Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Xbox 360 - Dragon Ball Raging Blast 2
Collapse
X
-
Ho provato questo gioco e devo dire che avete pienamente ragione...forse meritava qualcosa di piu riguardo il gameplay che secondo me è diventato piu complesso, oltre al fatto che le combo le fai tu. La mancanza della modalità storia si fa sentire, dato che per finire il gioco sono costretto a fare una lunghissima serie di combattimenti senza un minimo di trama (il che stanca). Le telecamere e specialmente le riprese degli attacchi con aura sono bruttissime, le peggiori che io abbia mai visto in un gioco di dragonball (direi anche le peggiori di qualunque gioco di lotta). Quando faccio un attacco con broly vedo solo la faccia e il resto viene tagliato. Capisco che sta caricando l'attacco solo grazie al fatto che diventa tutto verde...mah...secondo me dovrebbero rilasciare una patch bella pesante e risolvere almeno il problema della telecamera.
P.S. Stavo dimenticando una delle cose che mi ha colpito in positivo. I personaggi sono stati finalmente squilibrati in maniera decisa. Ora si capisce veramente la differenza tra gli scarsoni e i piu forti xD Infatti personaggi come broly possono far togliere praticamente tutta la vita del nemico con un solo attacco finale.Last edited by Drak69; 11 November 2010, 12:40.
-
Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza MessaggioHo provato questo gioco e devo dire che avete pienamente ragione...forse meritava qualcosa di piu riguardo il gameplay che secondo me è diventato piu complesso, oltre al fatto che le combo le fai tu.
Comment
-
Originariamente Scritto da the-crocodile Visualizza Messaggiod'accordissimo e c'è gente che continua a ritenere che il gioco vale adirittura 8 o 8,5
Comment
-
ma come si fa a realizzare un prodotto palesemente dedicato ai fan di un manga e a non mettere una modalità storia?! rivivere la storia dei personaggi che si amano è proprio il motivo per cui si compra un titolo del genere, mentre chi vuole un semplice picchiaduro compre tekken o SF.
"Arroganza ed ignoranza vanno mano nella mano". Metallica
Comment
-
Trovo la votazione sbagliatissima e spiego perchè:
-7 alla grafica quando invece è ottima e almeno un 8 lo merita sicuro;
-7 al sonoro quando finalmente ci sono delle canzoni degne e piacevoli da ascoltare (non accadeva da Tenkaichi 2),
-6 alla giocabilità quando è almeno da 8 visto che il gioco sotto il punto di vista del gameplay ( tecnico) è ottimo, comandi perfetti e veloci, moltissime varietà di combo e combattimenti frenetici e divertenti;
-7 alla longevità quando ci sono molte modalità (oltre l'online molto fluido e assente dal lagg, con + di 100 titoli da sbloccare) senza contare che la modalità Galassia per essere completata necessità di tantissimo tempo e contrariamente com'è stato detto da alcuni non è per niente noiosa e secondo me è molto meglio avere questo sorta di Arcade (che arcade non è) piuttosto che uno storymode con personaggi immobili uno davanti all'altro che aproprio e chiudono la bocca...
Concludo dicendo che 6,5 come voto finale contando il 7 del precendente capitolo è come una sorta di barzelletta visto che, questo secondo capitolo gli è superiore in TUTTI gli aspetti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Shukakussj Visualizza MessaggioTrovo la votazione sbagliatissima e spiego perchè:
-7 alla grafica quando invece è ottima e almeno un 8 lo merita sicuro;
-7 al sonoro quando finalmente ci sono delle canzoni degne e piacevoli da ascoltare (non accadeva da Tenkaichi 2),
-6 alla giocabilità quando è almeno da 8 visto che il gioco sotto il punto di vista del gameplay ( tecnico) è ottimo, comandi perfetti e veloci, moltissime varietà di combo e combattimenti frenetici e divertenti;
-7 alla longevità quando ci sono molte modalità (oltre l'online molto fluido e assente dal lagg, con + di 100 titoli da sbloccare) senza contare che la modalità Galassia per essere completata necessità di tantissimo tempo e contrariamente com'è stato detto da alcuni non è per niente noiosa e secondo me è molto meglio avere questo sorta di Arcade (che arcade non èpiuttosto che uno storymode con personaggi immobili uno davanti all'altro che aproprio e chiudono la bocca...
