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Anteprima PS3 - Dark Souls

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  • Anteprima PS3 - Dark Souls

    A Los Angeles la gente muore

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    https://www.gamesurf.it

  • #2
    quel cinghiale sembra uscito direttamente da shadow of the colossus

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    • #3
      Demon's souls a mio avviso non è stato difficile,si trattava solamente di capire i punti deboli dei nemici e adottare tecniche diverse in ogni mondo,infatti le varie guide ad esso annesse consigliavano sempre di spendere le anime non su un'unico stato per esempio la magia ma di fare un ibrido in modo tale da adattarsi ad ogni situazione,sia quelle che richiedevano l'uso delle armi sia quelle in cui era necessario l'uso di incantesimi/miracoli. Sfatiamo una volta per tutte questo mito dell'eccessiva difficoltà di demon's souls. Comunque bella anteprima.Però non ho ben capito in che modo possa essere open world,non saranno più le arcipietre a collegare i mondi??Non mi è chiaro questo punto  D:

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      • #4
        Originariamente Scritto da Dagoval Visualizza Messaggio
        Demon's souls a mio avviso non è stato difficile,si trattava solamente di capire i punti deboli dei nemici e adottare tecniche diverse in ogni mondo,infatti le varie guide ad esso annesse consigliavano sempre di spendere le anime non su un'unico stato per esempio la magia ma di fare un ibrido in modo tale da adattarsi ad ogni situazione,sia quelle che richiedevano l'uso delle armi sia quelle in cui era necessario l'uso di incantesimi/miracoli. Sfatiamo una volta per tutte questo mito dell'eccessiva difficoltà di demon's souls. Comunque bella anteprima.Però non ho ben capito in che modo possa essere open world,non saranno più le arcipietre a collegare i mondi??Non mi è chiaro questo punto  D:
        ok demon's souls non è impossibile(come dice anche la recensione) ma di certo non è un titolo facile o permissivo nella media attuale dei games odierni e per un giocatore che ha iniziato con ps3 sicuramente sarà un'esperienza piu che traumatica.....personalmente ho trovato che questo gioco abbia un'anima doppia ossia giocato con classi magiche(nobile su tutti)è una semi-scampagnata richiede ancora attenzione ma alla fine me la sono cavata con meno di 10 morti totali(a proposito c'è un counter delle morti cosi controllo bene?) invece giocato con una classe di melee puro(masochismo totale tipo barbaro) il gioco diventa la strada piu facile per guadagnarsi un posticino all'inferno. ripeto sono solo opinioni personali sicuramente ci sarà chi l'ha trovato facile con entrambe le classi e chi difficile con entrambe resta il fatto che dark souls sarà mio al d1 e se correggeranno "qualche" bug che c'era in demon's soul ne acquisterò due copie solo per ringraziarli di aver creato un monumento

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        • #5
          Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
          ok demon's souls non è impossibile(come dice anche la recensione) ma di certo non è un titolo facile o permissivo nella media attuale dei games odierni e per un giocatore che ha iniziato con ps3 sicuramente sarà un'esperienza piu che traumatica.....personalmente ho trovato che questo gioco abbia un'anima doppia ossia giocato con classi magiche(nobile su tutti)è una semi-scampagnata richiede ancora attenzione ma alla fine me la sono cavata con meno di 10 morti totali(a proposito c'è un counter delle morti cosi controllo bene?) invece giocato con una classe di melee puro(masochismo totale tipo barbaro) il gioco diventa la strada piu facile per guadagnarsi un posticino all'inferno. ripeto sono solo opinioni personali sicuramente ci sarà chi l'ha trovato facile con entrambe le classi e chi difficile con entrambe resta il fatto che dark souls sarà mio al d1 e se correggeranno "qualche" bug che c'era in demon's soul ne acquisterò due copie solo per ringraziarli di aver creato un monumento
          è vero,il barbaro come il ladro partendo da un livello anima di 9(quindi abbastanza alto rispetto alle altre classi) richiedono un maggior numero di anime per salire di livello ma devi sapere che le classi influenzano solamente le fasi di gioco iniziali,dopo i primi dungeon di ogni mondo il gioco diventa uguale per tutte le classi.Indipendentemente da quale classe tu scelga il gioco dà la possibilità a chiunque di far prendere al proprio pg la direzione che vuole,per esempio un cavaliere specializzato in arti magiche o un mago guerriero.Per farti un esempio pratico ora come ora non saprei definire la classe del mio pg,sono partito dal nobile ed è diventato un misto tra sacerdote e cavaliere. Detto ciò per me il  più grande difetto di demon's souls è stato quello di avermi costretto a consultare una guida.Infatti il giocatore viene lasciato completamente allo sbaraglio.La world tendency,la character tendency,il fatto che impugnare armi a due mani richiede metà della forza indicata dall'arma,le armi uniche ottenibili solo consegnando l'anima del fiammeggiante al fabbro del mondo 2-1 e tanti altri elementi sono completamente trascurati e non vengono minimamente spiegati.COmunque dark souls al d1 sicuro,ovviamente limited

