Originariamente Scritto da ashawa
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione PC - Shogun 2: Total War
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BigDaddy Visualizza Messaggionon so perchè ma dopo medieval total war 2(capolavoro) questa serie non mi ha entusiasmato più di tanto
Comment
-
Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza MessaggioVorrei porgere i miei complimenti al buon Modugno, la recensione è spettacolare, una delle migliori che abbia letto su Gamesurf di recente.
Comment
-
Originariamente Scritto da BigDaddy Visualizza Messaggionon so perchè ma dopo medieval total war 2(capolavoro) questa serie non mi ha entusiasmato più di tanto
Comment
-
L'unico vero difetto è Il motore grafico è piuttosto esoso di risorse hardware, sebbene la serie total non abbia mai richiesto schede grafiche super super per essere giocata. Gli altri due difetti segnalati non esistono praticamente: il primo
<ul>
<li>Ambientazione per amatori della storia del Sol Levante, bhe è ovvio si chiama Shogun apposta. Chi lo sceglie lo sa in partenza! </li>
<li>Meccanica complessa, adatta a chi ha un po' di tempo da dedicare al training. Chi conosce la serie Total sa che viene mantenuta la stessa identica meccanica che troviamo sempre! Chi non la conosce, la può imparare rapidamente! non serve un training lungo: giocando si impara! </li>
</ul>
Comment
-
Devo dire di essere deluso.
Insomma graficamente è uno spettacolo, le battaglie campali all'arma bianca sono le migliori della saga e come gioco crea dipendenza come da tradizione però mi sembra piatto rispetto ai precedenti.
Butto giù i difetti che mi vengono in mente ma mi riferisco più che altro a sensazioni a pelle:
-la mappa è castrante per la sua forma che obbliga ad espandersi sempre nella stessa direzione mentre in empire od anche in un med II c'era nettamente più libertà
-per quanto ogni clan abbia proprie caratteristiche sono tutti, per forza per carità visto il luogo, molto simili
-per avere degli assedi degni di questo nome bisogna spendere migliaia e migliaia di crediti per la fortezza altrimenti si ha a che fare con poco più di un terrapieno
-le battaglie navali sono poco più che opzionali e ci si ricollega al punto primo
-le vie del bushido e del chi perdono il confronto con l'albero delle tecnologie di empire per profondità e possibilità
poi c'è anche altro ma per ora mi viene in mente questo.
Una nota positiva è che se qualcuno vuole una sfida impegnativa c'è la difficoltà leggendaria che è la cosa più difficile e frustrante con cui abbia mai avuto a che fare infatti l'ho mollataOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment