Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Gothic 4: Arcania

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - Gothic 4: Arcania

Le Terre di Arcania aspettano un nuovo leader!

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

è chiaro che questo non è più il gothic di un tempo, ma un buon gdr fantasy senza tante pretese che c'entra poco con i precedenti. senz'altro da prendere ad un prezzo non troppo alto.

Comment

Ho giocato la Demo (che devo ammettere, lunghissima) e m'è piaciuto veramente tantissimo! Mi ha tenuto incollato alla Xbox per tutto il tempo senza farmi scocciare....Devo dire si che graficamente non è tutto sto granchè ma per il resto mi sono divertito come un pazzo!

sigpicMemento Audere Semper

Comment

ho amato i primi due capitoli. Unnamed era quasi diventato il mio idolo

Non ho mai preso il terzo perchè scoraggiato da recensioni/commenti negativi nel vasto mondo internettiano e a leggere la recensione, questo quarto episodio, non mi sembra granchè.

donpeppe1990

Comment

Ho provato la demo e devo dire che si avverte istantaneamente la lontananza siderale dai primi gothic, cosa che non è avvenuta con il ben più sostanzioso Risen.
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
            Ho provato la demo e devo dire che si avverte istantaneamente la lontananza siderale dai primi gothic, cosa che non è avvenuta con il ben più sostanzioso Risen.
            ah bei tempi quelli dei primi 2 Gothic

La saga per fortuna è rinata in Risen

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Consigliato?Tipo Elder's Srolls?Se sì allora è mio,dato che ho voglia di lunghi gdr alla oblavion!

Comment

Originariamente Scritto da Light Jak Visualizza Messaggio
                Consigliato?Tipo Elder's Srolls?Se sì allora è mio,dato che ho voglia di lunghi gdr alla oblavion!
                meglio se dai priorità ad altri giochi. ma potrebbe anche piacerti, chi lo sà..
                prova la demo

Comment

Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
                  meglio se dai priorità ad altri giochi. ma potrebbe anche piacerti, chi lo sà.. prova la demo
                  C'è sul network?

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    Lo sto giocando. Primo impatto a dir poco orrendo (appunto, è la stessa sessione vista nella ben poco convincente demo), dove emergono tutti i difetti di G4: ritmo lentissimo senza più averne troppo motivo di esserlo, combat system ridotto al più puro hack'n slash senza alcun margine di strategia, meccaniche di gioco molto semplificate e grado di sfida virato verso il basso. Roba che da parte di un gioco col titolo "Gothic" fa oggettivamente inorridire. Eppure, col tempo, devo ammettere che Arcania mi sta prendendo, qualche missione azzeccata (pur in un contesto generalmente piatto), un pò del carisma della serie che a sprazzi fa capolino, e qualche buon dialogo (a differenza del buon Alessandro -come sempre autore di un ottimo articolo- , sto gradendo sempre più i dialoghi-fiume coi personaggi secondari, il grado di interattività è bassissimo, ma perlomeno quel poco l'hanno caratterizzato discretamente) stanno effettivamente tenendo in piedi il tutto. L'idea di scagliare il DVD fuori dalla finestra, insomma, s'è affievolita quasi del tutto.

Poi certo, sta di fatto che il vero Gothic è tutt'altra cosa. E -Hoodsie docet- è a Risen e tutto ciò che verrà in futuro dai Piranha Bytes che dovremo guardare per raccogliere l'eredità della saga.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Finito ieri arcania: the complete tale (gothic 4 + il dlc la caduta di setarrif).

Tutto sommato si lascia giocare, peccato che ci sia spesso un pesante ritardo di caricamento delle texture durante i dialoghi e all'interno della città. Una roba abominevole...mi chiedo se ciò sia dovuto a una conversione da x-box 360 a ps3 fatta con i piedi, o se sia un problema comune a tutte le versioni.

Comunque, tenuto conto di questa pecca direi che il gioco si merita un 6.5, perchè anche il combat system risulta piuttosto anonimo (sebbene sia tranquillamente al livello di giochi come Risen 2, per intenderci), e l'i.a nemica lascia un pò a desiderare.

Tra i pregi del gioco c'è sicuramente il doppiaggio in italiano dei dialoghi, peraltro di discreta fattura. Una cosa non da poco in un titolo dal budget non ampissimo come questo. Il doppiatore del protagonista, se non mi sbaglio, dovrebbe essere lo stesso che doppiava freezer in dragonball...

Il dlc non fa altro che allungare un pò il brodo, aggiungendo una nuova area esplorabile e tonnellate di equipaggiamento di alto livello. Infine, tanto il gioco principale quanto il dlc presentano una boss battle finale che si svolge in modo assolutamente identico, e tanto facile da non richiedere nemmeno l'uso di pozioni di alcun genere. Mah!
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

Su 360 non ricordo l'entità dei caricamenti, ma di certo non mi faceva strabuzzare gli occhi per il lato tecnico anzi... Io invece ero annientato dalla stupidità artificiale dei mostri. Anche i pezzi più difficili (ammesso che esistano) potevano essere superati con un semplice accorgimento. Andavi addosso ai mostri, li pestavi un po, e poi tornavi indietro e loro riandavano a posto. Ti ricaricavi e ripartivi. O ancora castavi e tiravi da lontano, tornavi indietro e loro riandavano a posto. Una roba abominevole... Però certe ambientazioni e pezzetti mi piacevano. Ad esempio molto carino il pezzo dove c'è la nave naufragata e il pezzo iniziale

Comment

Working...
                        X