Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PSP - Editoriali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Speciale PSP - Editoriali

    Kotaku Vs Famitsu ovvero:

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    I titoli a cui la rivista ha piazzato un bel voto pieno puzza di marcio: c'è un solo titolo per xbox e guarda caso la software house che l'ha sviluppato è giapponese.  Quantomeno è sospetto. E' vero che la xbox in giappone è naturalmente poco diffusa, ma lo sarà sempre se per le riviste i giochi migliori sono solo quelli delle console nipponiche o cmq sviluppati da software house del sol levante. Sotto questo punto di vista, è legittimo avere dei dubbi sull'attendibilità dei loro voti.
    Dopo questa notizia direi che i dubbi non ci sono più. Speriamo solo che le vendite della rivista stessa possano subire un bel contraccolpo.

    Comment


    • #3
      Onestamente mi stupisce la lunghezza delle review di Famitsu. Cioè, possibile che in quattro righe spieghino un gioco ?
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
        Onestamente mi stupisce la lunghezza delle review di Famitsu. Cioè, possibile che in quattro righe spieghino un gioco ?
        può darsi che quelle righe spieghino solo l'immagine di sopra,e l'unica recensione è affidata al voto

        Comment


        • #5
          la cosa fa sorridere.. ma con il sorriso amaro...
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #6
            la cosa è poco pulita,ciò è chiaro,ma questo è successo solo con mgs pw o con altri giochi???qua qualcuno allude che loro siano venduti da un bel pezzo....

            Comment


            • #7
              Figurarsi se mi fido delle recensioni in esclusiva perdipiù di famitsu
              George Orwell: 1984 link
              RadioHead: 2+2=5 link

              Comment


              • #8
                Ora che ci penso ci siamo dimenticati della special edition di peace walker firmata kotaku?

                L' unica cosa che mi preoccupa è che certi siti/riviste potrebbero affibiare voti più bassi di quel che merita per distinguersi e dimostrare la propria autonomia.
                George Orwell: 1984 link
                RadioHead: 2+2=5 link

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                  Ora che ci penso ci siamo dimenticati della special edition di peace walker firmata kotaku?

                  L' unica cosa che mi preoccupa è che certi siti/riviste potrebbero affibiare voti più bassi di quel che merita per distinguersi e dimostrare la propria autonomia.
                  Non penso, capisco cosa vuoi dire, ma ormai quasi tutti danno voti alti. E poi, in ogni caso, Peace Walker venderà sicuramente molto.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                    Ora che ci penso ci siamo dimenticati della special edition di peace walker firmata kotaku?

                    L' unica cosa che mi preoccupa è che certi siti/riviste potrebbero affibiare voti più bassi di quel che merita per distinguersi e dimostrare la propria autonomia.
                    Scusate volevo dire la special edition firmata FAMITSU!

                    Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
                    Non penso, capisco cosa vuoi dire, ma ormai quasi tutti danno voti alti. E poi, in ogni caso, Peace Walker venderà sicuramente molto.
                    Nel mondo dei vg non si sa mai!
                    George Orwell: 1984 link
                    RadioHead: 2+2=5 link

