Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Xbox 360 - E3 2011: La conferenza di Microsoft

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Speciale Xbox 360 - E3 2011: La conferenza di Microsoft

Kinect BLAH BLAH BLAH

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Personalmente non sono sicuro che Kinect sia intrinsecamente e irrimediabilmente incompatibile con una proposta "hardcore". Più che altro rappresenta qualcosa che per poter andare oltre un utilizzo più superficiale, richiederebbe uno studio e un lavoro lungo e accurato. Per dire, il motion control della Wii è qualcosa di più semplice e relativamente meno distante rispetto ai controller tradizionali, e Nintendo ha impostato in partenza la propria console proprio in funzione di questo sistema di imput; Sony col Move ha presentato la copia sputata di quanto fatto dalla grande N, e conseguentemente ha già milionate di applicazioni già ampiamente testate. Microsoft invece, mi pare aver fatto il passo più lungo della gamba, proponendo qualcosa di molto più ambizioso e dalle potenzialità più estese e complesse... ma questo, apparentemente, senza un adeguato studio delle possibili applicazioni, che non siano le più semplici e scontate (che per carità, comunque potenzialmente divertenti...). La stessa Lionhead, ci aveva tritato gli zebedei con Project Milo, e salta fuori che l'impegno su Kinect è per ora relegato a uno spin off dal sapore banalissimo. E stiamo parlando di uno degli sviluppatori di punta all'interno di casa MS...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Ottima sintesi,The_Ophidian

Comment

Kinect BLAH BLAH BLAH BLAH XD

Comment

Una conferenza fallimentare per MIcrosoft. E lo dico controvoglia dato che ho sempre simpatizzato per l''xbox. Invece veramente interessante la conferenza sony con la sua spettacolre PSVITA. Aspettiamo a breve Nintendo, che tra dsi e 3ds a mio parere ha rotto ampiamente le balle.

Comment

E invece stavolta devo dire che secondo me non hanno toppato del tutto. Certo è che non hanno assolutamente mantenuto le promesse che riguardano il Kinect, ma per il resto a mio parere questo E3 è stato molto interessante. Si vedono ripresentati giochi come Halo:CE, arriva Gears 3, Mass Effect 3, Forza 4 , HALO 4. In più, non dimentichiamoci delle varie funzionalità aggiunte al Kinect, e dell' integrazione con molti giochi che usciranno. Poi le partnership.. La nuova Dashboard.. Insomma, non male! E poi scusate eh.. Ma MENO MALE che il Kinect non è diventata una piattaforma hardcore! Io il mio caro e vecchio joystick lo lascerò soltanto quando potranno catapultarmi all' interno del gioco! Invece l' integrazione più "ampia" del Kinect (guardare Ghost Recon Future Soldier) mi è piaciuta tanto. Sisi, sono soddisfatto di questo E3!  

Comment

Il fatto è che la coppia Kinect-Xbox ha delle grandi potenzialità.. (guardare FunLabs)  E' solo che non vedo il kinect come sostituto del joystick.. Ma solo come integrazione. Ryse potrebbe essere un esempio di "azzardo" del Kinect hardcore.. Ammesso che si possa chiamare così, e devo dire che non mi dispiace. 

Comment

azzo, ci siete andati giù pesanti! complimenti! questo dimostra ancora una volta la vostra imparazialità quando si tratta di stangare un marchio! alla faccia di molti cojones che vi hanno sempre infamato e dato di boxari! complimenti per la professionalità e serietà! tornando it, penso che questa conferenza sia una mezza delusione, dico mezza perchè, per l'immediato futuro non butta male, gow3,forza motorsport 4 più i giochi multipiatta non promettono male, mi preoccupa invece la seconda metà del 2012...pochissimi annunci anzi punti, se non per kinect, e come sappiamo, all'e3 normalmente estendono e presentano progetti per fine anno successivo...speriamo che al tgs mettano qualcos'altro tanto per rassicurare la parte hardcore XD in ogni caso per i prossimi 7 mesi, siamo tranquilli...poi si vedrà! chi vivrà, vedrà, cit.

Comment

Ophi, credo che tutti i problemi di Microsoft in tal senso li risolverà il Fan Lab, o Fun Lab non ricordo. Fanno fare tutto il lavoro alla community, più veloce e più economico. Non potevano presentare una copia di Wii Mote, o meglio potevano, ma senza grande riscontro (lo dimostra lo scarso supporto di Sony), e non potevano aspettare un anno, sennò tutta l'utenza avrebbe comprato il Move e sarebbero rimasti a secco. La politica è stata: buttiamolo fuori, poi qualcosa si farà. E di roba ne stanno facendo mi pare, certo non roba da strapparsi i capelli, ma si cominciano a intravedere le potenzialità.

