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Anteprima PS3 - Dark Souls
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Demon's souls a mio avviso non è stato difficile,si trattava solamente di capire i punti deboli dei nemici e adottare tecniche diverse in ogni mondo,infatti le varie guide ad esso annesse consigliavano sempre di spendere le anime non su un'unico stato per esempio la magia ma di fare un ibrido in modo tale da adattarsi ad ogni situazione,sia quelle che richiedevano l'uso delle armi sia quelle in cui era necessario l'uso di incantesimi/miracoli. Sfatiamo una volta per tutte questo mito dell'eccessiva difficoltà di demon's souls. Comunque bella anteprima.Però non ho ben capito in che modo possa essere open world,non saranno più le arcipietre a collegare i mondi??Non mi è chiaro questo punto D:
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Originariamente Scritto da Dagoval Visualizza MessaggioDemon's souls a mio avviso non è stato difficile,si trattava solamente di capire i punti deboli dei nemici e adottare tecniche diverse in ogni mondo,infatti le varie guide ad esso annesse consigliavano sempre di spendere le anime non su un'unico stato per esempio la magia ma di fare un ibrido in modo tale da adattarsi ad ogni situazione,sia quelle che richiedevano l'uso delle armi sia quelle in cui era necessario l'uso di incantesimi/miracoli. Sfatiamo una volta per tutte questo mito dell'eccessiva difficoltà di demon's souls. Comunque bella anteprima.Però non ho ben capito in che modo possa essere open world,non saranno più le arcipietre a collegare i mondi??Non mi è chiaro questo punto D:
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Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggiook demon's souls non è impossibile(come dice anche la recensione) ma di certo non è un titolo facile o permissivo nella media attuale dei games odierni e per un giocatore che ha iniziato con ps3 sicuramente sarà un'esperienza piu che traumatica.....personalmente ho trovato che questo gioco abbia un'anima doppia ossia giocato con classi magiche(nobile su tutti)è una semi-scampagnata richiede ancora attenzione ma alla fine me la sono cavata con meno di 10 morti totali(a proposito c'è un counter delle morti cosi controllo bene?) invece giocato con una classe di melee puro(masochismo totale tipo barbaro) il gioco diventa la strada piu facile per guadagnarsi un posticino all'inferno. ripeto sono solo opinioni personali sicuramente ci sarà chi l'ha trovato facile con entrambe le classi e chi difficile con entrambe resta il fatto che dark souls sarà mio al d1 e se correggeranno "qualche" bug che c'era in demon's soul ne acquisterò due copie solo per ringraziarli di aver creato un monumento
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Dagoval, nessuno ha mai definito Demon's Souls impossibile, ma tutti concordano che abbia una difficoltà ed una severità di fondo molto elevate. Dai tuoi topic io mi rendo conto che tu l'hai giocato con tutte le facilitazioni del caso e sfruttando tutti i "trucchi" (o forse "difetti") che rendono l'esperienza molto più agevole.
Tanto per cominciare, tu stesso mi parli di guide - quindi hai usato una o più guide. In secondo luogo: le guide consigliano personaggi eclettici: mi fa tanto piacere, ma allora perchè realizzare un gioco con un altissimo livello di personalizzazione se poi devo essere "obbligato" dalle sfide stesse del gioco a amalgamare il mio personaggio a uno standard piallato? Un gioco è ben bilanciato se qualsiasi personaggio, a parità di punti investiti nello sviluppo, ha le stesse possibilità di andare avanti, magari con qualche piccola difficoltà in più o in meno, ma "qualche" e "piccola".
Nel tuo caso, tu stesso dici che sei partito dal Nobile. Grazie al *****, aggiungo io: il nobile è la classe iniziale TRUCCO del gioco, perché ha la freccia dell'anima e l'anello che gli ricarica il mana. Prova ad iniziare col barbaro o col cacciatore e ne riparliamo: non penso saresti andato avanti dritto e spedito nel primo dungeon con la stessa facilità del nobile...
