Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PS3 - Pro Evolution Soccer 2011
Collapse
X
-
la scosa settimana sono stato da mio cugino.
ho provato per un paio di orette pes2011.
l'ho provato dove avere giocato a fifa11.
sono rimasto davvero sconcertato!
i gamberi vanno più veloci della Konanmi, pur andando indietro.
mamma mia che aborto di gioco.
ma iniziamo dal principio.
ad un certo punto mi sono chiesto se i tratteggiamenti attorno ai giocatori fossero "alta risoluzione tecnica", o se si trattava di scalettature indecenti..
sarà certamente alta risoluzione mi son detto.
allora mi sono avvicinato allo schermo da 42"; ci sono quasi entrato dentro a quel televisore...e no! ma allora sono proprio scalettature!.
vabè, ho detto, la giocabilità sarà certamente buona.
manco a dirlo...
comincio a giocare e noto che i giocatori sterzano di 45° circa o poco meno. quindi questo sarebbe il famoso 360°???.
mosse abilità???
eheheeheh, è sempre stato bello e facile fare finte e controfinte a pes rispetto a fifa, che invece è sempre risultato difficile in questo.
cosa vedo???. che adesso per fare le mosse in pes devo imparare una combo tipo street fighter o tekken????.ma stiamo scherzando.
ok.
arrivo davanti la porta 6 o 7 volte e, costantemente, il tiro di giocatori di indubbia qualità tecnica si conclude inspiegabilmente con la palla in fuori campo.
riduco la forza del tiro; aumento la stessa; tiro indisturbato...ma nulla!
eppure lo devo ammettere: ho fatto un goal all'incrocio. ma ancora oggi mi chiedo prima di andare a nanna: ma come avrò fatto mai se nemmeno sono riuscito a capire che tipo di coordinazione ho assunto???????.
bene. forse la telecronaca....mmmm, no, lasciamo stare và..
ma un'altra cosa mi chiedo pure: come mai certe recensioni (non queta che trovo attendibile) di certe riviste danno soltanto mezzo punto in più a fifa11 rispetto a questa "cosa" o "accozzaglia" di patate che corrono in campo, quando fifa11 è davvero sublime sotto quasi tutti i punti di vista???.
ma si è davvero così ciecati?. o c'è qualcuno che tira le fila di questa porcheria di gioco per incassare bei soldini???. (domanda retorica?).
ah, come ricordo i tempi in cui mi divertivo a pes per play 2 insime a mio cugino.....
che bello che era.
fifa11, adesso sei tu il CALCIO! e credo che lo sarari per tanti anni ancora. lunga vita a te!VIVA L'INVERNO!!!
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiofifa11, adesso sei tu il CALCIO! e credo che lo sarari per tanti anni ancora. lunga vita a te!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioIo ho solo FIFA e avrei molto da ridire...
senti a me, non provare.VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiofigurati te se avessi solo pes...non la smetteresti più di inveire.
senti a me, non provare.
"fifa11, adesso sei tu il CALCIO! e credo che lo sarari per tanti anni ancora. lunga vita a te!"
Mi sembra troppo. Il calcio è altro, quella è una riproduzione riuscita nemmeno troppo bene, che lo sarà per ancora tanti anni può darsi, ma può darsi anche che non sia così.
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiofigurati te se avessi solo pes...non la smetteresti più di inveire.
senti a me, non provare.
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioio fifa l'ho dato via e sono passato a pes. sinceramente non me ne pento minimamente
cioè, ammiro il tuo coraggio .
difficile davvero essere soddisfatti cn pes se prima si giocava a fifa11.
de gustibus! non c'è nulla da fare xd.
si, per il sottoscritto fifa è il re del calcio. e lo sarà per tanti anni ancora.
perchè la strada intrapresa da 2 anni a questa parte è di quelle che più giuste non si può. difficile rendere il calcio videogiocato così vicino a quello reale, davvero difficile.
ci riusci pes su play2. tanto di cappello e inchino. lo amavo, proprio come adesso amo fifa. perchè il distacco tra i due giochi è nettissimo, per me.
fifa ha difetti??? e beh, è pur sempre un videogioco!. non è calcio reale.
pes ha difetti??? o meglio, le fotocopie di pes hanno difetti??? ....e beh, quello lo sappiamo da tre anni a questa parte ormai.
la differenza? che fifa anno dopo anno si migliora in singoli aspetti, si rifinisce, si impegna per dare agli appassionati in gioco sempre più simulativo e anche divertente direi (cosa che era tipica di pes alcuni anni fa).
fifa si concentra su singoli aspetti perchè sà che ha in porto un giocone che non ha bisogno di stravolgimenti. è quasi perfetto. anche se mai lo potrà esserlo ovviamente.
che fa pes?? tenta maldestramente di ricostruire le basi del castello. ma il bello è che non hanno capito che devono proprio ricomnciare dalle fogne.VIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSemplicemente non ho la visione da fanboy di FIFA e vedo i difetti che oggettivamente ha, e non sono nemmeno così piccoli. Che poi sia meglio di PES possiamo essere d'accordo, ma dire:
"fifa11, adesso sei tu il CALCIO! e credo che lo sarari per tanti anni ancora. lunga vita a te!"
Mi sembra troppo. Il calcio è altro, quella è una riproduzione riuscita nemmeno troppo bene, che lo sarà per ancora tanti anni può darsi, ma può darsi anche che non sia così.
per il resto, leggi il post appena sopraVIVA L'INVERNO!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggiobeh, ti ammiro!
cioè, ammiro il tuo coraggio .
difficile davvero essere soddisfatti cn pes se prima si giocava a fifa11.
de gustibus! non c'è nulla da fare xd.
.
Comment
-
Originariamente Scritto da cacciatore81 Visualizza Messaggioa, guarda, mi spiace deluderti, ma qui nessuno è fan boy. il termine non mi appartiene.
per il resto, leggi il post appena sopra
Se sei interessato fammelo sapere (non è ironico, meglio specificare che sui forum l'equivoco è dietro l'angolo! ).
Per me PES anche nei periodi bui, pur non essendo vicino la realtà, è sempre stato divertente, Fifa non mi da quella sensazione di divertimento e coinvolgimento che mi dava PES.
Comment
-
Credo che il voto sia troppo basso (ma e` un commento personale). Avrebbe meritato un 8.5/9. Comunque io trovo che Fifa sia un SIMULATORE di calcio mentre PES e` un gioco di calcio. Trovo che PES sia piu` divertente ma Fifa e` un gioco tecnicamente migliore. E comunque Pes sta cominciando a tornare come quelli di 5-6 anni fa.
Comment
Comment