Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ma per avere una GOTY Edition, non è necessario che il gioco abbia vinto qualcosa?
    Appunto, GT 5 vincerebbe il premio per il gioco rilasciato senza ancora essere stato finito...

    Comment


    • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
      Ma scusa, ho capito male io, oppure mi stai proprio dicendo che dovrò comprare la GOTY per avere le patch risolutive di tutti i problemi?? Perchè secondo me non avrebbe senso comprare un altra volta il gioco anche se in GOTY. Chiedo delucidazioni sperando di aver capito male.

      Frapo, rimboccati le maniche e schiaffeggiati da solo
      Stavo scherzando brutto pazzo!!!
      Nessuna data ufficiale ancora per le nuove attese patch


      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Ma per avere una GOTY Edition, non è necessario che il gioco abbia vinto qualcosa?
      Credevo anch'io fosse così, ma in realtà per produrre una G.O.T.Y. basta che le previsioni di vendita superino i costi di produzione
      Se un gioco ha venduto bene ed ha avuto un seguito anche per ciò che riguarda i dlc (a prescindere dalla loro effettiva qualità; vedi il primo dlc di ACII) stà sicuro che ci sarà una G.O.T.Y.
      Per GT5 di dlc, a parte i due presenti nella Signature's (di cui uno presente anche nella collector's), non se ne parla...devono ancora ultimare il gioco, figuriamoci se han tempo per contenuti aggiuntivi

      Tanto per dirvi, una delle ultime news riguardava la possibilità di correre in B-Spec tramite Pc.Bene, non é affatto una novità.Se ne parlava già un annetto fà se non di più, ed era data come un contenuto del gioco...come i danni del resto, e la possibilità di salvare durante le Endurance , e molta altra roba ancora (vedi guasti, comp. G25 e G27, etc.)
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

      Comment


      • Ad essere sinceri basta che una rivista/emittente/sito un po' rilevante nomini il gioco game of the year e allora eccote l'edizione goty.
        Per un titolo di guida è difficile che ci sia la goty.
        Forza ha fatto uscire la sua "equivalente" (la ultimate) ma solo per rubare un po' di visibilità a gt quindi non ci spererei troppo nella goty di gt5.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio

          Frapo, rimboccati le maniche e schiaffeggiati da solo
          Stavo scherzando brutto pazzo!!!
          Nessuna data ufficiale ancora per le nuove attese patch
          mannaggia a te!!! Mi hai fatto sul serio prendere un colpo. Credevo davvero di dover comprare un'altra volta il gioco, lo so che è da pazzi pensarlo ma da come l'avevi detto mi sembrava proprio vero.
          Consigli su come prendere l'oro nella quinta prova della patente b? Non mi va proprio di usare quel trucchetto di andare a sbattere contro il muro (sempre se non è gia stato eliminato)

          Comment


          • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Ad essere sinceri basta che una rivista/emittente/sito un po' rilevante nomini il gioco game of the year e allora eccote l'edizione goty.
            Per un titolo di guida è difficile che ci sia la goty.
            Forza ha fatto uscire la sua "equivalente" (la ultimate) ma solo per rubare un po' di visibilità a gt quindi non ci spererei troppo nella goty di gt5.
            L'anno scorso Forza ha vinto come miglior gioco di guida, quindi penso che possano farla per quel motivo.
            Fare una GOTY Edition solo in base alle vendite è una cazzata. Che c'entrano le vendite con la qualità?

            Comment


            • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
              mannaggia a te!!! Mi hai fatto sul serio prendere un colpo. Credevo davvero di dover comprare un'altra volta il gioco, lo so che è da pazzi pensarlo ma da come l'avevi detto mi sembrava proprio vero.
              Consigli su come prendere l'oro nella quinta prova della patente b? Non mi va proprio di usare quel trucchetto di andare a sbattere contro il muro (sempre se non è gia stato eliminato)

              Scusa ragazzo, desolato.
              Scrivendo purtroppo a volte "i toni" non emergono

              Ricordami qual é la prova a cui ti riferisci...non mi ricordo di nessun oro per schianto sul muro
              sigpic
              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
              Da giocare: Borderlands DLC

              Comment


              • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                Scusa ragazzo, desolato.
                Scrivendo purtroppo a volte "i toni" non emergono

                Ricordami qual é la prova a cui ti riferisci...non mi ricordo di nessun oro per schianto sul muro
                Ma figurati, non mi sono arrabbiato. La prova a cui mi riferisco è quella in cui utilizzi la 207 gti se non sbaglio e sei sul circuito di tsukuba al tornante che da sul rettilineo. In un video viene mostrato come prendere l'oro utilizzando un trucchetto che io vorrei evitare di fare http://www.youtube.com/watch?v=B0Edizq7XmE

                Comment


                • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                  Ma figurati, non mi sono arrabbiato. La prova a cui mi riferisco è quella in cui utilizzi la 207 gti se non sbaglio e sei sul circuito di tsukuba al tornante che da sul rettilineo. In un video viene mostrato come prendere l'oro utilizzando un trucchetto che io vorrei evitare di fare http://www.youtube.com/watch?v=B0Edizq7XmE
                  Allora, l'ho fatta un bel pò di tempo fà, e non ricordo di preciso ma dovresti farcela anticipando la frenata così da poter percorre la curva in trazione.Devi trovare il punto esatto in cui ricominciare ad accelerare; se anticipi troppo il punto di uscita finirai largo, se invece lo ritardi, l'eccessivo angolo di sterzo ti farà perdere secondi preziosi.
                  Probabilmente, trattandosi di trazione anteriore, potresti farcela anche con una guida aggressiva, allungando la staccata e frenando fino al punto di corda interno...che io ricordi però ho staccato in anticipo sul punto di corda esterno della curva, sono arrivato in decelerazione fino a circa metà curva (occhio a non arrivare troppo lento altrimenti chiudi troppo la traiettoria) e poi sono uscito schiacciando a tavoletta.

