Originariamente Scritto da Dragon Slayer
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale PSP - Editoriali
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioUff, tutti i soldi guadagnati con Ubisoft adesso mi tocca spenderli per pagare Viper e Ubik...
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza MessaggioCerto, ma considerato il fatto che non mi risulta ci siano riviste del settore che si facciano pagare per la lettura delle recensioni, credo che un pelo di onestà intellettuale sia quantomeno dovuta. Un pelo eh..
Insomma, benvengano i confronti e i diversi giudizi su di un medesimo gioco, anche perchè aiutano chi non l'ha provato a farsi un'idea mettendo insieme i differenti punti di vista. Ma il confronto non deve trasformarsi in una lapidazione ad ogni sacrosanta recensione....perchè alla fine mi vien proprio da dire: "che palle, ma vattene altrove e non rompere!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza MessaggioQuello che intendevo è che se una persona non si trova d'accordo con la linea editoriale, può anche farlo presente ma, secondo me, non devo recriminare più di tanto, perchè non ci ha rimesso un euro ed è libera di rivolgersi altrove.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioPer me, sei troppo "buonista", nel senso che su molti siti ho visto diversi voti dati, più che per "linea editoriale", per ben altri motivi. Un caso più eclatante di quello Famitsu-MGS fu quello di GameSpot nel 2007. Ne ho visti molti di voti incoerenti rispetto a quelli dati ad altri giochi dallo stesso sito. Comunque non mi riferisco certo a Gamesurf. E non voglio fare pubblicità a nessuno. E il fatto che i siti siano gratis può essere un' attenuante, ma non una giustificazione.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza MessaggioNon voglio giustificare nessuno, ma se si ha il sospetto che una rivista sia di parte, basta non leggerla no? Inoltre è talmente facile capire chi dà giudizi "viziati"dalla pubblicità! In rete di certo le alternative non mancano...io stesso leggo cmq almeno 3 testate per farmi un'idea prima di acquistare. Trovo solo che fare polemica ad ogni recensione sia eccessivo e inutile. A volta poi la polemica viene fatta sul mezzo voto in più o in meno, il che è ridicolo.
Comment
-
Ho trovato l'articolo molto interessante perchè da spunti di riflessione su un argomento che in questo caso riguarda i videogiochi, ma può essere benissimo esteso ad altri campi. Il recensore deve avere l'onestà di fare una recensione autentica e non condizionata da fattori esterni, come la pubblicità. L'utente, della rivista o del sito, deve ricevere vera informazione; ma purtroppo ormai le cose non vanno quasi più così.
Per quanto riguarda Famitsu, è ormai da tempo che non prendo troppo sul serio i voti che da. E' una rivista troppo patriottistica che quasi non si caga i giochi occidentali, ma ai giapponesi sta bene così e perciò così resterà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza MessaggioHo trovato l'articolo molto interessante perchè da spunti di riflessione su un argomento che in questo caso riguarda i videogiochi, ma può essere benissimo esteso ad altri campi. Il recensore deve avere l'onestà di fare una recensione autentica e non condizionata da fattori esterni, come la pubblicità. L'utente, della rivista o del sito, deve ricevere vera informazione; ma purtroppo ormai le cose non vanno quasi più così.
Per quanto riguarda Famitsu, è ormai da tempo che non prendo troppo sul serio i voti che da. E' una rivista troppo patriottistica che quasi non si caga i giochi occidentali, ma ai giapponesi sta bene così e perciò così resterà.
per famitsu, lancio una curiosità: esce una edizione di famitsu dedicata totalmente ai giochi occidentali
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioper famitsu, lancio una curiosità: esce una edizione di famitsu dedicata totalmente ai giochi occidentali
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioscusami ma tu ci hai dato APERTAMENTE dei venduti per una recensione di un gioco che non hai nemmeno giocato? No guarda, siamo alla pantomima e allo squallore. p.s. e porca vacca, sono ANNI che ripeto (come se il regolamento in top non bastasse)che sul forum è gradita una scrittura senza abbreviazioni sms, ti diverti a prenderci per il sedere, mi pare più che logico. No comment, davvero no comment.
Guarda, ammetto di aver sbagliato ad avervi dato dei venduti in modo così esplicito, però permettimi di precisarti che in tutti i miei post non ho mai criticato la veridicità della recensione ma la coerenza della stessa, quindi mi fà piacere che vi siate incazzati così al mio post però per me quella recensione resta incoerente (opinione personale).
Per quanto riguarda la parte della scrittura sms credi veramente che se volevo prenderti per il culo l'avrei fatto scrivendo da sms?
Tra l'altro usando solo qualche nn?
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioalla fine facevano più bella figura a dire in due righe "siamo nel gioco ma il gioco rulla". perché sinceramente secondo me Peace Walker è un giocone... per famitsu, lancio una curiosità: esce una edizione di famitsu dedicata totalmente ai giochi occidentali
Se è una notizia seria, cavoli, si sono accorti che esiste anche l'altra parte del mondo....
Comment
-
Ma la barra dell'hype scusate? xD
Comunque perchè non criticarli scusate? Qui al contrario di una rivista abbiamo la possibilità di dialogare molto facilmente con i redattori in modo anche amichevole, quindi secondo me dobbiamo riempirli di critiche costruttive! poveracci però xD
sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
Comment
-
Originariamente Scritto da Ubik79 Visualizza MessaggioMa davvero o è una battuta?
Se è una notizia seria, cavoli, si sono accorti che esiste anche l'altra parte del mondo....
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioesce da un bel po'
Comment
-
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998) Ok, questo ci sta il 40
Soulcalibur (1999) Ma dove? Che si sono fumati?
Vagrant Story (2000) Bel gioco, ma non eccelso
The Legend of Zelda: The Wind Waker (2003) Bello, ma non come ocarina of time
, Nintendogs (2005) Qua veramente hanno sbarellato di grosso
, Final Fantasy XII (2006) Qui proprio si sono dati la zappa sui piedi
, Super Smash Bros. Brawl (2008) Ai limiti della decenza
, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (2008) Ai limiti della decenza (almeno a me non è piaciuto affatto)
428 (2008), Mai giocato, quindi mi astengo
Dragon Quest IX (2009), Ditemi voi se è un gioco perfetto, io l'ho trovato mediocre
Monster Hunter Tri (2009), Ok, questo forse se lo poteva meritare il 40
Bayonetta (2009), Un ottimo Action game, ma non perfetto
New Super Mario Bros. Wii (2009) Questo merita 40, ma se dobbiamo mettere la perfezione a titoli identici ad altri titoli di anni fa che erano già perfetti, che ce ne facciamo?
Metal Gear Solid: Pace Walker (2010).
Onestamente credo che Famitsu, come Edge, sia una delle riviste meno affidabili in valutazioni: soprattutto perchè nessuno può leggerne le recensioni.
Comment
Comment