Concludo dicendo che 6,5 come voto finale contando il 7 del precendente capitolo è come una sorta di barzelletta visto che, questo secondo capitolo gli è superiore in TUTTI gli aspetti.
superiore in tutti gli aspetti? magari. oddio, forse in qualcosa, ma manca un passaggio basilare nella tua disquisizione: è passato un anno e il team di sviluppo non ha fatto i passi che dei professionisti in un anno devono fare, se vogliono meritarsi la pagnotta.
giusto due cose al volo...
grafica 8? se a te piace una landa desolata con texture da generazione passata e collisioni approssimative (lanci il personaggio contro un muro e questo, invece che schiantarsi ci "galleggia") allora si, siamo da otto. tenendo anche conto che devi essere appassionato di parapsicologia, unico modo per spiegare perchè nel 2010 un picchiaduro con UNICAMENTE due elementi animati a schermo offre ombre che appaiono e scompaiono.
quella sulla modalità storia scusa, ma mi scatena una discreta ilarità... qualcuno ha detto che era meglio avere due manichini immobili che muovono la bocca? no, l'articolo dice ben altro.
e sulla giocabilità direi che invece tocchiamo proprio il fondo. basterebbe la telecamera incapace di mostrarti quel che devi fare (quante missioni perse UNICAMENTE per lei...), ma gli spike gettano il carico e aggiungono un set di comandi da pillola abortiva..
capisco essere fan, capisco avere la propria opinione e sono sempre stato il primo a dire che se un gioco mediocre ti piace fai benissimo a giocarlo... ma mettersi la mortadella (non a fette, intera) sugli occhi per venire a controbattere cose così evidenti, non capisco quale particolare beneficio possa portare, soprattutto se poi hai il coraggio di definire "barzelletta" il lavoro altrui.Last edited by El Fundo; 12 November 2010, 14:02.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiouna barzelletta? allora te la spiegosuperiore in tutti gli aspetti? magari. oddio, forse in qualcosa, ma manca un passaggio basilare nella tua disquisizione: è passato un anno e il team di sviluppo non ha fatto i passi che dei professionisti in un anno devono fare, se vogliono meritarsi la pagnotta. giusto due cose al volo... grafica 8? se a te piace una landa desolata con texture da generazione passata e collisioni approssimative (lanci il personaggio contro un muro e questo, invece che schiantarsi ci "galleggia") allora si, siamo da otto. tenendo anche conto che devi essere appassionato di parapsicologia, unico modo per spiegare perchè nel 2010 un picchiaduro con UNICAMENTE due elementi animati a schermo offre ombre che appaiono e scompaiono. quella sulla modalità storia scusa, ma mi scatena una discreta ilarità... qualcuno ha detto che era meglio avere due manichini immobili che muovono la bocca? no, l'articolo dice ben altro. e sulla giocabilità direi che invece tocchiamo proprio il fondo. basterebbe la telecamera incapace di mostrarti quel che devi fare (quante missioni perse UNICAMENTE per lei...), ma gli spike gettano il carico e aggiungono un set di comandi da pillola abortiva.. capisco essere fan, capisco avere la propria opinione e sono sempre stato il primo a dire che se un gioco mediocre ti piace fai benissimo a giocarlo... ma mettersi la mortadella (non a fette, intera) sugli occhi per venire a controbattere cose così evidenti, non capisco quale particolare beneficio possa portare, soprattutto se poi hai il coraggio di definire "barzelletta" il lavoro altrui.
Con barzelletta intendevo il fatto che Rb1 abbia preso 7 e questo 6,5 quando è migliore su tutti gli aspetti, nn intendevo offendere il lavoro fatto... anche perchè parlavo solo dei voti e non delle recensione in generale...
E' superiore su tutto, non solo in qualcosa come hai appena detto, qualsiasi cosa è inferiore nel precedente capitolo, che poi sia da migliorare è ovvio, ma del resto sono cose che succedono in ogni seguito, viene migliorato ma con un margine di miglioramento per il prossimo capitolo...
Quello che definisci landa desolata sono i paesaggi che offre l'anime e il manga, vallo a dire ad Akira che i paesaggi che ha disegnato 20 anni fa sono spogli vediamo che ti risponde, se poi si parla di quello schifo di blocchi che scompaiono in un istante quando si distruggono le rocce allora è vero, sono pienamento d'accordo perchè è proprio brutto vedere cose cosi nel 2010...
Sul fatto dei manichini che muovono la bocca come ho scritto era "secondo me", ciò non toglie che dare 7 alla longevità con un titolo con tante modalità, dove ognuna porta via un sacco di tempo per me è sbagliato...
