Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Call of Duty: Black Ops

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Alcune settimane fa ho scaricato di nuovo la demo di questo gioco per dargli una seconda chance,tanto è gratuita.Non c'è niente da fare.Non riesco proprio a sopportare l'idea di dover giocare ad una campagna in cui tutte le azioni da fare sono già decise e guidate dal gioco.Posso affermare senza problemi che nelle sparatorie sei libero di uccidere i nemici come vuoi grazie ai vari tipi di armi da fuoco che troverai in giro,ma chi uccidere e quando ucciderlo è già deciso dal gioco e io che voglio essere libero di fare quello che voglio proprio non ci stò.Lasciando da parte la grafica,che in questo gioco è di buona qualità,ma io in un gioco cerco solo un bel gameplay,solo una cosa apprezzo del gioco:le armi da fuoco.Esse sono molto belle,varie e piacevoli da utilizzare.Tuttavia questa cosa non è sufficiente per varmi venir voglia di comprare il gioco completo.

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
      Alcune settimane fa ho scaricato di nuovo la demo di questo gioco per dargli una seconda chance,tanto è gratuita.Non c'è niente da fare.Non riesco proprio a sopportare l'idea di dover giocare ad una campagna in cui tutte le azioni da fare sono già decise e guidate dal gioco.Posso affermare senza problemi che nelle sparatorie sei libero di uccidere i nemici come vuoi grazie ai vari tipi di armi da fuoco che troverai in giro,ma chi uccidere e quando ucciderlo è già deciso dal gioco e io che voglio essere libero di fare quello che voglio proprio non ci stò.Lasciando da parte la grafica,che in questo gioco è di buona qualità,ma io in un gioco cerco solo un bel gameplay,solo una cosa apprezzo del gioco:le armi da fuoco.Esse sono molto belle,varie e piacevoli da utilizzare.Tuttavia questa cosa non è sufficiente per varmi venir voglia di comprare il gioco completo.
      No aspetta, cosa intendi?
      Non riesco ad afferrare......
      Ovvio che gente cone Fidel (o il presunto tale) devi farlo fuori nel modo che ti dice il gioco, ma è un momento topico.....
      WickerGian

#YesMovement

Comment

Considera che la missione presente nella demo è una delle più teleguidate in tutto il gioco.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
          Considera che la missione presente nella demo è una delle più teleguidate in tutto il gioco.

Di quale si tratta?
          WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
            No aspetta, cosa intendi? Non riesco ad afferrare...... Ovvio che gente cone Fidel (o il presunto tale) devi farlo fuori nel modo che ti dice il gioco, ma è un momento topico.....
            Hai ragione a non aver capito,mi sono spiegato male.Volevo intendere,cercando di spiegarlo nel miglior modo possibile,che durante la missione non sei libero di dare la priorità a chi secondo te bisogna uccidere prima,perché il gioco ha già pronta la strategia da usare senza concederti il gusto di inventarne una tutta tua durante la missione.Ad esempio,se non uccidevi prima degli altri un cane come ti dicevano i compagni,ti saltava addosso e ti uccideva senza prima attaccare i tuoi compagni e senza concedere a te lo spasso di uccidere prima i soldati nemici.So bene che la modalità principale di Call of Duty non è il single player ma il multiplayer online,motivo del perché quasi ogni capitolo è venduto tantissimo,ma se uno sta cercando uno sparatutto in prima persona con una bella e lunga campagna in singolo,questo gioco di sicuro è da scartare.Eppure,io ho letto commenti che dicevano addirittura che la campagna in singolo di Call of Duty è di qualità superiore a quella di Crysis 2,un gioco troppo sottovalutato da parecchie persone.

Comment

Che siano linearissimi come cod o fatti male come Crysis 2 la sostanza non cambia: il gioco andrà a finire sempre allo stesso modo, o vorrai dirmi che il modo in cui uccidi il generale in Crysis 2 sia incommensurabilmente più libero di come uccidi il sosia di Castro?

Comment

Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                Hai ragione a non aver capito,mi sono spiegato male.Volevo intendere,cercando di spiegarlo nel miglior modo possibile,che durante la missione non sei libero di dare la priorità a chi secondo te bisogna uccidere prima,perché il gioco ha già pronta la strategia da usare senza concederti il gusto di inventarne una tutta tua durante la missione.Ad esempio,se non uccidevi prima degli altri un cane come ti dicevano i compagni,ti saltava addosso e ti uccideva senza prima attaccare i tuoi compagni e senza concedere a te lo spasso di uccidere prima i soldati nemici.So bene che la modalità principale di Call of Duty non è il single player ma il multiplayer online,motivo del perché quasi ogni capitolo è venduto tantissimo,ma se uno sta cercando uno sparatutto in prima persona con una bella e lunga campagna in singolo,questo gioco di sicuro è da scartare.Eppure,io ho letto commenti che dicevano addirittura che la campagna in singolo di Call of Duty è di qualità superiore a quella di Crysis 2,un gioco troppo sottovalutato da parecchie persone.

