Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Medieval 2 -Total War-

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Hai ragione, non l'avevo notato, allora parliamo della battaglia simulata:
    Effettivamente non è il massimo, più stelle ha il generale nemico più ci sono probabilità che vinca lui, nonostante abbia solo dei miseri contadini contro i tuoi spadieri feudali supercorazzati.
    La coma migliore di questo gioco è la contorta politica edilizio/finanziaria però!

Comment

è proprio così ragazzi,la IA porta sfortuna... ma comunuqe vi domando,preferite Rome o Medieval 2? io Medieval 2,voi invece?

Comment

Medieval 2 è più profondo.
        In rome2 dovranno rivedere le civiltà barbariche e le relazioni fra le fazioni romane su tutto oltre che mettere più opzioni per gli edifici e mi piacerebbe un sistema di governatori ma quest'ultimo non lo vedrò ahahah
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Medieval 2 è più profondo.
          In rome2 dovranno rivedere le civiltà barbariche e le relazioni fra le fazioni romane su tutto oltre che mettere più opzioni per gli edifici e mi piacerebbe un sistema di governatori ma quest'ultimo non lo vedrò ahahah
          Ma medi 2 ha le stesse meccaniche di rome in pratica. Per stessa ammissione dei creatori il senato è il papato, e oltretutto se apri le directory trovi files con i vecchi nomi di rome... Empire è qualcosa di più

Comment

Originariamente Scritto da thegamer97 Visualizza Messaggio
            è proprio così ragazzi,la IA porta sfortuna... ma comunuqe vi domando,preferite Rome o Medieval 2? io Medieval 2,voi invece?
            Sicuramente medieval 2.
            Inoltre, secondo me, è anche il migliore di tutta la serie.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Ma medi 2 ha le stesse meccaniche di rome in pratica. Per stessa ammissione dei creatori il senato è il papato, e oltretutto se apri le directory trovi files con i vecchi nomi di rome... Empire è qualcosa di più
              Ma sono belle che migliorate.
              Migliorati i rapporti con gli altri stati, il papato/senato è meno invasivo e deve curare maggiormente i rapporti con lui, diversificate e caratterizzate meglio le varie civiltà, il lato economico è stato approfondito come i vari edifici e hanno migliorato l'ia sia dentro che fuori i campi di battaglia.
              Empire invece è una rivoluzione ver'e propria.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Ma sono belle che migliorate.
                Migliorati i rapporti con gli altri stati, il papato/senato è meno invasivo e deve curare maggiormente i rapporti con lui, diversificate e caratterizzate meglio le varie civiltà, il lato economico è stato approfondito come i vari edifici e hanno migliorato l'ia sia dentro che fuori i campi di battaglia.
                Bof sostanzialmente mi bastava giocare bene di persona le battaglie ( agli alti livelli di difficoltà ti sdrenano in auto) e vincevo senza nessuno sforzo gestionale in med 2. A parte poi che nelle battagli l Ia faceva un pò defecare. Non parliamo di quella gestionale. Sai quante volte mi dichiaravano guerra e poi andavo a vedere e le armate erano entrate in loop e giravan intorno a qualcosa. Poi non parliamo del papato

Empire invece è una rivoluzione ver'e propria.
                Si. ed è ulteriormente migliorato con le patch. Io non ho un pc abbastanza performante per godermelo, quindi praticamente le volte che ci gioco è dal mio amico di joypad non lo conosco quindi nel profondo come medieval e rome, che ho sviscerato. Però ho avuto un ottima impressione di empire, anche se all uscita presentava parecchi bug, tipo quello per cui nessuna ia attaccava l inghilterra in terra natia

Comment

medievil 2 è un bel gioco ma ha parecchi difetti, alcuni anche abbastanza gravi, per questo non lo ho giocato moltissimo.
                  Quello che mi dava piu fastidio è come sono impostate le relazioni fra i diversi stati, cioè a parte il fatto che ti dichiarano guerra tutti senza motivo(se parti coi crucchi nel giro di 10 turni ti trovi tutta l'europa contro ) anche se sanno che li schiacceresti come un pugno di mosche ma poi se ho una relazione pacifica con una civiltà da 50 anni non è possibile che appena vedono una città poco coperta la attaccano distruggendo un alleanza cosi' forte, quando poi magari hanno affianco un'altra civiltà notevolmente piu facile da conquistare

EDIT:
                  mi son ricordato che alcune volte ti dichiarano guerra attaccandoti un porto e dopo un paio di turni si ritirano senza farsi mai piu' vedere
                  mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Io mi sono giocato da poco Rome e mi è piaciuto un bel pò, secondo voi è meglio comprare solo uno tra empire/med 2 o entrambi?

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                      Io mi sono giocato da poco Rome e mi è piaciuto un bel pò, secondo voi è meglio comprare solo uno tra empire/med 2 o entrambi?
                      Dipende da quanto ami il medioevo. Io te li consiglio entrambi.

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                        medievil 2 è un bel gioco ma ha parecchi difetti, alcuni anche abbastanza gravi, per questo non lo ho giocato moltissimo.

Son perfettamente daccordo con te per il resto

Comment

Io direi tutt'e due
                          Come già detto prima medieval2 è molto simile a rome quindi è probabile ti piaccia.
                          Empire è un buonissimo gioco.
                          Gameplay un po' diverso perché si prediligono gli scontri a distanza e quindi le ammucchiate degli altri non le vedrai, non ci sono gli assedi ai castelli e alle città ma ci sono delle casette e dei forti sempre uguali che cambiano solo di stazza(paradossalmente sono più difendibili quelli piccoli) e se vai in asia e africa, le stupende e difficilissime battaglie navali e sono più complicati i rapporti diplomatici e ci sono degli alberi delle tecnologie et similia che sono parecchio sofisticati.
                          E poi la mappa di Empire è enorme enormissima.
                          Lastfm

Comment

Se digerite la grafica io consiglio sul tema anche imperial glory. Sebbene sia un progetto piu modesto l ho trovato stupendo.

Comment

percchè alla fine dellla recensione dice  che  il gioco "cancella vita sociale"?? che vuol dire?

Comment

Originariamente Scritto da thegamer97 Visualizza Messaggio
                                percchè alla fine dellla recensione dice* che**il gioco*"cancella vita sociale"?? che vuol dire?
                                è un modo di dire, in pratica quando un gioco è bello e longevo si dice che cancella la vita sociale perchè è talmente bello che ci vuoi giocare sempre e magari stai sempre chiuso in casa per giocare

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio

Son perfettamente daccordo con te per il resto
                                ho cannato na lettera
                                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                                X