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                    azzo, ci siete andati giù pesanti! complimenti! questo dimostra ancora una volta la vostra imparazialità quando si tratta di stangare un marchio! alla faccia di molti cojones che vi hanno sempre infamato e dato di boxari! complimenti per la professionalità e serietà! tornando it, penso che questa conferenza sia una mezza delusione, dico mezza perchè, per l'immediato futuro non butta male, gow3,forza motorsport 4 più i giochi multipiatta non promettono male, mi preoccupa invece la seconda metà del 2012...pochissimi annunci anzi punti, se non per kinect, e come sappiamo, all'e3 normalmente estendono e presentano progetti per fine anno successivo...speriamo che al tgs mettano qualcos'altro tanto per rassicurare la parte hardcore XD in ogni caso per i prossimi 7 mesi, siamo tranquilli...poi si vedrà! chi vivrà, vedrà, cit.
                    No, è che in realtà oggi siamo sonari. No aspetta, o era nintendari?
                    DEvo ricontrollare il programma...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Secondo me Kinect purtroppo per Microsoft e per noi é un buco nell'acqua perche ha dei grossi problemi di ritardo (il lag per intenderci) per cui i giochi che faranno in futuro saranno sempre molto semplici. Credo che dovremo aspettare un Kinect 2 su una prossima XBOX 720 per aver giochi come nel film Gamer.

Comment

Più che i giochi, il Kinect mi ha incuriosito per le funzionalità su dashboard.

Io non l'ho mai visto come una periferica completa per sostituire il pad, nè come la vogliono utilizzare loro, creandoci giochi attorno.

Il Kinect deve essere un supporto per i giochi convenzionali, cioè comandi vocali, determinati movimenti e il riconoscimento di oggetti.

Chi non vorrebbe comandare la propria squadra in Gears o in un CoD impartendo ordini a voce?
                        Oppure basterebbe semplicemente un gesto per ordinare il lancio di una granata o raggruppare la squadra.

Sono queste le cose su cui si devono concentrare.
                        Per ora è l'unico futuro possibile per questa periferica, ed estenderebbe non di poco l'esperienza di gioco.

Elusys

Comment

Più che i giochi, il Kinect mi ha incuriosito per le funzionalità su dashboard. Io non l'ho mai visto come una periferica completa per sostituire il pad, nè come la vogliono utilizzare loro, creandoci giochi attorno. Il Kinect deve essere un supporto per i giochi convenzionali, cioè comandi vocali, determinati movimenti e il riconoscimento di oggetti. Chi non vorrebbe comandare la propria squadra in Gears o in un CoD impartendo ordini a voce? Oppure basterebbe semplicemente un gesto per ordinare il lancio di una granata o raggruppare la squadra. Sono queste le cose su cui si devono concentrare. Per ora è l'unico futuro possibile per questa periferica, ed estenderebbe non di poco l'esperienza di gioco.  Come non quotare questa perla di saggezza!

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            Più che i giochi, il Kinect mi ha incuriosito per le funzionalità su dashboard.

Io non l'ho mai visto come una periferica completa per sostituire il pad, nè come la vogliono utilizzare loro, creandoci giochi attorno.

Il Kinect deve essere un supporto per i giochi convenzionali, cioè comandi vocali, determinati movimenti e il riconoscimento di oggetti.

Chi non vorrebbe comandare la propria squadra in Gears o in un CoD impartendo ordini a voce?
                            Oppure basterebbe semplicemente un gesto per ordinare il lancio di una granata o raggruppare la squadra.

Sono queste le cose su cui si devono concentrare.
                            Per ora è l'unico futuro possibile per questa periferica, ed estenderebbe non di poco l'esperienza di gioco.
                            Beh, alla fine i comandi vocali sono qualcosa di già implementabile con un banalissimo microfono, e gesticolare quando comunque si sta usando il pad non solo sarebbe scomodo, ma proprio toglierebbe senso alla periferica stessa. O si mettono al lavoro per sfruttare la periferica come promesso, oppure Dance Central e via andare, non vedo tante vie di mezzo seriamente percorribili

Comment

Mi fa tristezza questa E3. Avevo comprato l'xbox convinto fosse un prodotto migliore della ps3 (non voglio scatenare CW era solo un'idea personale), ma ora mi trovo una console che oltre a pochi immortali giochi non ha nulla di nuovo.
                              Sono delusissimo.
                              E sarò ancora più deluso quando faranno uscire kinect 2.
                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

Working...
                              X