Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Sam & Max: The Devil\'s Playhouse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - Sam & Max: The Devil\'s Playhouse

Giochi pericolosi per Sam & Max

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Concordo con quanto detto nella recensioni. Difficile chiamarla "la migliore", perchè alla fine sarebbe come scegliere tra 16 figli, però vale sicuramente la pena.

Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      Concordo con quanto detto nella recensioni. Difficile chiamarla "la migliore", perchè alla fine sarebbe come scegliere tra 16 figli, però vale sicuramente la pena.

Capisco che la saga ti possa entusiasmare, ma...

Comunque forse forse con i requisiti ci sto dentro. Forse, eh.
      Last edited by TOB; 14 September 2010, 15:33.

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio

Capisco che la saga ti possa entusiasmare, ma...

Comunque forse forse con i requisiti ci sto dentro. Forse, eh.
        anche se non ci stai, basta scalare dalle opzioni, come ho fatto io

Comment

Ci sto giocando su PS3, e dopo aver finito episodio 2, credevo che il gioco era su livelli altissimi. Mi son ricreduto iniziando l'episodio 3, Telltale games maestri.
          Originariamente Scritto da c1cc10
          Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Dalle immagini la grafica mi sembra davvero ottima,inoltre le storie sembrano molto isipirate. Allora perchè non ho mai provato a giocarlo? Chi lo ha fatto mi saprebbe dire se il livello di "comicità",per così dire,si attesta sui livelli di Grim Fandango? La mia ultima avventura grafica risale agli inizi del 2000,quando giocai a quel capolavoro che risponde al nome di The longest journey. Ricordando quei tempi e anche gli anni passati,mi viene la malinconia,non c'era tutta questa rincorsa a creare il gioco più bello graficamente,la vera rincorsa era orientata verso lo sviluppo narrativo dello stesso. Bei tempi. Sia chiaro che non stò mortificando i giochi odierni,ma reputo che il concept di base alle volte non viene approfondito come dovrebbe.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              anche se non ci stai, basta scalare dalle opzioni, come ho fatto io
              Ok, perfetto.

Un'ultima cosa: ma c'è anche sul live dell'xbox? Forse farei meglio a prendermelo lì.

Comment

Originariamente Scritto da Mac_O Visualizza Messaggio
                Dalle immagini la grafica mi sembra davvero ottima,inoltre le storie sembrano*molto*isipirate. Allora perchè non ho mai provato a giocarlo? Chi lo ha fatto mi saprebbe dire se il livello di "comicità",per così dire,si attesta sui livelli di Grim Fandango? La mia ultima avventura grafica risale agli inizi del 2000,quando giocai a quel capolavoro che risponde al nome di The longest journey. Ricordando quei tempi e anche gli anni passati,mi viene la malinconia,non c'era tutta questa rincorsa a creare il gioco più bello graficamente,la vera rincorsa era orientata verso lo sviluppo narrativo dello stesso. Bei tempi. Sia chiaro che non stò mortificando i giochi odierni,ma reputo che il concept di base alle volte non viene approfondito come dovrebbe.
                Difficilissimo paragonale la comicità di Sam & Max a quella di Grim Fandango (che in realtà è molto più amaro e malinconico di quel che sembra, oltre ad essere probabilmente IL capolavoro assoluto delle avventure grafiche); qui lo humour è in linea con l'impostazione originale dei fumetti di Purcell: demenzialità e umorismo surreale come mezzo per fare satira... se si è sulla lunghezza d'onda giusta è qualcosa di semplicemente irresistibile, con trovate da lasciare a bocca aperta. Se poi entiramo nello specifico di questa terza stagione, qualche sorpresina sotto questo profilo non manca...

Comunque, sono con te in tutto e per tutto sulla tua considerazione finale. Le avventure grafiche sono cadute in secondo piano prprio per questa filosofia di fondo, che nel mercato videoludico odierno appare come qualcosa di anacronistico e superato... ben venga Telltale che, pure rispolverando vecchie saghe, piano piano sta riportando agli antichi fasti questo genere

@ TheOnlyBest: Solo PS3 a sto giro

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Difficilissimo paragonale la comicità di Sam & Max a quella di Grim Fandango (che in realtà è molto più amaro e malinconico di quel che sembra, oltre ad essere probabilmente IL capolavoro assoluto delle avventure grafiche); qui lo humour è in linea con l'impostazione originale dei fumetti di Purcell: demenzialità e umorismo surreale come mezzo per fare satira... se si è sulla lunghezza d'onda giusta è qualcosa di semplicemente irresistibile, con trovate da lasciare a bocca aperta. Se poi entiramo nello specifico di questa terza stagione, qualche sorpresina sotto questo profilo non manca... Comunque, sono con te in tutto e per tutto sulla tua considerazione finale. Le avventure grafiche sono cadute in secondo piano prprio per questa filosofia di fondo, che nel mercato videoludico odierno appare come qualcosa di anacronistico e superato... ben venga Telltale che, pure rispolverando vecchie saghe, piano piano sta riportando agli antichi fasti questo genere @ TheOnlyBest: Solo PS3 a sto giro 

Per rimanere in tema,le prime avventure grafiche che ho vissuto le ho giocate su quel magnifico pc dal nome Amiga 500. Ricordo Nippon Safes Inc. dei Dynabite e successivamente The Big Red Adventure,sempre dei Dynabite. Presi poi la Psone e perfino lì respiravo ancora la magnificenza del connubio grafica/storia. Ora le cose sono cambiate,anche se ogni tanto capolavori del calibro di Fahrenheit e Heavy Rain si fanno spazio prepotentemente in questa accozzaglia di giochi sempre uguali (intendo per contenuto narrativo).

Sia chiaro,lo ribadisco,che i giochi odierni li amo nel vero senso della parola. Li gioco,me li godo e sbalordisco,a volte,quando vedo tanta magnificenza grafica muoversi sul mio schermo Lcd. Solo rimpiango un pò più di longevità e contenuti,che i "vecchi" capovalori sapevano dare.

Comment

Originariamente Scritto da Mac_O Visualizza Messaggio
                    Dalle immagini la grafica mi sembra davvero ottima,inoltre le storie sembrano*molto*isipirate. Allora perchè non ho mai provato a giocarlo? Chi lo ha fatto mi saprebbe dire se il livello di "comicità",per così dire,si attesta sui livelli di Grim Fandango? La mia ultima avventura grafica risale agli inizi del 2000,quando giocai a quel capolavoro che risponde al nome di The longest journey. Ricordando quei tempi e anche gli anni passati,mi viene la malinconia,non c'era tutta questa rincorsa a creare il gioco più bello graficamente,la vera rincorsa era orientata verso lo sviluppo narrativo dello stesso. Bei tempi. Sia chiaro che non stò mortificando i giochi odierni,ma reputo che il concept di base alle volte non viene approfondito come dovrebbe.
                    Come comicità è impossibile paragonarlo a grim fandango. Non parliamo di migliore o peggiore, ma di pesanti differenze di fondo. Personalmente preferisco s&m, che fa satira sul mondo reale, oltre che essere demenziale. Anche se buona parte della satira tagliente l'ha persa già dalla seconda stagione

Comment

Finito anche oggi l'episodio 5, è da giocare.
                      Che crescendo negli ultimi tre episodi, i miei complimenti.
                      Originariamente Scritto da c1cc10
                      Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Comment

Working...
                      X