Ma anche ammettendo di avere un personaggio ben bilanciato per il gioco, la "difficoltà" di cui tutti hanno parlato risiede nel fatto che quando il PG muore debba rifare la sessione da capo con tutti i mostri al loro posto ed in più l'equipaggiamento danneggiato, oltre alle anime (=soldi) azzerate che può recuperare soltanto raggiungendo di nuovo il punto in cui è morto. Insomma: a volte imboccare la strada sbagliata, ad esempio finendo nel primo dungeon contro il cavaliere dagli occhi rossi, implica una perdita di tempo immane perché ti tocca ricominciare tutto da capo.
in questo senso Demon's Souls è "difficile" fino ad essere "castrante": perché ad ogni errore si perde un sacco di tempo per rimediare, e non sempre ci si riesce - specie se non si sta usando il nobile con l'anello del trucco...Last edited by Tatsumaki; 10 June 2011, 14:19.
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Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio.... oltre alle anime (=soldi) azzerate che può recuperare soltanto raggiungendo di nuovo il punto in cui è morto. Insomma: a volte imboccare la strada sbagliata, ad esempio finendo nel primo dungeon contro il cavaliere dagli occhi rossi, implica una perdita di tempo immane perché ti tocca ricominciare tutto da capo. in questo senso Demon's Souls è "difficile" fino ad essere "castrante": perché ad ogni errore si perde un sacco di tempo per rimediare, e non sempre ci si riesce - specie se non si sta usando il nobile con l'anello del trucco...Colui che lagga sarà schifato dalla community.
Visitate il mio canale, potreste trovarlo interessante!!
http://www.youtube.com/user/Sweetyteo?feature=mhee
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Originariamente Scritto da teolux Visualizza MessaggioQuoto, già le guide costituiscono un'agevolazione. prova a prendere la versione base e, da solo, fare i primi dungeon senza morire...è praticamente IMPOSSIBILE se non hai un minimo di conoscenza pregressa del gioco, perdi centinaia di anime già nel primo livello e se riesci ad arrivare al secondo cominci a chiedere pietà, a maggior ragione se hai preso un personaggio che comincia con attacchi corpo a corpo..demon's souls è un titolo difficile, soprattutto se non hai amici che ti aiutano o se sei un tipo irruente/frettoloso
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Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza MessaggioDagoval, nessuno ha mai definito Demon's Souls impossibile, ma tutti concordano che abbia una difficoltà ed una severità di fondo molto elevate. Dai tuoi topic io mi rendo conto che tu l'hai giocato con tutte le facilitazioni del caso e sfruttando tutti i "trucchi" (o forse "difetti") che rendono l'esperienza molto più agevole. Tanto per cominciare, tu stesso mi parli di guide - quindi hai usato una o più guide. In secondo luogo: le guide consigliano personaggi eclettici: mi fa tanto piacere, ma allora perchè realizzare un gioco con un altissimo livello di personalizzazione se poi devo essere "obbligato" dalle sfide stesse del gioco a amalgamare il mio personaggio a uno standard piallato? Un gioco è ben bilanciato se qualsiasi personaggio, a parità di punti investiti nello sviluppo, ha le stesse possibilità di andare avanti, magari con qualche piccola difficoltà in più o in meno, ma "qualche" e "piccola". Nel tuo caso, tu stesso dici che sei partito dal Nobile. Grazie al *****, aggiungo io: il nobile è la classe iniziale TRUCCO del gioco, perché ha la freccia dell'anima e l'anello che gli ricarica il mana. Prova ad iniziare col barbaro o col cacciatore e ne riparliamo: non penso saresti andato avanti dritto e spedito nel primo dungeon con la stessa facilità del nobile... Ma anche ammettendo di avere un personaggio ben bilanciato per il gioco, la "difficoltà" di cui tutti hanno parlato risiede nel fatto che quando il PG muore debba rifare la sessione da capo con tutti i mostri al loro posto ed in più l'equipaggiamento danneggiato, oltre alle anime (=soldi) azzerate che può recuperare soltanto raggiungendo di nuovo il punto in cui è morto. Insomma: a volte imboccare la strada sbagliata, ad esempio finendo nel primo dungeon contro il cavaliere dagli occhi rossi, implica una perdita di tempo immane perché ti tocca ricominciare tutto da capo. in questo senso Demon's Souls è "difficile" fino ad essere "castrante": perché ad ogni errore si perde un sacco di tempo per rimediare, e non sempre ci si riesce - specie se non si sta usando il nobile con l'anello del trucco...