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          • #6
            Dagoval, nessuno ha mai definito Demon's Souls impossibile, ma tutti concordano che abbia una difficoltà ed una severità di fondo molto elevate. Dai tuoi topic io mi rendo conto che tu l'hai giocato con tutte le facilitazioni del caso e sfruttando tutti i "trucchi" (o forse "difetti") che rendono l'esperienza molto più agevole.

            Tanto per cominciare, tu stesso mi parli di guide - quindi hai usato una o più guide. In secondo luogo: le guide consigliano personaggi eclettici: mi fa tanto piacere, ma allora perchè realizzare un gioco con un altissimo livello di personalizzazione se poi devo essere "obbligato" dalle sfide stesse del gioco a amalgamare il mio personaggio a uno standard piallato? Un gioco è ben bilanciato se qualsiasi personaggio, a parità di punti investiti nello sviluppo, ha le stesse possibilità di andare avanti, magari con qualche piccola difficoltà in più o in meno, ma "qualche" e "piccola".

            Nel tuo caso, tu stesso dici che sei partito dal Nobile. Grazie al *****, aggiungo io: il nobile è la classe iniziale TRUCCO del gioco, perché ha la freccia dell'anima e l'anello che gli ricarica il mana. Prova ad iniziare col barbaro o col cacciatore e ne riparliamo: non penso saresti andato avanti dritto e spedito nel primo dungeon con la stessa facilità del nobile...

            Ma anche ammettendo di avere un personaggio ben bilanciato per il gioco, la "difficoltà" di cui tutti hanno parlato risiede nel fatto che quando il PG muore debba rifare la sessione da capo con tutti i mostri al loro posto ed in più l'equipaggiamento danneggiato, oltre alle anime (=soldi) azzerate che può recuperare soltanto raggiungendo di nuovo il punto in cui è morto. Insomma: a volte imboccare la strada sbagliata, ad esempio finendo nel primo dungeon contro il cavaliere dagli occhi rossi, implica una perdita di tempo immane perché ti tocca ricominciare tutto da capo.

            in questo senso Demon's Souls è "difficile" fino ad essere "castrante": perché ad ogni errore si perde un sacco di tempo per rimediare, e non sempre ci si riesce - specie se non si sta usando il nobile con l'anello del trucco...
            Last edited by Tatsumaki; 10 June 2011, 14:19.

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            • #7
              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
              .... oltre alle anime (=soldi) azzerate che può recuperare soltanto raggiungendo di nuovo il punto in cui è morto. Insomma: a volte imboccare la strada sbagliata, ad esempio finendo nel primo dungeon contro il cavaliere dagli occhi rossi, implica una perdita di tempo immane perché ti tocca ricominciare tutto da capo. in questo senso Demon's Souls è "difficile" fino ad essere "castrante": perché ad ogni errore si perde un sacco di tempo per rimediare, e non sempre ci si riesce - specie se non si sta usando il nobile con l'anello del trucco...
              Quoto, già le guide costituiscono un'agevolazione. prova a prendere la versione base e, da solo, fare i primi dungeon senza morire...è praticamente IMPOSSIBILE se non hai un minimo di conoscenza pregressa del gioco, perdi centinaia di anime già nel primo livello e se riesci ad arrivare al secondo cominci a chiedere pietà, a maggior ragione se hai preso un personaggio che comincia con attacchi corpo a corpo..demon's souls è un titolo difficile, soprattutto se non hai amici che ti aiutano o se sei un tipo irruente/frettoloso
              Colui che lagga sarà schifato dalla community.
              Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
              http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee

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              • #8
                Originariamente Scritto da teolux Visualizza Messaggio
                Quoto, già le guide costituiscono un'agevolazione. prova a prendere la versione base e, da solo, fare i primi dungeon senza morire...è praticamente IMPOSSIBILE se non hai un minimo di conoscenza pregressa del gioco, perdi centinaia di anime già nel primo livello e se riesci ad arrivare al secondo cominci a chiedere pietà, a maggior ragione se hai preso un personaggio che comincia con attacchi corpo a corpo..demon's souls è un titolo difficile, soprattutto se non hai amici che ti aiutano o se sei un tipo irruente/frettoloso
                Mamma mia, la prima volta che ho giocato a demons souls nella versione USA per fare il primo livello ci ho messo giorni... Poi un pò alla volta imparando le meccaniche fi gioco sono andato avanti ma sempre con grosse difficoltà finchè non mi sono bloccato... Una volta uscita le versione europea ho deciso di comprarmela vendendo la versione usa così non avevo più l'handicap della lingua, poi grazie all'esperienza passata e alla guida, il primo livello non mi sembrava più impossibile, poi se lo sono presi pure i miei amici e ce lo siamo giocato assieme, ovviamente guida e amici hanno reso il gioco più semplice, poi il nobile sarà anche forte all'inizio, ma quella magia e quell 'anello con un pò di tempo li trovi... Preferivo partire con un buon equipaggiamento e trovarmi in seguito la magia e l'incantesimo, poichè mi sembrava più facile trovare questi che una buona armatura....
                Vaan9200 sigpic
                Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

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                • #9
                  Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  Dagoval, nessuno ha mai definito Demon's Souls impossibile, ma tutti concordano che abbia una difficoltà ed una severità di fondo molto elevate. Dai tuoi topic io mi rendo conto che tu l'hai giocato con tutte le facilitazioni del caso e sfruttando tutti i "trucchi" (o forse "difetti") che rendono l'esperienza molto più agevole. Tanto per cominciare, tu stesso mi parli di guide - quindi hai usato una o più guide. In secondo luogo: le guide consigliano personaggi eclettici: mi fa tanto piacere, ma allora perchè realizzare un gioco con un altissimo livello di personalizzazione se poi devo essere "obbligato" dalle sfide stesse del gioco a amalgamare il mio personaggio a uno standard piallato? Un gioco è ben bilanciato se qualsiasi personaggio, a parità di punti investiti nello sviluppo, ha le stesse possibilità di andare avanti, magari con qualche piccola difficoltà in più o in meno, ma "qualche" e "piccola". Nel tuo caso, tu stesso dici che sei partito dal Nobile. Grazie al *****, aggiungo io: il nobile è la classe iniziale TRUCCO del gioco, perché ha la freccia dell'anima e l'anello che gli ricarica il mana. Prova ad iniziare col barbaro o col cacciatore e ne riparliamo: non penso saresti andato avanti dritto e spedito nel primo dungeon con la stessa facilità del nobile... Ma anche ammettendo di avere un personaggio ben bilanciato per il gioco, la "difficoltà" di cui tutti hanno parlato risiede nel fatto che quando il PG muore debba rifare la sessione da capo con tutti i mostri al loro posto ed in più l'equipaggiamento danneggiato, oltre alle anime (=soldi) azzerate che può recuperare soltanto raggiungendo di nuovo il punto in cui è morto. Insomma: a volte imboccare la strada sbagliata, ad esempio finendo nel primo dungeon contro il cavaliere dagli occhi rossi, implica una perdita di tempo immane perché ti tocca ricominciare tutto da capo. in questo senso Demon's Souls è "difficile" fino ad essere "castrante": perché ad ogni errore si perde un sacco di tempo per rimediare, e non sempre ci si riesce - specie se non si sta usando il nobile con l'anello del trucco...
                  Ebbene sì,ho utilizzato 2 guide(avendo l'edizione limited sia europea che americana) ed entrambe mi hanno fatto solo da TUTORIAL al gioco(quel tutorial che manca totalmente all'interno del titolo stesso) per la prima nuova partita.Ricorda però che nessuna guida al mondo ti insegna a combattere o a parare/schivare al momento giusto,tutto ciò richiede tanta pratica ed esperienza.Dopo la prima partita terminata con le guide ho iniziato a sperimentare da solo le classi e a studiare più a fondo il gioco ,finendolo svariate volte, e dopo aver preso confidenza coi vari mondi e le varie strategie necessarie per battere i boss(ovviamente gli ho dedicato parecchio tempo) posso dirti con certezza che le classi sono tutte uguali a eccezione di quelle che partono da un livello anima più alto,ma solo in termini di anime spese per salire di livello, non di certo per l'equipaggiamento iniziale che in tutti i casi viene rimpiazzato da armature/anelli migliori che si trovano nele fasi avanzate di gioco,essendo appunto un equipaggiamento iniziale quindi un ripiego solo per le prime fasi di gioco.L'anello del TRUCCO di cui parli è totalmente inutile in quanto provvede a rigenerare il mana mooolto lentamente,meglio le spezie che lo rigenerano in grandi quantità,senza parlare poi di alcune armi che provvedono a rigenerarlo passivamente ,molto più velocemente dell'anello. L'incantesimo freccia dell'anima è disponibile per tutte le classi dopo aver battuto phalanx,basta andare dall'apprendista e impararlo.E se devo essere sincero l'avrò usato si e no due volte in tutto il gioco,giusto per il ragno corazzato e qualche manta volante del mondo 4,dopodichè l'ho sostituito con altri incantesimi. L'unico elemento che rende difficile demon's souls è quello che hai scritto tu parlando del cavaliere dagli occhi rossi(e che ho scritto anche io nei messaggi precedenti),infatti se non avessi saputo che per battere il cavaliere dagli occhi rossi era necessario l'anello del ladro,probabilmente sarei rimasto bloccato e avrei perso del tempo.In questo senso demon's souls è difficile,perchè ti costringe a utilizzare delle guide o a cercare sul web,ma non di certo per le classi che sono bilanciatissime.Con il nobile impieghi meno tempo a salire di livello(avendo soltanto un livello anima) quindi è un pò una scorciatoia,ma dire che è la classe trucco del gioco per l'anello fragrante  e l'incantesimo significa che ti sei fermato a terminare il gioco una sola volta e non l'hai più ripreso(anche io pensavo la stessa cosa quando lo finii per la prima volta col nobile,)e se permetti mi stupirebbe non poco la cosa visto che sei proprio tu quello che l'ha recensito,e ciò presuppone che tu l'abbia provato a fondo.Dovrsti essere tu a dirle a me queste cose

