Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Xbox 360 - Need For Speed SHIFT 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    In realtà non è strano, perchè credo e spero che il campionato GT1 affrontabile sarà quello attuale.
    Si allora tutto quadrerebbe, pensavo che il campionato si rifacesse alle edizioni precedenti.
    Originariamente Scritto da granturismo_player Visualizza Messaggio
    eh allora non dovrebbe esserci la f430? o è in un'altra categoria?
    La ferrari f430 faceva parte del campionato gt2.
    http://www.youtube.com/watch?v=GzdVz...eature=related

    Comment


    • #17
      Primissime impressioni in linea di massima positive, con i "ma" e con i "se" del caso.
      Nel dettaglio:


      1) Nettamente migliorato il feeling del controllo sull'auto rispetto al primo. Togliendo tutti gli aiuti finalmente abbiamo un'auto domabile, che non sembra colta dal morso della tarantola e non mostra un grip sciistico.

      2) ...ciò non vuol dire che improvvisamente Shift diventi un simulatore simile a Forza o Gran Turismo. Si pone piuttosto in una posizione intermedia tra arcade e simulazione, con forti componenti di quest'ultima, in particolar modo quelli situazionali, ma anche con un motore fisico piuttosto semplificato.
      L'effetto "perno" è ben diagnosticabile.

      3) Panico quando il gioco ti fa partire con visuale del pilota che segue l'orientamento delle pupille dello stesso nella realtà. Una deriva del realismo situazionale cui accennavo sopra.
      Però viene il mal di mare nel giro di 4 curve (tra l'altro proprio le "esse" di suzuka...quindi lascio immaginare!!
      Per un momento ho avuto il terrore che l'unica visuale dal cockpit fosse quella, fortunatamente non è così.

      4) Parco auto interessante ma con clamorose mancanze. Finalmente licenze ufficiali decentemente spese. Sicuramente tanto altro dovrà essere aggiunto mediante DLC.
      Il fatto poi che non si possano utilizzare le auto liberamente fuori dalla carriera, ma che bisogna comunque acquistarsele è un netto demerito, specialmente per la parte "simulativa" del gioco. Ovviamente si sprecano le speculazioni sul fatto che l'acquisto di auto possa avvenire attraverso facili scorciatoie coni punti Microsoft se non si avesse la pazienza di guadagnarsele durante la carriera.

      5) Finalmente tasti pienamente configurabili uno ad uno.

      6) L'IA al primo contatto sembra essersi notevolmente evoluta. Parlo di qualche reazione e di una certa percezione che sembra dimostrare nei nostri confronti. Nulla di ecclatante, e sicuramente aspetto da approfondire, ma l'impressione è anche qui di miglioramento.

      7) Graficamente ci siamo, e anche in quanto ad audio sembra mantenuta buona parte della genuinità del primo Shift.



      Ulteriori impressioni con il passare dei kilometri

      http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

      Comment


      • #18
        VIPERFRITZ, quindi io che ho abbandonato il primo dall'esasperazione della sensibilità del controllo della macchine più potenti con questo potrei trovarmi meglio, giusto?

        l'ho giocato con il pad il primo, non so se con il volante fosse uguale, ma finchè non si arrivava ad avere macchine potenti la guida era valida, ma con i bolidi il modello di guida ad alte velocità era improponibile, andava via quasi sempre anche se si sterzava poco hanno migliorato questo in poche parole o c'è sempre? è questo che intendi nel punto 1?

        Comment


        • #19
          poi facci sapere le impostazioni selezionare per avere la migliore sensazione di guida
          sigpic

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da littlexaus Visualizza Messaggio
            VIPERFRITZ, quindi io che ho abbandonato il primo dall'esasperazione della sensibilità del controllo della macchine più potenti con questo potrei trovarmi meglio, giusto?

            l'ho giocato con il pad il primo, non so se con il volante fosse uguale, ma finchè non si arrivava ad avere macchine potenti la guida era valida, ma con i bolidi il modello di guida ad alte velocità era improponibile, andava via quasi sempre anche se si sterzava poco hanno migliorato questo in poche parole o c'è sempre? è questo che intendi nel punto 1?
            Si, all'incirca è quello che intendo.

