Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PSP - Editoriali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

A dirla tutta è stata proprio quella distinzione a farmi venire qualche dubbio!  
    Quindi hai visto il contrario di quello che c'era scritto. Però ti prego, ancora non mi hai risposto. Quanti di quelli che hanno dato voti uguali o superiori al nostro contenevano lo stesso avviso?

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      A dirla tutta è stata proprio quella distinzione a farmi venire qualche dubbio!   Quindi hai visto il contrario di quello che c'era scritto. Però ti prego, ancora non mi hai risposto. Quanti di quelli che hanno dato voti uguali o superiori al nostro contenevano lo stesso avviso?
      Allora di recensioni ho letto la vostra e quella di spazio, di multi ho letto solo il voto mentre ovviamente di metacritic nn mi sono messo a leggere ogni singola recensione; comunque paragonando la vostra recensione con quella di spazio (che hanno lo stesso voto) nella vostra i difetti sono stati molto più marcati tantè che la funzione del marcatore su spazio viene vista come una buona novità su gamesurf no.
      Ora nn discuto quale sia la più veriterea fra le due anche perchè conviction nn l'ho giocato (anche se credo che la più veriteria sia la vostra), però mi sento di dire che quella più in linea col voto finale è la loro e come sappiamo tutti il voto finale è la cosa che conta più di tutte.

Comment

Ma a dire il vero, il voto finale è ciò che conta di meno in una recensione.
        Ti offrono un testo, dal quale puoi estrapolare tutto ciò che ti serve: difetti, novità, dati di vario genere e così via, il tutto argomentato.
        Il voto finale è una feature, messa spesso perché molti non sono capaci a leggersi un breve testo, ma non è assolutamente fondamentale (tant'è che io lo leverei pure).
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

Originariamente Scritto da bad_hunter Visualizza Messaggio
          Allora di recensioni ho letto la vostra e quella di spazio, di multi ho letto solo il voto mentre ovviamente di metacritic nn mi sono messo a leggere ogni singola recensione; comunque paragonando la vostra recensione con quella di spazio (che hanno lo stesso voto) nella vostra i difetti sono stati molto più marcati tantè che la funzione del marcatore su spazio viene vista come una buona novità su gamesurf no.
          Ora nn discuto quale sia la più veriterea fra le due anche perchè conviction nn l'ho giocato (anche se credo che la più veriteria sia la vostra), però mi sento di dire che quella più in linea col voto finale è la loro e come sappiamo tutti il voto finale è la cosa che conta più di tutte.
          scusami ma tu ci hai dato APERTAMENTE dei venduti per una recensione di un gioco che non hai nemmeno giocato?
          No guarda, siamo alla pantomima e allo squallore.

p.s. e porca vacca, sono ANNI che ripeto (come se il regolamento in top non bastasse)che sul forum è gradita una scrittura senza abbreviazioni sms, ti diverti a prenderci per il sedere, mi pare più che logico. No comment, davvero no comment.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

*El Fundo
            ha detto: forse allora dovresti cercare di esprimerti un pelo meglio. visto che hai chiaramente dato dei disonesti a tutta una razza. vedi te...

Rispondo: Mha ! le battute ho si capiscono o non si capiscono...
            Comunque in questo forum trovo che si viene troppo indebitamente attaccati !
            non penso che sia giustificata la tua reazione nei miei confronti.. Ps: chi sei ?

Ragazzi che ne pensate di Hamamura come sex simbol per le ragazze japponesi ?...

Comment

Originariamente Scritto da DANGERWEEK Visualizza Messaggio
              *El Fundo
              ha detto: forse allora dovresti cercare di esprimerti un pelo meglio. visto che hai chiaramente dato dei disonesti a tutta una razza. vedi te...

Rispondo: Mha ! le battute ho si capiscono o non si capiscono...
              Comunque in questo forum trovo che si viene troppo indebitamente attaccati !
              non penso che sia giustificata la tua reazione nei miei confronti.. Ps: chi sei ?

