Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Bioshock 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

.... poi cavolo ho visto che si gioca nei panni di un big daddy , che figata  
    E' UN GIOCO CHE BISOGNA FARE.IO L'HO SEMPRE CONSIGLIATO TUTTI,ANCHE SE MOLTI AMICI NON MI HANNO DATo RETTA...NON SANNO COSA SI SONO PERSI

Comment

Non sarà al massimo delle forze...per me però è stato fantastico il ritorno a Rapture, ho avuto come la sensazione di avere un conto in sospeso con quel mondo e magari anche di essere come un Dio chiamato a risolvere i problemi della sua città di cui lui solo conosce i segreti e mettere le cose "A posto"

Comment

E' già sceso a 39€,se non avessi altre priorità ora come ora...

Comment

Ho comprato il gioco e sono un grande fan del primo Bioshock.Ho anche letto la recensione. Beh,rispetto al primo un miglioramento netto c'è,ed è la giocabilità.Qui la recensione ha parlato solo di un semplice affinamento della struttura,assolutamente sbagliato,qui ci sono parecchie novità,alcune pure rilevanti:con ogni arma è possibile effettuare sia l'attacco normale che quello corpo a corpo,che nel primo si poteva fare solo con la chiave inglese;qui gli aggiramenti sono più semplici ed è pure stata aggiunta una possibilità di ottenere un bonus su ogni macchina aggirata,oltre che interrompere l'allarme ad aggiramento riuscito;qui è possibile utilizzare contemporaneamente armi e plasmidi;hanno aggiunto nuove possibilità di raccogliere l'Adam,oltre che nuove strategie da usare con le sorelline,nel primo capitolo la raccolta di Adam era soddisfacente,però ce con tutti i cittadini strafatti di Adam solo salvando o prosciugando le sorelline potevi raccoglierlo?Inoltre mi sorprende che il recensore ha definito le sezioni subacque irrilevanti,si può andare sott'acqua per sfuggire dai nemici e non è bello vedere Rapture dall'esterno?
          Però il recensore ha ragione a dire che è inferiore al primo capitolo.Ditemi se ho ragione o no,quello che a questo seguito manca per essere superiore al primo,oltre ad una trama coinvolgente e stimolante almeno come il predessore,grande punto di forza del primo,è la mancanza di quel connotato di survival horror che nel primo capitolo ti faceva salire l'adrenalina a mille ogni volta che sentivi dei passi non tuoi o qualcuno parlare:questo perché nel primo le risorse a disposizione erano scarse ed eri un semplice naufrago finito alla ricerca di aiuto in un posto che non conosci,nella seconda metà del gioco è vero che diventavi abbastanza potente da uccidere i nemici facilmente,ma se non sceglievi bene i potenziamenti, la paura verso i ricombinanti non diminuiva,qui invece,ora che sei un Big Daddy,a causa di ciò pensi di conoscere la città anche se non hai giocato al primo e disponi di un'armeria da fare invidia ad un carroarmato,non hai quindi più motivo di avere paura dei ricombinanti,così si è persa quell'atmosfera angosciante e magica del primo.Tra l'altro,cosa che non sono d'accordo con la recensione,il livello di difficoltà è diminuito,altro che aumentato:lo sto giocando a difficile ma le armi sono così potenti che il primo livello sono riuscito a completarlo con salute e Eve al massimo,usando solo trivella ed elettro scarica.
          A proposito del multiplayer,qui tutti su Gamesurf dicono che faccia schifo.A me piace tantissimo,armi e plasmidi vanno scelti attentamente per uccidere gli avversari,bisogna conoscere bene ogni mappa per avere il sopravvento sugli avversari,bisogna pure collaborare un minimo con i compagni per vincere le partite,ce insomma la varietà e il divertimento io li ho trovati,sarà che è il primo e solo multiplayer online con cui finora ho giocato e mi ci applico, però a me piace molto,perché dite che è brutto?

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
            A proposito del multiplayer,qui tutti su Gamesurf dicono che faccia schifo.A me piace tantissimo,armi e plasmidi vanno scelti attentamente per uccidere gli avversari,bisogna conoscere bene ogni mappa per avere il sopravvento sugli avversari,bisogna pure collaborare un minimo con i compagni per vincere le partite,ce insomma la varietà e il divertimento io li ho trovati,sarà che è il primo e solo multiplayer online con cui finora ho giocato e mi ci applico, però a me piace molto,perché dite che è brutto?
            perchè tutto il gameplay non è da online , non c 'è un singolo componente che si leghi ad un gioco competitivo , oltre al fatto che su ps3 lagga da fare schifo
            mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              perchè tutto il gameplay non è da online , non c 'è un singolo componente che si leghi ad un gioco competitivo , oltre al fatto che su ps3 lagga da fare schifo
              Che significa non è da online?A proposito dei lag,quello è vero,non immagini come mi sono saltati i nervi quando ho dovuto rinunciare a una partita per quel motivo,grrrrrr.