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                  • #10
                    ù.ù io seguo la linea di quelli che dicono che è un gioco veramente difficile se non impossibile.. è vero presenta molti bug e per ogni boss c'è un trucchetto, ma se non avessi avuto la guida/il forum di GS non l'avrei mai finito (probabilmente non avrei nemmeno finito il secondo dungeon XD). Ciò non toglie che ritengo DS uno dei giochi più belli mai usciti su console e per questo Dark's souls sarà sicuramente mio al D1...E rimane per me uno dei giochi più attesi :Q .. KILLER APP Sicuramente!! 

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                    • #11
                      Ma guardate che è facilissimo, l'ho finito in un'ora senza mai morire col codice dell'immortalità e gli sviluppatori della From Software che mi dicevano cosa fare. (:P)
                      sigpic


                      "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

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                      • #12
                        Demon's Souls era molto difficile, impossibile finirlo senza la guida, che infatti era offerta in bundle, e la cosa risulta parecchio irritante specie perchè si capisce che quella difficoltà serve solo ad allungare un brodo altrimenti insipido, ed è stato un peccato perchè era veramente un bel gioco, se questo pseudo seguito ha lo stesso livello di difficoltà lo lascio sullo scaffale, giocare significa anche divertirsi non impazzire per trovare soluzioni ad uno scontro lungo le mezzore...non capisco e non capirò mai dove sia il divertimento nel morire 100 volte nello stesso posto, certo alla fine hai la soddisfazione di riuscire a risolvere il problema ma subito dopo arriva la frustrazione di trovarti daccapo col nemico successivo...no grazie

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                        • #13
                          Demon's Souls era molto difficile, impossibile finirlo senza la guida, che infatti era offerta in bundle, e la cosa risulta parecchio irritante specie perchè si capisce che quella difficoltà serve solo ad allungare un brodo altrimenti insipido, ed è stato un peccato perchè era veramente un bel gioco, se questo pseudo seguito ha lo stesso livello di difficoltà lo lascio sullo scaffale, giocare significa anche divertirsi non impazzire per trovare soluzioni ad uno scontro lungo le mezzore...non capisco e non capirò mai dove sia il divertimento nel morire 100 volte nello stesso posto, certo alla fine hai la soddisfazione di riuscire a risolvere il problema ma subito dopo arriva la frustrazione di trovarti daccapo col nemico successivo...no grazie

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                          • #14
                            Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza Messaggio
                            Demon's Souls era molto difficile, impossibile finirlo senza la guida, che infatti era offerta in bundle, e la cosa risulta parecchio irritante specie perchè si capisce che quella difficoltà serve solo ad allungare un brodo altrimenti insipido, ed è stato un peccato perchè era veramente un bel gioco, se questo pseudo seguito ha lo stesso livello di difficoltà lo lascio sullo scaffale, giocare significa anche divertirsi non impazzire per trovare soluzioni ad uno scontro lungo le mezzore...non capisco e non capirò mai dove sia il divertimento nel morire 100 volte nello stesso posto, certo alla fine hai la soddisfazione di riuscire a risolvere il problema ma subito dopo arriva la frustrazione di trovarti daccapo col nemico successivo...no grazie
                            demon souls non l'ho ancora preso proprio per quello.
                            Frustazione e difficoltà,sono due cose diverse.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

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                            • #15
                              Dopo Demon souls ( stupenderrimo ) questo è d'obbligo!
                              A me piaceva la difficoltà era una sfida però non lo mai finito sono arrivato al penultimo boss
                              sigpicVai Napoli VAI!
                              MATADOR!!

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