Ragazzi che ne pensate di Hamamura come sex simbol per le ragazze japponesi ?...

se per te fare una battuta razzista è un motivo indebito di richiamo, mi spiace, ma temo dovrai abituarti.
              ti chiedo gentilmente di evitare di mandare 3 messaggi uno di seguito all'altro, puoi benissimo usarne uno solo.

Comment

Non è una battuta razzista al massimo è una grossolanità !
                come dici tu fare di tutta l' erba un fascio ! ...
                Ma è logico che non conoscendo i japponesi uno ad uno non potevo affermarlo in senso assoluto !
                Dunque era per forza relativo !
                E come quando dicono che in Italia ci sono più comuni che mafiosi... no questa non è una battuta .. !   Purtroppo.
                Però che i japponesi sono molto nazionalisti è un dato di fatto !
                E questo può andare inevitabilmente a cozzare con l' interesse del resto della comunità mondiale !
                Tipo caso Famitsu ! 
                Detto questo a me piacciono i Japu Ho una 3000 gt e penso lavorando anche nel settore engineering engine che siano i migliori costruttori di auto al mondo ! Ed un tempo anche di consolle ! Prima che la grande X ci prendesse tutti !
                Ribadisco che ne pensate di Hamamura SEX SYMBOL ?
                Penso che qui farebbe girare a molte la testa ! Ma non dico in che direzione !

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Ma a dire il vero, il voto finale è ciò che conta di meno in una recensione. Ti offrono un testo, dal quale puoi estrapolare tutto ciò che ti serve: difetti, novità, dati di vario genere e così via, il tutto argomentato. Il voto finale è una feature, messa spesso perché molti non sono capaci a leggersi un breve testo, ma non è assolutamente fondamentale (tant'è che io lo leverei pure).
                  sono completamente d accordo!!!!

Comment

ma famistu non stilava la sommatoria dei voti di 4 riviste diverse? uno può benissimo(potrebbe) andare a leggere quelle e vedere se davvero il gioco merita quella parte di punteggio

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      ma famistu non stilava la sommatoria dei voti di 4 riviste diverse? uno può benissimo(potrebbe) andare a leggere quelle e vedere se davvero il gioco merita quella parte di punteggio
                      non di quattro riviste, ma di quattro recensori diversi. però tutti interni.

Comment

Non mi interessa difendere nessuno, riporto solamente la mia esperienza personale: più di una volta mi sono ritrovato a dire: "cavoli, questo gioco sponsorizza il sito, eppure il voto è basso comunque" e ancora "chissà se hanno avuto casini"...
                        Francamente penso che di Gamesurf si possa dire di tutto, tranne che si fanno comprare dalla pubblicità.
                        E cmq, se pensate che uno o più redattori siano di parte, nulla vi obbliga a tornare su queste pagine: tanto, anche se lo fossero, non cambierebbero linea editoriale per far piacere a voi.
                        Da parte mia penso che sia una delle testate più obiettive del settore e con i voti più contenuti.
                        Anche io mi sono trovato spesso in disaccordo con le votazioni ma questo significa solo che grazie a dio non la pensiamo tutti nello stesso modo e a volte vengono usati criteri differenti per valutare un gioco (io ad esempio non avrei mai dato un voto alto a Modern Warfare2 con 5 ore di single player, ma è un problema mio, non della redazione).

Comment

Personalmente, come recensore, mi sono sempre trovato bene con la linea editoriale di Gamesurf e non mi è mai passata l'idea di guardarmi in giro proprio perchè mi è sempre piaciuto il modo di lavorare di Luca, che lascia sempre la TOTALE, e ribadisco TOTALE, libertà di giudizio su di un gioco al recensore.
                          Mai ricevute pressioni, mai ricevute richieste, anzi è sempre stato Luca che se per caso si insospettiva che si poteva essere influenzati sul giudizio di un gioco per via del voto degli altri o dei metacritic, ha sempre messo le cose in chiaro rimarcando il DOVERE di chi recensisce di esporre il proprio giudizio in merito, senza pensare nè alle aspettative nè all'hype che il gioco si trascina dietro dall'annuncio.