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ù.ù io seguo la linea di quelli che dicono che è un gioco veramente difficile se non impossibile.. è vero presenta molti bug e per ogni boss c'è un trucchetto, ma se non avessi avuto la guida/il forum di GS non l'avrei mai finito (probabilmente non avrei nemmeno finito il secondo dungeon XD). Ciò non toglie che ritengo DS uno dei giochi più belli mai usciti su console e per questo Dark's souls sarà sicuramente mio al D1...E rimane per me uno dei giochi più attesi :Q .. KILLER APP Sicuramente!!
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Ma guardate che è facilissimo, l'ho finito in un'ora senza mai morire col codice dell'immortalità e gli sviluppatori della From Software che mi dicevano cosa fare. (:P)sigpic
"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger
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Demon's Souls era molto difficile, impossibile finirlo senza la guida, che infatti era offerta in bundle, e la cosa risulta parecchio irritante specie perchè si capisce che quella difficoltà serve solo ad allungare un brodo altrimenti insipido, ed è stato un peccato perchè era veramente un bel gioco, se questo pseudo seguito ha lo stesso livello di difficoltà lo lascio sullo scaffale, giocare significa anche divertirsi non impazzire per trovare soluzioni ad uno scontro lungo le mezzore...non capisco e non capirò mai dove sia il divertimento nel morire 100 volte nello stesso posto, certo alla fine hai la soddisfazione di riuscire a risolvere il problema ma subito dopo arriva la frustrazione di trovarti daccapo col nemico successivo...no grazie
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Demon's Souls era molto difficile, impossibile finirlo senza la guida, che infatti era offerta in bundle, e la cosa risulta parecchio irritante specie perchè si capisce che quella difficoltà serve solo ad allungare un brodo altrimenti insipido, ed è stato un peccato perchè era veramente un bel gioco, se questo pseudo seguito ha lo stesso livello di difficoltà lo lascio sullo scaffale, giocare significa anche divertirsi non impazzire per trovare soluzioni ad uno scontro lungo le mezzore...non capisco e non capirò mai dove sia il divertimento nel morire 100 volte nello stesso posto, certo alla fine hai la soddisfazione di riuscire a risolvere il problema ma subito dopo arriva la frustrazione di trovarti daccapo col nemico successivo...no grazie
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Originariamente Scritto da Spidey007 Visualizza MessaggioDemon's Souls era molto difficile, impossibile finirlo senza la guida, che infatti era offerta in bundle, e la cosa risulta parecchio irritante specie perchè si capisce che quella difficoltà serve solo ad allungare un brodo altrimenti insipido, ed è stato un peccato perchè era veramente un bel gioco, se questo pseudo seguito ha lo stesso livello di difficoltà lo lascio sullo scaffale, giocare significa anche divertirsi non impazzire per trovare soluzioni ad uno scontro lungo le mezzore...non capisco e non capirò mai dove sia il divertimento nel morire 100 volte nello stesso posto, certo alla fine hai la soddisfazione di riuscire a risolvere il problema ma subito dopo arriva la frustrazione di trovarti daccapo col nemico successivo...no grazie
Frustazione e difficoltà,sono due cose diverse."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
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