Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS3 - Gran Turismo 5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
    devo prendere il volante.
    questo com'è? http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172
    Il migliore il più bello il più, ma solo perchè l'ho io te lo consiglio, ma ormai anche il G25 costerà poco

    Comment


    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Però ad esempio Assassin's Creed 2 ha vinto come miglior action e quest'anno c'è la GOTY.
      No, quella è la complete ahahah
      Non cambia nulla ma almeno non la hanno chiamata GOTY come hanno fatto i gearbox
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Il migliore il più bello il più, ma solo perchè l'ho io te lo consiglio, ma ormai anche il G25 costerà poco
        Si avvicina il Natale, magari arriva anche a me
        Visita il mio blog dedicato ai giochi Facebook

        Comment


        • andarlo a trovare in giro. avrò difficoltà a trovare pure il driving force..

          Comment


          • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
            Allora, l'ho fatta un bel pò di tempo fà, e non ricordo di preciso ma dovresti farcela anticipando la frenata così da poter percorre la curva in trazione.Devi trovare il punto esatto in cui ricominciare ad accelerare; se anticipi troppo il punto di uscita finirai largo, se invece lo ritardi, l'eccessivo angolo di sterzo ti farà perdere secondi preziosi.
            Probabilmente, trattandosi di trazione anteriore, potresti farcela anche con una guida aggressiva, allungando la staccata e frenando fino al punto di corda interno...che io ricordi però ho staccato in anticipo sul punto di corda esterno della curva, sono arrivato in decelerazione fino a circa metà curva (occhio a non arrivare troppo lento altrimenti chiudi troppo la traiettoria) e poi sono uscito schiacciando a tavoletta.

            In bocca al lupo
            Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
            Grazie ci proverò di nuovo un'altra ventina di volte XD. Altra prova in cui sono dietro di pochi millesimi è quella della renault megane in un circuito che si chiama nurburgring ma non è quello lungo e in mezzo alla foresta. Ti ricordi come l'hai superata? Si tratta sdempre di un tornante (come avrai capito vado in difficoltà in questo tipo di curve )
            Io invece nelle prove dove erano presenti i tornanti ritardavo la frenata ed arrivavo al punto di corda mentre premevo ancora al massimo il freno. Raggiunta la velocità ideale per uscire dalla curva bisogna dosare acceleratore per evitare di andare larghi.

            Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggio
            devo prendere il volante.
            questo com'è? http://www.logitech.com/it-it/gaming...s/devices/4172
            Ottimo, vai sul sicuro.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
              Veramente bella la modalità b spec, anche se all inizio mi ha fatto tirare non poche parolacce, a causa del pilota mezzo scemo che faceva le curve con il freno a mano, e quando usciva fuori strada prima di immettersi di nuovo, faceva passare tutta la colonna di macchine, che nervoso!! poi ho capito che quello scemo sono io basta mantenere il pilota a metà tra l'agressivo e il calmo, e il gioco è fatto (più o meno )
              Io invece la trovo noiosa, non riesco proprio a stare li a seguire il pilota che pure con una macchinaccia è capace di fare errori macroscopici...dopo è ovvio che va a gusti.
              Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
              E' il "Nurburgring F", il tracciato su cui correvano le Formula 1, quello in cui Hakkinen mise la I ad una variante lenta (ma non così lenta ) ed andò in testa coda perdendo il Granpremio, se ricordo bene.

              I tornanti (soprattuto quelli "ciechi") sono difficili da impostare, anche perchè si tende ad arrivare troppo veloci o ad anticipare la curva, finendo per arrivare lunghi o rallontare di molto l'uscita di curva.E' normalissimo che tu abbia qualche difficoltà.
              Il metodo é lo stesso del precedente: esterno interno esterno.Tutto sta nella velocità di ingresso.Frena in fase di impostazione così da avere un assetto stabile mentre percorri la curva.Trova la velocità ottimale per la fase di ingresso ed uscire veloci sarà uno scherzo.

