Last edited by Domenico_M; 26 July 2010, 12:58.
                sigpic

Comment

• ah un'altra cosa: l'online è veramente una m**da. da evitare assolutamente.

Comment

• Io mi sono perso il primo perche nn l' ho trovato ma e veramente un capolavoro come dite voi perche il 2 nn mi e piacuto per niente perche un fottuto replicante armato di pistola riesce a danneggiare un big daddy quando io agli altri big daddy gli sparo addosso tutti i colpi della minigun.Più forte big daddy o big sister?

Comment

• Originariamente Scritto da Predator 96 THE BEST Visualizza Messaggio
                      Io mi sono perso il primo perche nn l' ho trovato ma e veramente un capolavoro come dite voi perche il 2 nn mi e piacuto per niente perche un fottuto replicante armato di pistola riesce a danneggiare un big daddy quando io agli altri big daddy*gli sparo addosso tutti i colpi della minigun.Più forte big daddy o big sister?
                      anche se non l'ho giocato è logico pensare che abbiano optato per questa scelta perché sennò andavi in giro con un tank con le gambe. il livello di sfida si sarebbe abbassato notevolmente

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Predator 96 THE BEST Visualizza Messaggio
                        Io mi sono perso il primo perche nn l' ho trovato ma e veramente un capolavoro come dite voi perche il 2 nn mi e piacuto per niente perche un fottuto replicante armato di pistola riesce a danneggiare un big daddy quando io agli altri big daddy*gli sparo addosso tutti i colpi della minigun.Più forte big daddy o big sister?
                        Che lingua è? Comunque si, il primo Bioshock è un capolavoro assoluto.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• Mi sono sbagliato era ricombinante non replicante.Gioco troppo a fear

Comment

• Intanto è stato annunciato un terzo episodio dagli ideatori del primo e... sorpresa sorpresa non sarà ambientato più sotto acqua ma in aria
                            http://www.youtube.com/watch?v=CkY1IxjtAeU

Comment

• Mmm, tutte quelle bandiere degli stati uniti stonano con quello che mi aveva lasciato il primo Bioshock.

Comment

• Una città in cielo ?
                                sigpic

Comment

Working...