Ora ho capito sì, è sempre stato così in Cod ma come nella stragrande maggioranza dei FPS odierni......si tratta boh di emulare la realtà? Se non uccidi il cane sarebbe logico che l'animale ti "sgami" e reagisca in quel modo....

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                Che siano linearissimi come cod o fatti male come Crysis 2 la sostanza non cambia: il gioco andrà a finire sempre allo stesso modo, o vorrai dirmi che il modo in cui uccidi il generale in Crysis 2 sia incommensurabilmente più libero di come uccidi il sosia di Castro?
                Totalmente d'accordo
                WickerGian

#YesMovement

Comment

Di sicuro è incommensurabilmente più libero l'approccio da utilizzare durante le missioni:che tu ci creda o no,sono riuscito in Crysis 2 ad arrivare dal livello "difficoltà inattese" a "il centro del potere" senza morire NEANCHE UNA VOLTA a difficoltà supersoldato...ma ho dovuto cambiare continuamente strategia.Per spiegarmi meglio,ho elaborato delle strategie per i livelli di quel gioco fatti a difficoltà supersoldato cercando di non morire mai e a differenza di Call of Duty,in cui la tatticità è ridotta all'osso,per riuscire in quello scopo ho dovuto fare queste cose:
                  1-cercare in ogni area l'arma che possedesse un accessorio da sbloccare per aumentare l'utilità di ogni arma;
                  2-scegliere attentamente le armi e i loro accessori per ogni evenienza;
                  3-cercare l'approccio da combattimento giusto contro ogni nemico incontrato,in questo caso Cef e Ceph,per essere uccisi facilmente,richiedevano due approcci completamente diversi.Ti dico anche che ho provato ad usare lo stesso approccio per tutti e due e la cosa si è risolta ogni volta in un bel Game Over,anche perché uccidere i Ceph furtivamente o afferrandoli ti impediva di raccogliere i nano-catalizzatori,sostanza che più ne raccogli,più sblocchi tutti i poteri,anche essi li ho dovuti scegliere attentamente;
                  4-Inoltre ho dovuto cercare i migliori nascondigli in cui fermarmi per ricaricare l'energia,i migliori punti in cui poter cecchinare senza essere disturbato e i migliori punti in cui poter far rifornimento di munizioni.
                  E Call of Duty?E' bastato sparare contro tutti i nemici impugnando l'arma più grossa o più precisa per vincere,spesso anche a caso.O vorrai dirmi ancora che l'intelligenza artificiale di Crysis 2 non ti lascia far niente?

Comment

Neanche li confronto, sono due stili completamente diversi, su Crysis 2 non mi faccio problemi a ribadire quanto sia teleguidata e mal fatta l'IA, tra cui i famosi esempi riguardanti l'invisibilità, unico modo per evitarne la vista

Comment

Neanche li confronto, sono due stili completamente diversi, su Crysis 2 non mi faccio problemi a ribadire quanto sia teleguidata e mal fatta l'IA, tra cui i famosi esempi riguardanti l'invisibilità, unico modo per evitarne la vista
                      Quindi affermi che ti vedono tutti se non usi l'invisibilità.E se ti dico che più della metà delle volte non mi hanno notato per niente se non li attaccavo prima io?E che spesso ero 10 metri distante da loro?

Comment

Si, anche dentro degli edifici, e il fatto che non ti vedessero a loro volta a 10 metri o che prima li attaccassi tu non è un pregio a sua volta lol

Comment

Ma poi cercare un gioco con vasta libertà d'azione e andare poi a prendere COD è proprio da sveglioni, eh.
                          E' come se cercassi un gestionale e prendessi Fable.

Comment

Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
                            Ma poi cercare un gioco con vasta libertà d'azione e andare poi a prendere COD è proprio da sveglioni, eh. E' come se cercassi un gestionale e prendessi Fable.
                            Hai ragione,ma poiché è il più venduto di tutti pensavo avesse una grande campagna in singolo,dopodiché la demo mi ha dato la risposta del perché è comprato da molte persone:ha un gran multiplayer online.E siccome del multiplayer online non me ne importa proprio niente,Activision non avrà i miei soldi.

Comment

Molta gente lo compra per il multy, ma questo non implica che non abbia una delle migliori campagne single player in circolazione

Comment

Molta gente lo compra per il multy, ma questo non implica che non abbia una delle migliori campagne single player in circolazione
                                Sono d'accordo con te,se ci sono persone che amano lo stile di Call of Duty sono completamente libere di farselo piacere,quelli come me che non lo amano hanno a loro disposizione altre scelte.A proposito,ma è così bello il multiplayer online di Call of Duty?

Comment

Working...
                                X