              Considera che questa é sempre "teoria" che va bene per la pista, che impone ritmi veloci evitando sollecitazioni estreme alla vettura.
              Per la maggior parte degli ori/patente é necessario questo tipo di guida (pulita e accorta), ma in alcuni casi io sono passato ad un approccio più "aggressivo" altrimenti non mi sarei avvicinato al tempo da battere.
              Dipende molto anche dal tuo tipo di guida
              Grazie ancora una volta per i consigli sempre utili. Finalmente sono riuscito a prendere tutti gli ori nella prima patente adesso piano piano ci provo con le altre
              Ciao.

              Comment


              • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Io invece la trovo noiosa, non riesco proprio a stare li a seguire il pilota che pure con una macchinaccia è capace di fare errori macroscopici...dopo è ovvio che va a gusti.

                Grazie ancora una volta per i consigli sempre utili. Finalmente sono riuscito a prendere tutti gli ori nella prima patente adesso piano piano ci provo con le altre
                Ciao.
                "Grazie" di che?Neanche avessi preso io gli ori per te, anzi, congratulescions !
                Preparati perché dopo ce n'é un paio davvero tosti.

                Per la B-spec penso che gli errori del pilota siano dettati anche dalla sua inesperienza; d'altronde la modalità non avrebbe avuto alcun senso se il pilota avesse fatto tutto da sé.La mancanza di un'opzione per velocizzare il tempo di gara rimane un pesante difetto.


                Dal (solito) GT-Planet, un post riporta un'intervista di Yamauchi a Famitsu.
                Il quale rivela l'intenzione di "trasformare" tramite patch le auto standard in premium, in un non meglio precisato futuro.

                Una domanda sorge spontanea nei cuori di chi ha già macinato chilometri virtuali:
                che strac@zzo di senso ha avuto farlo uscire?
                Ai posteri l'ardua sentenza

                Edit: ieri sera ho provato a settare la PsEye per l'Head Tracking, ma senza risultato di sorta...
                Last edited by Domenico_M; 15 December 2010, 12:16.
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

                Comment


                • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                  "Grazie" di che?Neanche avessi preso io gli ori per te, anzi, congratulescions !
                  Preparati perché dopo ce n'é un paio davvero tosti.

                  Per la B-spec penso che gli errori del pilota siano dettati anche dalla sua inesperienza; d'altronde la modalità non avrebbe avuto alcun senso se il pilota avesse fatto tutto da sé.La mancanza di un'opzione per velocizzare il tempo di gara rimane un pesante difetto.


                  Dal (solito) GT-Planet, un post riporta un'intervista di Yamauchi a Famitsu.
                  Il quale rivela l'intenzione di "trasformare" tramite patch le auto standard in premium, in un non meglio precisato futuro.

                  Una domanda sorge spontanea nei cuori di chi ha già macinato chilometri virtuali:
                  che strac@zzo di senso ha avuto farlo uscire?
                  Ai posteri l'ardua sentenza
                  il senso la ha, eccome. A me pare strano che tutti abbiano già dimenticato cosa succedeva ogni volta che veniva rimandato. La gente ch si lamentava, chi li insultava, chi lo voleva subito o si suicidava. L'hanno dovuto far uscirre sia per leggi di mercato, sia perchè la gente lo voleva bello pronto sul tavolo, bello o brutto che fosse.

                  Ora lo avete, che vi lamentate? Ora è uscito prima del tempo, ma di che vi lamentate? Il mondo lo voleva, il mondo non voleva altri rimandi, ma ora l'ha avuto, e voleva altri rimandi.

                  Fermo restante che gli sviluppatori ci abbiano messo cmq troppo ed è ingiustificabile, ma il comportamento degli utenti mi fa semplicemente ridere. Prima si chiede una data, poi si chiede il rimando. Arrivato il rimando, si vuole il gioco. Arrivato il gioco, si vuole il rimando. Ci trovo un po' di incoerenza. Ringraziate il cielo che stiano aggiornando tutto gratuitamente, perchè nella loro posizione potevano benissimo fregarsene/metteretuttoapagamento/farfintadinulla
                  Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                    il senso la ha, eccome. A me pare strano che tutti abbiano già dimenticato cosa succedeva ogni volta che veniva rimandato. La gente ch si lamentava, chi li insultava, chi lo voleva subito o si suicidava. L'hanno dovuto far uscirre sia per leggi di mercato, sia perchè la gente lo voleva bello pronto sul tavolo, bello o brutto che fosse.

