Originariamente Scritto da simo87
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Hands On PS3 - Gran Turismo 5
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioSamvise mi ha anticipato.
Sony ha confermato che, purtroppo, i "danni" sono quelli che si hanno sin dall'inizio: una feature appena abbozzata, tra l'altro solo per alcune macchine e che (almeno per quella che é stata la mia esperienza di gioco fin'ora) non credo produca effetti sulla guida.
A questo punto in tutta sincerità avrei preferito di gran lunga che non avessero implementato affatto la feature.
E' chiaro che questo influisca pesantamente sull'opinione finale che si ha del prodotto.Dovessero anche supportare tramite dlc il gioco per i prossimi 10 anni, non credo possano far nulla a riguardo.
Il gioco ha molti pregi, ma a questo punto mi sento di consigliarlo solo a chi come me ama la fisica di guida della serie (che é anche migliorata, già rispetto al Prologue) e a chi passerebbe ore a leggere "la storia" disponibile per ogni versione di ogni modello, poichè GT5 è un prodotto "miope", che ha esaltato gli aspetti che hanno reso celebre la serie (con spunti ed innovazioni di notevole fattura), ma che ha pesantemente ed inspiegabilmente trascurato (se non ignorato) i difetti che da sempre gli vengono imputati.
Il comparto fisico che cura l'interazione tra vetture é praticamente rimasto immutato...
Comment
-
Originariamente Scritto da Iappo Visualizza MessaggioQuindi insomma converrebbe comprarlo tra un annetto buono, quando si sono decisi a mettere a posto quello che devono mettere a posto
[segue personalissima opinione ]
Dipende molto da cosa cerchi in un gioco di guida.
Io non ho smesso di giocarci da quando l'ho comprato, ma io ho sempre pensato a GT come ad un ottimo "simulatore di guida" in un appena sufficente "simulatore di gare".Trovo molto realistica la risposta ai comandi e la sensazione restituita al volante (peculiare per ogni singola vettura), realismo purtroppo quasi assente nell'interazione con pista ed avversari.
Se nei racing prediligi il primo aspetto vai a colpo sicuro; GT5 regala una bellissima esperienza, in grado di far passare in secondo piano le carenze (ormai croniche) della serie (anche se mi riservo di giudicare l'I.A. solo dopo aver provato i livelli più alti di sfida).
Se invece più in generale cerchi "adrenalina da gara" ti consiglio di volgere il tuo sguardo altrove per il momento.Anche questo episodio sembra più propenso a soddisfare chi ama l'Automobile in sè più che le gare.
Tra l'altro non invidio affatto chi, comprando il gioco fra qualche tempo, si troverà a dover prima installare il gioco e poi a scaricare la miriade di patch che nel frattempo saranno uscite...roba da accendere la Ps3 e non poter giocare per almeno due giornisigpic
Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
Da giocare: Borderlands DLC
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioi danni si sbloccano dopo 3 anni reali di gioco. quindi l'utenza è pregata di non osar criticare l'opera del maestro Yamauchi prima di tale data, pena l'evirazione. Grazie.
Ovvero quando vuole Yamauchi
Comment
-
Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza MessaggioUhmmm, non esattamente.
[segue personalissima opinione ]
Dipende molto da cosa cerchi in un gioco di guida.
Io non ho smesso di giocarci da quando l'ho comprato, ma io ho sempre pensato a GT come ad un ottimo "simulatore di guida" in un appena sufficente "simulatore di gare".Trovo molto realistica la risposta ai comandi e la sensazione restituita al volante (peculiare per ogni singola vettura), realismo purtroppo quasi assente nell'interazione con pista ed avversari.
Se nei racing prediligi il primo aspetto vai a colpo sicuro; GT5 regala una bellissima esperienza, in grado di far passare in secondo piano le carenze (ormai croniche) della serie (anche se mi riservo di giudicare l'I.A. solo dopo aver provato i livelli più alti di sfida).
Se invece più in generale cerchi "adrenalina da gara" ti consiglio di volgere il tuo sguardo altrove per il momento.Anche questo episodio sembra più propenso a soddisfare chi ama l'Automobile in sè più che le gare.
Tra l'altro non invidio affatto chi, comprando il gioco fra qualche tempo, si troverà a dover prima installare il gioco e poi a scaricare la miriade di patch che nel frattempo saranno uscite...roba da accendere la Ps3 e non poter giocare per almeno due giorni
Comment
Comment