La sistema della gestione della telecamera è stato migliorato ENORMEMENTE rispetto a Raging blast 1, non c'è proprio paragone, la telecamera è capace di mostrarti quel che succede tranne rarissime volte quando si fanno le prese, ti parla uno che in questi giorni non ci ha giocato per niente poco e quindi so come è e come nn è...
Questo non è un gioco mediocre, è più che sufficiente e rispetto a Rb1 è un ottimo prodotto, altro che mediocre, io criticavo l'aver dato 7 a quello schifo di Rb1 e 6,5 a questo quando invece meritava, per aver migliorato tutti gli aspetti, quantomeno 7 come il precedente e non addirittura meno...
Comment
-
Originariamente Scritto da Shukakussj Visualizza MessaggioCon barzelletta intendevo il fatto che Rb1 abbia preso 7 e questo 6,5 quando è migliore su tutti gli aspetti, nn intendevo offendere il lavoro fatto... anche perchè parlavo solo dei voti e non delle recensione in generale...
E' superiore su tutto, non solo in qualcosa come hai appena detto, qualsiasi cosa è inferiore nel precedente capitolo, che poi sia da migliorare è ovvio, ma del resto sono cose che succedono in ogni seguito, viene migliorato ma con un margine di miglioramento per il prossimo capitolo...
Quello che definisci landa desolata sono i paesaggi che offre l'anime e il manga, vallo a dire ad Akira che i paesaggi che ha disegnato 20 anni fa sono spogli vediamo che ti risponde, se poi si parla di quello schifo di blocchi che scompaiono in un istante quando si distruggono le rocce allora è vero, sono pienamento d'accordo perchè è proprio brutto vedere cose cosi nel 2010...
Sul fatto dei manichini che muovono la bocca come ho scritto era "secondo me", ciò non toglie che dare 7 alla longevità con un titolo con tante modalità, dove ognuna porta via un sacco di tempo per me è sbagliato...
La sistema della gestione della telecamera è stato migliorato ENORMEMENTE rispetto a Raging blast 1, non c'è proprio paragone, la telecamera è capace di mostrarti quel che succede tranne rarissime volte quando si fanno le prese, ti parla uno che in questi giorni non ci ha giocato per niente poco e quindi so come è e come nn è...
Questo non è un gioco mediocre, è più che sufficiente e rispetto a Rb1 è un ottimo prodotto, altro che mediocre, io criticavo l'aver dato 7 a quello schifo di Rb1 e 6,5 a questo quando invece meritava, per aver migliorato tutti gli aspetti, quantomeno 7 come il precedente e non addirittura meno...
il punto è che dopo un anno, con le critiche chiare ricevute da mezzo mondo, secondo noi il team non ha fatto nulla per migliorare il problema principale del gioco
per le lande desolate.. guarda il livello del tenkaichi... nemmno li era possibile fare qualcosa nel pubblico?
e le città? secondo te perché le han prese distrutte? logicamente per non sbattersi a sviluppare elementi in movimento.
l'ho detto anche nell'articolo, posso accettare la somiglianza all'originale, ma potevano perfettamente mettere animali, pesci, alberi, etc etc.
mi spiace, ma è stato un chiaro segno di svogliatezza
Comment
-
Su ps3 devo ancora provare un gioco di dragonball e sinceramente finchè non cambieranno qualche cosa sostanziale al gioco non ne prenderò...secondo me dovrebbero cercare di render il gioco un pò più vario non limitandosi ai soli combattimenti ma, che ne so, forse aggiungendo la possibilità di girovagare per il mondo di dragonball un pò tourist game, secondo me verrebbe fuori un ble gioco. Ovviamente seguendo la storia originale di dragonball. Concordo sul voto dopotutto è sempre lo stesso gioco per me.
Comment
-
guarda che infatti gli ho dato 6.5, cioè più che sufficienteil punto è che dopo un anno, con le critiche chiare ricevute da mezzo mondo, secondo noi il team non ha fatto nulla per migliorare il problema principale del gioco
per le lande desolate.. guarda il livello del tenkaichi... nemmno li era possibile fare qualcosa nel pubblico? e le città? secondo te perché le han prese distrutte? logicamente per non sbattersi a sviluppare elementi in movimento. l'ho detto anche nell'articolo, posso accettare la somiglianza all'originale, ma potevano perfettamente mettere animali, pesci, alberi, etc etc. mi spiace, ma è stato un chiaro segno di svogliatezza
Scusa ma quando si fanno le recensioni bisogna essere oggettivi non andare a vedere quello che criticano gli altri o quello che si aspetta la gente, ma semplicemente si prova bene il titolo e si fa la recensione, magari paragonandolo anche al precedente capitolo o ai giochi dello stesso genere...