Comment

Che significa non è da online?A proposito dei lag,quello è vero,non immagini come mi sono saltati i nervi quando ho dovuto rinunciare a una partita per quel motivo,grrrrrr.
                è troppo legnoso come giocabilità per essere giocato online
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Finito il gioco l'altro ieri,mi è piaciuto molto.Una delle cose che non ho apprezzato,a parte una trama inferiore al primo e la mancanza della magica atmosfera del primo,è il finale,come non ho apprezzato quello del primo.Ma per i sviluppatori del primo e secondo Bioshock creare un finale COME SI DEVE è un impresa?Non voglio dire che sia brutto,ma che è insoddisfacente.Mentre procedi nel gioco ti si crea sempre l'aspettativa di un finale che mostri tutto,dialoghi tra i personaggi,il volto del protagonista,alcune brevi scene di vita quotidiana a seconda di quale finale hai sbloccato,una breve spiegazione di quello che succede ai personaggi secondari,nel caso di Bioshock 1 alla Tenenbaum e in Bioshock 2 a Grace,Stanley,Gil, Sofia e di nuovo alla Tenenbaum.Invece mi ritrovo un finale in cui parla solo la voce narrante di un solo personaggio,mentre i personaggi nel filmato non parlano per niente e le scene viste sono solo simboliche per spiegare in un attimo tutta la vicenda di quello che succederà ai personaggi,senza far vedere mai il volto del protagonista o spiegare anche minimamente la futura vita dei personaggi secondari.In poche parole i finali sono belli da vedere,ma che ti lasciano deluso e con un sacco di domande senza risposta.Il finale del 2 è innegabilmente più bello del primo,dura di più e vengono fatte vedere più cose,ma entrambi seguono questo stile che ho spiegato e che alla fine ti lascia con la bocca aperta per tutta la durata dei titoli di coda per quanto ti delude.

Ken Levine,per Bioshock:Infinite crea un finale soddisfacente e senza usare minimamente questo stile e vedrai che i fan della saga,se il gioco sarà un flop,almeno ti ringrazieranno ti aver fatto il vero finale che avrebbero voluto vedere nei precedenti capitoli.

Comment

mi sa però che nel due ken levine non c'entre...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      mi sa però che nel due ken levine non c'entre...
                      Ma infatti non ho detto che c'entra nel 2,ma che per il finale ha inventato uno stile che hanno ripreso nel 2,migliorandolo,ma restava pur sempre lo stesso stile.So che Ken Levine non era coinvolto nello sviluppo del 2,se lo fosse stato Bioshock 2 sarebbe diventato il capolavoro che tutti volevano,ma l'unico stesso difetto che hanno entrambi i capitoli è questo stile per i finali,che non fa vedere quasi niente di quello che ti aspetti e che ti lascia con una delusione indicibile.Se per Bioshock:Infinite lasciasse perdere quel stile e invece creasse un vero finale come te lo saresti aspettato proseguendo nei primi due,sarebbe già un passo in avanti.

Comment

Ma infatti non ho detto che c'entra nel 2,ma che per il finale ha inventato uno stile che hanno ripreso nel 2,migliorandolo,ma restava pur sempre lo stesso stile.So che Ken Levine non era coinvolto nello sviluppo del 2,se lo fosse stato Bioshock 2 sarebbe diventato il capolavoro che tutti volevano,ma l'unico stesso difetto che hanno entrambi i capitoli è questo stile per i finali,che non fa vedere quasi niente di quello che ti aspetti e che ti lascia con una delusione indicibile.Se per Bioshock:Infinite lasciasse perdere quel stile e invece creasse un vero finale come te lo saresti aspettato proseguendo nei primi due,sarebbe già un passo in avanti.
                        A me il finale del primo è piaciuto moltissimo... E non mi è dispiaciuto nemmeno quello del 2. Anche se il 2 è inferiore in tutto.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          A me il finale del primo è piaciuto moltissimo... E non mi è dispiaciuto nemmeno quello del 2. Anche se il 2 è inferiore in tutto.
                          Beato te,anche se meno del primo,mi hanno deluso entrambi.A proposito,il 2 non è inferiore in tutto,l'unica cosa che ha sicuramente superiore è la giocabilità,certo forse ci hanno aggiunto un po' troppa azione,ma i miglioramenti sono molti.

Comment

Beato te,anche se meno del primo,mi hanno deluso entrambi.A proposito,il 2 non è inferiore in tutto,l'unica cosa che ha sicuramente superiore è la giocabilità,certo forse ci hanno aggiunto un po' troppa azione,ma i miglioramenti sono molti.
                            beh si, il gameplay è un po migliorato. Anzi in certi tratti direi che è eccellente. Però per trama, ambientazione o altro va bene. Si comunque il finale del primo mi è piaciuto. Onestamente a vederlo (quello cattivo) mi aspettavo che il 2 si svolgesse a terra, ma va bene così...

Comment

Working...
                            X