Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Enslaved

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Pliskin92 Visualizza Messaggio
    fundoni ho una domanda ma Monkey ha solo l'aspetto simile a son wukong? oppure c'è anche qualcosa nella trama che li lega in qualche modo? (se è si, nn mi dire cosa... basta dire solo si )
    umh... domanda difficile a cui rispondere... diciamo che se se parliamo della primissima serie di dragonball, potresti trovare personaggi che richiamano qualcosa...
    d'altra parte toryama si è ispirato alla stessa storia da cui si sono ispirati i ninja theory
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      Non perché esce a novembre ma perché è bbbrutto.
      ahhh... ancora a giudicare i giochi senza averli provati, è un vizio che avete molti qui a gamesurf

Comment

Io ivece rimango molto deluso; se dal demo sembrava davvero un caplavoro (o quasi)....è proseguendo con in gioco completo che ci si rende conto dopo pochi capitoli di avere di fronte un prodotto a senso unico, esageratamente scriptato in tutto e per tutto e anche dalle mancanze grafiche non perdonabili.
        Non so può confezionare un gioco di questo tipo negando al giocatore una certa libertà esplorativa che è proprio il punto di forza di produzioni del genere (vedi Uncharted). Qui vi troverete di fronte un infinità di muri invisibili e l'impossibilità (assurda) di interagire con gran parte degli ambienti solo perchè l'intera giocabilità è costruita seguendo script, altri script....e ancora script! Vi faccio un esempio: benchè sia possibile saltare con un tasto dedicato spesso e volentieri non è possibile saltare sopra elelemnti dello scenario (che visivamente parlando sarebbe possibile, anzi...scontato direi) quali alture, detriti, cassoni ecc, anzi....spesso al premere del tasto salta in concomitanza con questi non avviene proprio l'animazione del salto!
        A mio avviso questa cosa distrugge gran parte del piacere esplorativo e realistico che un gioco di questo genere deve avere....ed è davvero un peccato.
        Se ci aggiungiamo poi (ma quello so sapeva già vista l'eredità di Heavenly Sword) che le parti plattform alla "Prince of Persia" sono COMPLETAMENTE pilotate ed IMPOSSIBILI da sbagliare....ne viene fuori una giocabilità del tutto azzoppata e insoddisfacente.
        Aggiungiamoci poi i soliti difetti di caricamento in ritardo delle textures caratteristico del motore grafico Unreal Engine, un buona dose di microscatti COSTANTI nel frame rate ed un sempre presente effetto pop-up negli scenari......e abbiamo detto tutto.
        Io inoltre segnalo anche una certa legnosità nel tempo di risposta dei controlli; passabile quando si combatte con i soliti robottini (tutti dannatamente troppo simili tra di loro)....ma fastidioso contro i boss di fine livello visto che il gioco sembra non riuscire ad interpretare al meglio la velocità degli imputi delle nostre dita sul pad. Vi faccio un esempio; se partite con una combo di attacco di tipo X,X,Y per poi schivare, parare o allontanarsi.....al momento della parata, schivata o allontanamento l'animazione del personaggio stà ancora ultimando la combo di attacco ed il boss vi ha già legnato in automatico nel 90% dei casi.....non ha davvero senso (ed andiamo a vedere come si comportano altri giochi di questo genere per rendersene conto).
        Alla fine della fiera ci troviamo di fronte ad un gioco che rientra di netto nella categoria dei "Si, è bello ma..." che ti lasciano esageratamente sconcetati di fronte a scelte a dir poco ridicole che impattano al 99% sul gameplay e relativo divertimento.
        Ok, la grafica (nonostante i problemi citati poco sopra) è splendida, la caratterizzazione di due personaggi principali è magnifica, la storia è piacevole ed interessante (seppur non dia nulla di indimenticabile da ricordare).....ma parlando di un videogame, io darei in primis la precedenza ad una solida giocabilità in grado di regalare feedback solidi e soddisfacenti, che in questo caso sembra mancare quasi del tutto. Voto 7.

Comment

ahhh... ancora a giudicare i giochi senza averli provati, è un vizio che avete molti qui a gamesurf
          Sì, stavi parlando proprio di te

Comment

Ho visto filmati ed è uscita pure qualche rece.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

credo che tu abbia qualche problema
              E io che tu stia esagerando a dare contro a tutti gli utenti che la pensano diversamente da te, niente di personale comunque eh

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Sì, stavi parlando proprio di te
                credo che tu abbia qualche problema

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  Ho visto filmati ed è uscita pure qualche rece.
                  se ti piace gears fallo un pensierino potrebbe darti soddisfazioni... magari al calo di prezzo

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    E io che tu stia esagerando a dare contro a tutti gli utenti che la pensano diversamente da te, niente di personale comunque eh
                    dare contro?... quello che penso di un gioco scrivo e se vedo che qualcuno nn la pensa come me gli faccio capire perchè io la penso in quel modo... non insulto mai, do solo la mia opinione e sopratutto nn do per scontato quello che leggo sul web di un gioco se prima non lo provo io stesso... per dirne un'altra se vai a vedere le recensioni di FF X vedrai fioccare dei nove, l'ho comprato e non mi piace... come ho detto altre volte io i giochi li giudico da me e le recensioni li vedo come consigli e non come legge