                    Ora lo avete, che vi lamentate? Ora è uscito prima del tempo, ma di che vi lamentate? Il mondo lo voleva, il mondo non voleva altri rimandi, ma ora l'ha avuto, e voleva altri rimandi.

                    Fermo restante che gli sviluppatori ci abbiano messo cmq troppo ed è ingiustificabile, ma il comportamento degli utenti mi fa semplicemente ridere. Prima si chiede una data, poi si chiede il rimando. Arrivato il rimando, si vuole il gioco. Arrivato il gioco, si vuole il rimando. Ci trovo un po' di incoerenza. Ringraziate il cielo che stiano aggiornando tutto gratuitamente, perchè nella loro posizione potevano benissimo fregarsene/metteretuttoapagamento/farfintadinulla
                    Scusa ma non ti seguo.
                    Io parlo per me mica per gli "utenti che hanno acquistato".
                    Ricordo perfettamente cosa succedeva ad ogni rimando, ma, così come allora trovavo inutili gli improperi e le minacce di morte, mi chiedevo anche che senso aveva avuto fissare una data (e le successive) perché poi venisse disattesa.
                    Le lamentele ci stanno tutte.Erano perfettamente leggittime; é la SH ad aver gestito "male" il marketing del prodotto.

                    Una volta uscito, trovo altrettanto legittime le lamentele di chi scopre dopo l'acquisto che il gioco è costituito da un insieme di elementi tra cui spiccano vette di eccellenza dell'attuale generazione di consolle, ma in cui fanno anche capolino elementi della passata generazione, fino a scoprire che alcune feat (sbandierate in fase di sviluppo) non sono nemmeno presenti nel codice del gioco.

                    Non trovo incoerenza nel mio comportamento, né mi sento nella posizione di ringraziare chi fa uscire un gioco incompleto che probabilmente sarà ultimato dopo un anno buono di patch (non Dlc; c'è una gran bella differenza).

                    Il "mondo" può voler quel vuole, e poco mi frega.Quel che mi aspettavo io é che il gioco ci fosse tutto nella confezione.
                    Lamentarsi per impazienza da fanboy é un conto, incazzarsi per una infinità di promesse disattese é un altro.
                    Non vedo cosa ti disturbi tanto del mio lamentarmene

                    Mi pare tra l'altro che proprio in questo forum si é quasi sempre parlato in maniera equilibrata dell'argomento senza lasciarsi andare a facili e puerili entusiasmi.
                    Comunque, se la cosa "ti fa semplicemente ridere" buon per te, che posso dirti?
                    sigpic
                    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                    Da giocare: Borderlands DLC

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                      Scusa ma non ti seguo.
                      Io parlo per me mica per gli "utenti che hanno acquistato".
                      Ricordo perfettamente cosa succedeva ad ogni rimando, ma, così come allora trovavo inutili gli improperi e le minacce di morte, mi chiedevo anche che senso aveva avuto fissare una data (e le successive) perché poi venisse disattesa.
                      Le lamentele ci stanno tutte.Erano perfettamente leggittime; é la SH ad aver gestito "male" il marketing del prodotto.

                      Una volta uscito, trovo altrettanto legittime le lamentele di chi scopre dopo l'acquisto che il gioco è costituito da un insieme di elementi tra cui spiccano vette di eccellenza dell'attuale generazione di consolle, ma in cui fanno anche capolino elementi della passata generazione, fino a scoprire che alcune feat (sbandierate in fase di sviluppo) non sono nemmeno presenti nel codice del gioco.

                      Non trovo incoerenza nel mio comportamento, né mi sento nella posizione di ringraziare chi fa uscire un gioco incompleto che probabilmente sarà ultimato dopo un anno buono di patch (non Dlc; c'è una gran bella differenza).