                    Comment


                    • #11
                      Non potevano di certo parlare della pubblicità di famitsu in pw in quelle due righe
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        La riflessione è sacrosanta, manca soltanto un paragrafo che faccia notare che la maggior parte dei 40/40 sono stati dati negli ultimi anni come molti utenti avevano notato; però non sò quanto Gamesurf possa bacchettare i colleghi di Famitsu.
                        Personalmente sono rimasto delusissimo dalla recensione di conviction; nell'articolo si descrive il gioco come poco longevo, con una Ia altanellante, una giocabilità peggiorata e un comparto tecnico difettoso, ciò nonostante a discapito della matematica gli avete dato 8,5 specificando però che se uno nn gioca la cooperativa il voto è un 7,5; a questo punto mi chiedo ma perchè non hanno fatto il contrario dandogli 7,5 e scrivendo che con la cooperativa il voto diventa 8,5?
                        La risposta la trovo invece guardando la pubblicità del sito!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
                          La riflessione è sacrosanta, manca soltanto un paragrafo che faccia notare che la maggior parte dei 40/40 sono stati dati negli ultimi anni come molti utenti avevano notato; però non sò quanto Gamesurf possa bacchettare i colleghi di Famitsu.
                          Personalmente sono rimasto delusissimo dalla recensione di conviction; nell'articolo si descrive il gioco come poco longevo, con una Ia altanellante, una giocabilità peggiorata e un comparto tecnico difettoso, ciò nonostante a discapito della matematica gli avete dato 8,5 specificando però che se uno nn gioca la cooperativa il voto è un 7,5; a questo punto mi chiedo ma perchè non hanno fatto il contrario dandogli 7,5 e scrivendo che con la cooperativa il voto diventa 8,5?
                          La risposta la trovo invece guardando la pubblicità del sito!
                          scusa ma mi pare logico che il voto del gioco sia per quello che il gioco offre, quindi singolo e cooperativa. perchè mai dare un voto finale solo per il singolo quando c'è anche la cooperativa?

                          per il resto vedo che elenchi i lati negativi del gioco ma non quelli positivi...
                          tra l'altro la recensione dice cose un po' diverse da come le dici tu... ma tant'è...

                          p.s. ah, le recensioni di gamesurf non sono MAI state una mera operazione matematica tra i 4 "votini"

                          p.p.s. per quanto riguarda la pubblicità... mi rincuore con quello che mi ha detto un amico 3 giorni fa: "vengo a leggervi perché da voi ce n'è meno che altrove"

                          p.p.p.s. Ci tengo anche a rimarcare che stai citando un gioco a cui abbiamo dato un voto al di sotto della media mondiale
                          Last edited by El Fundo; 23 April 2010, 17:36.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #14
                            Interessante.
                            Una cosa è certa. MGS:PW non ha certo bisogno di pubblicità.
                            Tutta questa faccenda è un poco ambigua.
                            Comunque non è certo il gioco a uscirne macchiato, quanto piuttosto Famitsu, di cui ormai non mi fido molto (FFXII 40/40? ).

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              scusa ma mi pare logico che il voto del gioco sia per quello che il gioco offre, quindi singolo e cooperativa. perchè mai dare un voto finale solo per il singolo quando c'è anche la cooperativa? per il resto vedo che elenchi i lati negativi del gioco ma non quelli positivi... tra l'altro la recensione dice cose un po' diverse da come le dici tu... ma tant'è... p.s. ah, le recensioni di gamesurf non sono MAI state una mera operazione matematica tra i 4 "votini" p.p.s. per quanto riguarda la pubblicità... mi rincuore con quello che mi ha detto un amico 3 giorni fa: "vengo a leggervi perché da voi ce n'è meno che altrove" p.p.p.s. Ci tengo anche a rimarcare che stai citando un gioco a cui abbiamo dato un voto al di sotto della media mondiale
                              Il fatto è che proprio leggendo la vostra recensione mi aspettavo un voto più basso alla fine come il 7,5 che avete scritto nel commento, sò bene che nn fate mai la media dei quattro voti però nemmeno era mai successo che il voto finale superasse tutti i 4 voti.
                              Non è che uno voglia per forza accusarvi di chissà cosa però è ovvio che leggendo un editoriale simile si ponga il problema se è solo Famitsu a ricevere pressioni o il problema è generale (il chè sarebbe anche normale).

                              P.S. Su metacritic la media voto è 8,5 per 360 e 8,7 per pc quindi la media mondiale è quanto il vostro voto.
                              P.P.S. Ad essere più bassa del vostro voto è la media degli utenti della xbox360 che attualmente è di 7.7.

                              Comment

                              Working...
                              X