Comment

Originariamente Scritto da Ascissa45 Visualizza Messaggio
                      Io ivece rimango molto deluso; se dal demo sembrava davvero un caplavoro (o quasi)....è proseguendo con in gioco completo che ci si rende conto dopo pochi capitoli di avere di fronte un prodotto a senso unico, esageratamente scriptato in tutto e per tutto e anche dalle mancanze grafiche non perdonabili. Non so può confezionare un gioco di questo tipo negando al giocatore una certa libertà esplorativa che è proprio il punto di forza di produzioni del genere (vedi Uncharted). Qui vi troverete di fronte un infinità di muri invisibili e l'impossibilità (assurda) di interagire con gran parte degli ambienti solo perchè l'intera giocabilità è costruita seguendo script, altri script....e ancora script! Vi faccio un esempio: benchè sia possibile saltare con un tasto dedicato spesso e volentieri non è possibile saltare sopra elelemnti dello scenario (che visivamente parlando sarebbe possibile, anzi...scontato direi) quali alture, detriti, cassoni ecc, anzi....spesso al premere del tasto salta in concomitanza con questi non avviene proprio l'animazione del salto! A mio avviso questa cosa distrugge gran parte del piacere esplorativo e realistico che un gioco di questo genere deve avere....ed è davvero un peccato. Se ci aggiungiamo poi (ma quello so sapeva già vista l'eredità di Heavenly Sword) che le parti plattform alla "Prince of Persia" sono COMPLETAMENTE pilotate ed IMPOSSIBILI da sbagliare....ne viene fuori una giocabilità del tutto azzoppata e insoddisfacente. Aggiungiamoci poi i soliti difetti di caricamento in ritardo delle textures caratteristico del motore grafico Unreal Engine, un buona dose di microscatti COSTANTI nel frame rate ed un sempre presente effetto pop-up negli scenari......e abbiamo detto tutto. Io inoltre segnalo anche una certa legnosità nel tempo di risposta dei controlli; passabile quando si combatte con i soliti robottini (tutti dannatamente troppo simili tra di loro)....ma fastidioso contro i boss di fine livello visto che il gioco sembra non riuscire ad interpretare al meglio la velocità degli imputi delle nostre dita sul pad. Vi faccio un esempio; se partite con una combo di attacco di tipo X,X,Y per poi schivare, parare o allontanarsi.....al momento della parata, schivata o allontanamento l'animazione del personaggio stà ancora ultimando la combo di attacco ed il boss vi ha già legnato in automatico nel 90% dei casi.....non ha davvero senso (ed andiamo a vedere come si comportano altri giochi di questo genere per rendersene conto). Alla fine della fiera ci troviamo di fronte ad un gioco che rientra di netto nella categoria dei "Si, è bello ma..." che ti lasciano esageratamente sconcetati di fronte a scelte a dir poco ridicole che impattano al 99% sul gameplay e relativo divertimento. Ok, la grafica (nonostante i problemi citati poco sopra) è splendida, la caratterizzazione di due personaggi principali è magnifica, la storia è piacevole ed interessante (seppur non dia nulla di indimenticabile da ricordare).....ma parlando di un videogame, io darei in primis la precedenza ad una solida giocabilità in grado di regalare feedback solidi e soddisfacenti, che in questo caso sembra mancare quasi del tutto. Voto 7.
                      O.o sei un videorecensore nato xD...

Comment

giocone... apprezzo grafica, inquadrature, scenari, colori, gameplay e doppiaggio in italiano

il voto per la longevità andrebbe dato a parte senza fare media secondo me. non è un consiglio per lo staff o una critica eh, è solo che 80 giochi su 100 non arriverebbero alla sufficienza se dovessi dargli un voto e sballerebbe la media di un prodotto valido.
                        8 ore in modalità normale? se uno non vuole guadagnarsi l'inferno a suon di bestemmie deve accontentarsi.
                        poi taaac sbucano i dlc e in questo caso come in altri se ne sente parlare ancora prima che il gioco esca... proveremo la modalità difficile allora, ma la furbata dei dlc nun me piase...
                        occhio per occhio: occhio al quadrato

Comment

ho provato la demo stasera.
                          il primo impatto non è stato malvagio, prendendo confidenza con i comandi che all'inizio mi son sembrati un po' lenti. l'effetto che si percepisce è di una buona storyline e una buona caratterizzazione ed estetica dei due personaggi principali (la ragazza l'hanno fatta proprio bene: rossa di capelli e con due occhioni dolci sbav). ma aimè il gioco è molto filoguidato, e la possibilità di sbagliare un salto è praticamente nulla, anche se chiaramente gli sviluppatori non si sono incentrati su quello principalmente, ma sulla capacità di trasmettere una dinamica più che frenetica durante gli spostamenti.
                          sui combattimenti si può dire poco o niente, visto che dalla demo ne esce solo un abbozzo.
                          la grafica non mi è dispiaciuta, anzi. si parla sempre dell'unreal engine, ed e un motore grafico che può dar spettacolo.

Comment

Domani lo compro

Comment

bello ma ho provato solo la demo. quando non costerà un accidenti lo prenderò sicuramente

sigpic

Comment

Io lo sto giocando e devo dire che la grafica,a parte qualche texture che non si può proprio vedere, nel complesso è buona e colorata.
                                Gli occhi di Trip sono meravigliosi, così come certi scorci di paesaggio.
                                Come già detto da altri utenti è molto guidato (pure troppo), soprattutto nei salti.
                                E' in generale un gioco per gente che non vuole sclerare a causa della difficoltà, ma vuole divertirsi spensieratamente.
                                Da provare, magari non a prezzo pieno.
                                I Ninja Theory sono sicuramente migliorati rispetto a Heavenly Sword, ma sinceramente si poteva fare qualcosina di più.

P.S. A me Monkey sta antipatico forte,
                                DylanDJ

Comment

Working...
                                X