                      Il "mondo" può voler quel vuole, e poco mi frega.Quel che mi aspettavo io é che il gioco ci fosse tutto nella confezione.
                      Lamentarsi per impazienza da fanboy é un conto, incazzarsi per una infinità di promesse disattese é un altro.
                      Non vedo cosa ti disturbi tanto del mio lamentarmene

                      Mi pare tra l'altro che proprio in questo forum si é quasi sempre parlato in maniera equilibrata dell'argomento senza lasciarsi andare a facili e puerili entusiasmi.
                      Comunque, se la cosa "ti fa semplicemente ridere" buon per te, che posso dirti?
                      A me è stato il "cosa l'hanno fatto uscire a fare" che mi ha interdetto. se dici che è un problema tuo verso il prodotto va bene, sia chiaro, ma chiedersi addirittura perchè è uscito e non è stato rimandato... bhe, penso che la risposta la sappiamo sia io che te, no?
                      Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                      Comment


                      • cmq io rimango dell'idea che ci sia lo zampino di sony dietro quest'uscita incompleta. saltare un'altro natale per sony sarebbe stato troppo
                        Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          A me è stato il "cosa l'hanno fatto uscire a fare" che mi ha interdetto. se dici che è un problema tuo verso il prodotto va bene, sia chiaro, ma chiedersi addirittura perchè è uscito e non è stato rimandato... bhe, penso che la risposta la sappiamo sia io che te, no?
                          Sony ha "preteso" l'uscita per monetizzare nell'immediato quanto investito in un progetto malgestito e, secondo me, quasi sfuggito di mano.
                          L'esito è stato un riversamento di svariati milioni nelle casse di mamma Sony, é chiaro.

                          Questa potrebbe essere un'analisi economica di quanto successo.
                          Tralasciando per un attimo il vil denaro e il disprezo o l'affetto incodizionato di "fan" ed "hate" boy, mi domandavo quanto fosse costato a Sony e Poliphony, in termini di credibilità. l'affare GT5.

                          Quello che meraviglia me in questa storia é come una azienda nota per la sua maniacale attenzione a dettagli e particolari sia finita per far uscire un prodotto per cui sarà necessaria una serie interminabile di patch.
                          Dov'é finita la "qualità" che prontamente si associava al marchio Poliphony?
                          Il gameplay poteva o non poteva piacere, ma, da sempre, tecnicamente GT significava eccellenza, adesso il lunotto posteriore della Lupo sembra una scaletta antincendio.
                          Perché darsi in pasto alla critica in questo modo?

                          Ferma restando la buon valutazione globale, la mia domanda retorica, manifestava lo stupore di un tema consegnato in brutta da quello che era il primo della classe; so che il compito andava consegnato, ma non mi aspettavo proprio sufficienze in quelli che un tempo erano punti di forza.
                          Figuriamoci "postille" dopo la consegna
                          sigpic
                          Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                          Da giocare: Borderlands DLC

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                            mi domandavo quanto fosse costato a Sony e Poliphony, in termini di credibilità. l'affare GT5.
                            mha...secondo me meno di quanto possa sembrare: di fatto in alcune cose c'è ancora altissima qualità, e quelle sottotono sono semplicemente frutto dell'uscita forzata, la maggior parte degli acquirenti lo sa.
                            Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

                            Comment


                            • Io ho anche provato a seguire i vostri consigli per lo slalom tra coni ma pur restando in terza rimango lo stesso distante dal tempo argento...mamma mia che stress doversi rifare venti volte le prove patente per poi arrivare all'ultimo tentativo con un distacco di 16 millesimi

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                                Io ho anche provato a seguire i vostri consigli per lo slalom tra coni ma pur restando in terza rimango lo stesso distante dal tempo argento...mamma mia che stress doversi rifare venti volte le prove patente per poi arrivare all'ultimo tentativo con un distacco di 16 millesimi
                                Si, é vero...é una cosa che fa saltare i nervi da morire.
                                Io mi aiuto molto con i "fantasmi" della prova migliore.
                                Comunque come prova non é semplice; armati di pazienza.Cerca di far andare volante e pedale del gas a ritmo.
                                Riprova più in là, non ti stressare
                                sigpic
                                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                                Da giocare: Borderlands DLC

                                Comment

                                Working...
                                X