                  In bocca al lupo
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                    Allora, l'ho fatta un bel pò di tempo fà, e non ricordo di preciso ma dovresti farcela anticipando la frenata così da poter percorre la curva in trazione.Devi trovare il punto esatto in cui ricominciare ad accelerare; se anticipi troppo il punto di uscita finirai largo, se invece lo ritardi, l'eccessivo angolo di sterzo ti farà perdere secondi preziosi.
                    Probabilmente, trattandosi di trazione anteriore, potresti farcela anche con una guida aggressiva, allungando la staccata e frenando fino al punto di corda interno...che io ricordi però ho staccato in anticipo sul punto di corda esterno della curva, sono arrivato in decelerazione fino a circa metà curva (occhio a non arrivare troppo lento altrimenti chiudi troppo la traiettoria) e poi sono uscito schiacciando a tavoletta.

                    In bocca al lupo
                    Grazie ci proverò di nuovo un'altra ventina di volte XD. Altra prova in cui sono dietro di pochi millesimi è quella della renault megane in un circuito che si chiama nurburgring ma non è quello lungo e in mezzo alla foresta. Ti ricordi come l'hai superata? Si tratta sdempre di un tornante (come avrai capito vado in difficoltà in questo tipo di curve )

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      L'anno scorso Forza ha vinto come miglior gioco di guida, quindi penso che possano farla per quel motivo.
                      Fare una GOTY Edition solo in base alle vendite è una cazzata. Che c'entrano le vendite con la qualità?
                      Così è un po' forzata.
                      Infatti non è Forza goty edition ma ultimate.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • Però ad esempio Assassin's Creed 2 ha vinto come miglior action e quest'anno c'è la GOTY.

                        Comment


                        • Veramente bella la modalità b spec, anche se all inizio mi ha fatto tirare non poche parolacce, a causa del pilota mezzo scemo che faceva le curve con il freno a mano, e quando usciva fuori strada prima di immettersi di nuovo, faceva passare tutta la colonna di macchine, che nervoso!! poi ho capito che quello scemo sono io basta mantenere il pilota a metà tra l'agressivo e il calmo, e il gioco è fatto (più o meno )
                          Vaan9200 sigpic
                          Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                          Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                            Veramente bella la modalità b spec, anche se all inizio mi ha fatto tirare non poche parolacce, a causa del pilota mezzo scemo che faceva le curve con il freno a mano, e quando usciva fuori strada prima di immettersi di nuovo, faceva passare tutta la colonna di macchine, che nervoso!! poi ho capito che quello scemo sono io basta mantenere il pilota a metà tra l'agressivo e il calmo, e il gioco è fatto (più o meno )
                            sei riuscito a vincere le gare sugli ovali? il mio continua a frenare e finisce sempre ultimo!
                            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                              Grazie ci proverò di nuovo un'altra ventina di volte XD. Altra prova in cui sono dietro di pochi millesimi è quella della renault megane in un circuito che si chiama nurburgring ma non è quello lungo e in mezzo alla foresta. Ti ricordi come l'hai superata? Si tratta sdempre di un tornante (come avrai capito vado in difficoltà in questo tipo di curve )
                              E' il "Nurburgring F", il tracciato su cui correvano le Formula 1, quello in cui Hakkinen mise la I ad una variante lenta (ma non così lenta ) ed andò in testa coda perdendo il Granpremio, se ricordo bene.

                              I tornanti (soprattuto quelli "ciechi") sono difficili da impostare, anche perchè si tende ad arrivare troppo veloci o ad anticipare la curva, finendo per arrivare lunghi o rallontare di molto l'uscita di curva.E' normalissimo che tu abbia qualche difficoltà.
                              Il metodo é lo stesso del precedente: esterno interno esterno.Tutto sta nella velocità di ingresso.Frena in fase di impostazione così da avere un assetto stabile mentre percorri la curva.Trova la velocità ottimale per la fase di ingresso ed uscire veloci sarà uno scherzo.

                              Considera che questa é sempre "teoria" che va bene per la pista, che impone ritmi veloci evitando sollecitazioni estreme alla vettura.
                              Per la maggior parte degli ori/patente é necessario questo tipo di guida (pulita e accorta), ma in alcuni casi io sono passato ad un approccio più "aggressivo" altrimenti non mi sarei avvicinato al tempo da battere.
                              Dipende molto anche dal tuo tipo di guida
                              sigpic
                              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                              Da giocare: Borderlands DLC

                              Comment


                              • devo prendere il volante.
                                questo com'è? http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172

                                Comment

                                Working...
                                X