Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Final Fantasy XIII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Beh, intanto ciao a tutti...
    E' da FFX che tutta la saga ha preso una discesa senza controllo. la sony e la square si sono lanciati in grandi sviluppi di grafica e...basta...
    Anche adesso: grafica da non crederci...ma..la storia è stucchevole con pochi colpi di scena; il controllo dei personaggi è scadente..così come lo sono i personaggi...; non puoi vagare per il mondo come potevi fare fino al FFIX...(ma volete mettere quanto era bello arrivare a prendere un mezzo volante qualsiasi, ad esempio il mitico Ragnarock, e poi girarsi tutto il mondo scoprendo isole ed isolette con chissà quali misteri?); missioni secondarie inesistenti; lo stesso sviluppo dei personaggi è poco elastico e ti costringe a scelte forzate...
    con tutto il rispetto: la Trama ed i colpi di scenza di FFVI non hanno più avuto paragoni; la giocabilità e la personalizzazione dei personaggi di FFVIII sono (secondo me ineguagliabili); in FFIX avevamo una storia dinamica, missioni secondarie carine e persnaggi che non potevano non strappare un sorriso..
    FFXIII me lo hanno prestato...e lo comprerò tra qualche anno usato A tipo 15 euro quando mi capiterà...(giusto perchè non voglio interrompere la collezione)
    Rowen

    Comment


    • #17
      nn mi piace prp apparte la grafica....=(

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Isaac95 Visualizza Messaggio
        nn mi piace prp apparte la grafica....=(
        te lo dico ancora una volta: è gradita una scrittura in italiano senza abbreviazioni da SMS, grazie
        da questa in poi inizio a cancellare
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

        Comment


        • #19
          secondo me ,dopo aver finito il gioco il 9 ci poteva stare

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggio
            Dopo circa 18 ore di gioco devo dire che questo Final Fantasy ha decisamente più pecce che pregi: Sul fronte tecnico e artistico non ci sono balle, un capolavoro assoluto....giustificato da anni di lavoro. Sul fronte giocabilità invece si rimane spesso basiti e confusi di fronte a scelte piuttosto discutibili. L'evoluzione del Cristallium èper forza di cose vincolata alla prosecuzione del gioco, potete livellare quanto vi pare ma finchè non arrivate allo script che prevede il level-up non potete evolvervi anche se avete un infinità di PC. Il sistema di evoluzione di Armi e Accessori è a dir poco caotico, chi è sprovvisto di guida sprecherà una valngata di materiali e Guil! L'estrema linearità delle parti esplorative non è nulla di diverso da quella presentata in Final Fantasy X.....solo che qui di extra non se ne parla proprio! Il Battle System comincia a dare qualche soddisfazione solo dopo tante ore di gioco, e comunque non perdona la minima distrazione anche durante gli scontri banali. Spero solo che in futuro rilasceranno qualche DLC per colmare la quasi assenza di extra....
            Trovo che per assaporare un gioco a pieno bisogna capire il suo significato, la sua morale e quello che trasmette in emozioni. Se i sistemi sono caotici oppure semplici non cambia nulla, basta apprenderli per sfuttare il gioco al meglio.
            Quelle cose come i pochi extra, quelli vengono dopo. Una serie come quella di FF non ha eguali.
            Questo è quello che penso.
            " Prima di affrontare qualsiasi problema.. è buona cosa analizzarlo, per comprenderne la vera natura.. "

            Comment


            • #21
              Vorrei dire (ancora) a tutti quelli che hanno commentato male FFXIII che per assaporare il gioco bisogna GIOCARCI con L'ANIMA !!!

              ( Le armi secondo me si possono potenziare benissimo senza giocare 9miliardi di ore )
              " Prima di affrontare qualsiasi problema.. è buona cosa analizzarlo, per comprenderne la vera natura.. "

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Harri Visualizza Messaggio
                Trovo che per assaporare un gioco a pieno bisogna capire il suo significato, la sua morale e quello che trasmette in emozioni.
                Dopo trenta ore di gioco l'unica emozione che mi ha trasmesso è un forte istinto omicida. Ma aspetta, devo giocare con l'aaanima..
                Spoiler:
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

                Comment


                • #23
                  ci sono le missioni secondarie. più o meno a 45 ore di gioco si arriverà in una vasta landa dove si avrà l'unica occasione di libera esplorazione; qui troveremo gli "omen", un tempo l'cie (come i nostri personaggi) prossimi ormai alla trasformazione in cie'th. toccandolo si potrà "ereditare" la loro missione e svolgerla; in tutto gli omen sono 64 sparsi per Gran Pulse (non solo nella landa ma anche andando avanti e tornando indietro), ma molti si attiveranno se si porteranno a termine alcune sottomissioni. portandole a termine con successo si ricevono dei premi molto utili (ad esempio se porti a termine la missione 14 potrai cavalcare i chocobo e solo in quel caso potrai cavalcarlo); inoltre potresti trovare molti oggetti preziosi per potenziare armi o molto ben valutati da scambiare nei punti vendita per acquistare armi, accessori, ecc.

                  Comment


                  • #24
                    per me è stata una delusione,il sistema di combattimento non lo posso proprio digerire come JRPG molto meglio last odyssey che se non vado errato è dello stesso creatore di final fantasy

                    Comment

                    Working...
                    X