Sinceramente aspettavo con ansia la vostra recensione proprio perchè le vostre recensioni e i voti finali rispecchiano il più delle volte la realtà, dato che raging blast 1 avete dato 7 a questo non potevate dare meno visto che è migliore (non di poco) su tutti gli aspetti...
Ma poi cosa cambia avere animali, pesci, alberi ecc in mezzo all'arena quando è un gioco di combattimento, averli non mi cambierebbe niente, c'è ben altro da migliorare e di sicuro nn è questo...
Cmq ripeto, il gioco può nn piacere, molti si aspettavano di più, ma chi ha il gioco e ci gioca veramente non dice assolutamente che è inferiore al precedente e quindi nn si può dare un voto inferiore a Rb1...
Comment
-
Originariamente Scritto da Shukakussj Visualizza Messaggioguarda che infatti gli ho dato 6.5, cioè più che sufficienteil punto è che dopo un anno, con le critiche chiare ricevute da mezzo mondo, secondo noi il team non ha fatto nulla per migliorare il problema principale del gioco
per le lande desolate.. guarda il livello del tenkaichi... nemmno li era possibile fare qualcosa nel pubblico? e le città? secondo te perché le han prese distrutte? logicamente per non sbattersi a sviluppare elementi in movimento. l'ho detto anche nell'articolo, posso accettare la somiglianza all'originale, ma potevano perfettamente mettere animali, pesci, alberi, etc etc. mi spiace, ma è stato un chiaro segno di svogliatezza
*
Scusa ma quando si fanno le recensioni bisogna essere oggettivi non andare a vedere quello che criticano gli altri o quello che si aspetta la gente, ma semplicemente si prova bene il titolo e si fa la recensione, magari paragonandolo anche al precedente capitolo o ai giochi dello stesso genere...
Sinceramente aspettavo con ansia la vostra recensione proprio perchè le vostre recensioni e i voti finali rispecchiano il più delle volte la realtà, dato che raging blast 1 avete dato 7 a questo non potevate dare meno visto che è migliore (non di poco) su tutti gli aspetti...
Ma poi cosa cambia avere animali, pesci, alberi ecc in mezzo all'arena quando è un gioco di combattimento, averli non mi cambierebbe niente, c'è ben altro da migliorare e di sicuro nn è questo...
Cmq ripeto, il gioco può nn piacere, molti si aspettavano di più, ma chi ha il gioco e ci gioca veramente non dice assolutamente che è inferiore al precedente e quindi nn si può dare un voto inferiore a Rb1...
dunque sarei stato poco aggettivo e non avrei provato il gioco a dovere? eppure da quello che ho scritto dovrebbe capirsi, senza spoilerare nessuno, quanto ho spolpato RB 2 per sbloccare alcune cosette
ma se è proprio per il paragone al precedente che, se voglio essere onesto, non posso dargli più di un 6,5. il team aveva già una base di lavoro, chiari riscontri e feedback e con UN ANNO DI TEMPO IN PIù non è stato capace di fare il salto di qualità.
logico che se parliamo del gioco intero ci sono altre cose, ma se quando parliamo di grafica ti dico cosa si poteva aggiungere, non puoi venirmi a rigirare il discorso sulle altre cose... si tratta di onestà intellettuale.
ti piace? buon divertimento. sei il primo che sento soddisfatto. chi lo ha e ci gioca veramente? oltre al fatto che racconto barzellette e che non sono oggettivo ora avrei fatto finta di giocarlo per recensirlo? eh si guarda... sono un cattivone farlocco
non ti viene forse il dubbio che, mente tre quarti di mondo lo han trovato estremamente deludente, forse chi sta giudicando poco di testa, ma più da fan, sei tu?
da quello che continui a ripetere dovrei scordarmi di alcune basi di giudizio solo per far diventare questo gioco un titolo consigliato.. scusa, ma quando scrivo lo faccio per dare un parere ragionato, non posso proprio saltare a piè pari alcune cose per favorire un prodotto, ne se si chiama dragon ball, ne se si chiama pikkio pikko...
Comment
-
Il Dragon Ball Raging Blast 2 e stato veramente un gran bell gioco non lo metto in dubbio ... ma la modalità storia che fine ha fatto e i personaggi di di Dragon Ball GT dove sono????... ste cose non sono cose da sottovalutare ... spero nel nuovo Raging Blast se lo faranno ci saranno... e spero anche i 7 draghi malvagi ... mai messi.... e altri personaggi GT come Luud ecc ecc....
Comment
Comment