            Sulle auto GT1 ovviamente ancora non so dirti, ma già con auto come GT-R, Alfa 8C siamo a dei livelli di manovrabilità nettamente superiori.

            Hanno decisamente attenuato il mix di scivolamento e "pendolite" che affliggeva il primo Shift.
            La fisica alla base è quella (come si intuiva già dai video), ma è stata affinata, per renderla soprattutto più gestibile.


            Originariamente Scritto da Vergil Visualizza Messaggio
            poi facci sapere le impostazioni selezionare per avere la migliore sensazione di guida
            Io di default guido sempre senza alcun aiuto, massima connessione tra controlli e vettura.
            E così sto facendo qui.

            Che poi nel primo non aiutavano granchè nemmeno gli aiuti, che avevo provato ad inserire per trovare una quadra.
            Cosa che invece è consigliabile ad esempio nelle classi molto potenti ed avanzate di Gran Turismo se lo si gioca con il pad.
            Last edited by VIPERFRITZ; 28 March 2011, 22:47.

            http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

            Comment


            • #21
              Aggiungo due ulteriori note per chi è interessato ai particolari della fisica:

              1) L'attrito dei pneumatici sull'asfalto è mellifluo. A dimostrarlo, oltre ad un certo "galleggiamento" della vettura nelle correzzioni al volante, soprattutto la mancanza di vere e proprie inchiodate delle coperture.
              Ecco questo controsenso dell'ABS: mi fai togliere l'ABS? Ecco, allora se me lo fai togliere, se poi pianto il freno le ruote si devono bloccare.
              Invece no. I freni raggiungono temperature da fissione nucleare, ma non c'è l'ombra di un bloccaggio.

              2) Non male le collisioni tra vetture. 10 volte meglio di un certo GT, ed abbastanza disincentivanti i contatti pur senza rendere l'esperienza frustrante.


              Infine aggiungo che la parte "badges" è stata nettamente ridimensionata, pur mantenendo lo schema di punti esperienza.
              non c'è più "buono" o "cattivo" ma è più focalizzata sul segire perfettamente la linea di gioco, prender ottimamente le curve, e fare giri puliti.

              http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
                Aggiungo due ulteriori note per chi è interessato ai particolari della fisica:

                1) L'attrito dei pneumatici sull'asfalto è mellifluo. A dimostrarlo, oltre ad un .
                DEGLI PNEUMATICI
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #23
                  ho visto un video comparativo a tre(shift2 gt5 fm3) sul nordschleife che di sicuro avrete visto, e l'impressione, da come in certi tratti critici che chi ama quella pista conosce bene, è che il gioco richieda accortezza e magari scalate che in altri giochi non sono necessarie, non mi pare tanto dozzinale.. certo che dal video si può capire poco, ma secondo me merita attenzione.. un IA adeguata e il poter disputare in offline le repliche reali dei vari gt1 gt3 ecc(ben altra molla rispetto alle pallose competizioni proposte dai concorrenti) sono pure una bella chicca che terrei presente nella valutazione(certo che in primis deve convincere nelle sensazioni)

                  Comment


                  • #24
                    Viper grazie per le anticipazioni!
                    Diciamo che le speranze di un profondo aggiornamento della fisica per un approccio maggiormente/totalmente simulativo sono scemate (cosa che in realtà un pò mi aspettavo).

                    Sono un pò indeciso.Il primo mi ha divertito...ma dopo l'entusiasmo iniziale, le carenze nella fisica di guida sono diventate insopportabili, tanto da portare il titolo a noia.

                    Toglimi solo una curiosità: trasferimento carico in frenata ed in curva?Che te ne è parso?

                    Grazie ragazzo
                    Saluti Do
                    sigpic
                    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                    Da giocare: Borderlands DLC

                    Comment

                    Working...
                    X