Poichè scrivo articoli e recensioni principalmente per passione, per me questa è sempre stata la prerogativa essenziale di Gamesurf, ed il motivo per il quale continuo a collaborare con il sito.

Ho voluto inserire questo mio contributo per cercare di dare una maggior chiarezza sul modus operandi di Luca e della redazione che lui coordina, perchè lo merita.
                          E perchè capisco che da fuori sia difficile comprendere certi meccanismi, visto appunto quello che si vede in giro nel settore. Non mi stupisce l'incertezza di certi utenti, perchè anch'io, da furente consumatore di riviste del settore, sono abituato a leggerne di ogni.
                          E' per questo che ho voluto inserire questo post sulla mia esperienza, anche se capisco che servirà molto limitatamente per comprendere in effetti quello che si vorrebbe rendere,a tutti gli effetti, trasparente.

Per questo magari prenderemo in considerazione anche l'eventualità di parlare di questi aspetti in una futura puntata del podcast, se servirà ad offrirvi uno spaccato reale di come impostiamo il lavoro.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
                            Personalmente, come recensore, mi sono sempre trovato bene con la linea editoriale di Gamesurf e non mi è mai passata l'idea di guardarmi in giro proprio perchè mi è sempre piaciuto il modo di lavorare di Luca, che lascia sempre la TOTALE, e ribadisco TOTALE, libertà di giudizio su di un gioco al recensore. Mai ricevute pressioni, mai ricevute richieste, anzi è sempre stato Luca che se per caso si insospettiva che si poteva essere influenzati sul giudizio di un gioco per via del voto degli altri o dei metacritic, ha sempre messo le cose in chiaro rimarcando il DOVERE di chi recensisce di esporre il proprio giudizio in merito, senza pensare nè alle aspettative nè all'hype che il gioco si trascina dietro dall'annuncio. Poichè scrivo articoli e recensioni principalmente per passione, per me questa è sempre stata la prerogativa essenziale di Gamesurf, ed il motivo per il quale continuo a collaborare con il sito. Ho voluto inserire questo mio contributo per cercare di dare una maggior chiarezza sul modus operandi di Luca e della redazione che lui coordina, perchè lo merita. E perchè capisco che da fuori sia difficile comprendere certi meccanismi, visto appunto quello che si vede in giro nel settore. Non mi stupisce l'incertezza di certi utenti, perchè anch'io, da furente consumatore di riviste del settore, sono abituato a leggerne di ogni. E' per questo che ho voluto inserire questo post sulla mia esperienza, anche se capisco che servirà molto limitatamente per comprendere in effetti quello che si vorrebbe rendere,a tutti gli effetti, trasparente. Per questo magari prenderemo in considerazione anche l'eventualità di parlare di questi aspetti in una futura puntata del podcast, se servirà ad offrirvi uno spaccato reale di come impostiamo il lavoro.
                            Sicuramente l'idea di affontare questi argomenti nel podcast può essere interessante, ma penso anche che i redattori non debbano giustificare nulla, considerando soprattutto che la lettura di Gamesurf non è a pagamento e che certamente non è obbligatoria.

Comment

Uff, tutti i soldi guadagnati con Ubisoft adesso mi tocca spenderli per pagare Viper e Ubik...
                              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza Messaggio
                                Sicuramente l'idea di affontare questi argomenti nel podcast può essere interessante, ma penso anche che i redattori non debbano giustificare nulla, considerando soprattutto che la lettura di Gamesurf non è a pagamento e che certamente non è obbligatoria.
                                Certo, ma considerato il fatto che non mi risulta ci siano riviste del settore che si facciano pagare per la lettura delle recensioni, credo che un pelo di onestà intellettuale sia quantomeno dovuta. Un pelo eh..

Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X