Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anteprima PS3 - Final Fantasy XIII-2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Anteprima PS3 - Final Fantasy XIII-2

    Il ritorno di Lightning & Co.

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Sembra interessante da quello che ho letto, (a parte questi odiosi QTE che li infilano ovunque) forse alla Square-Enix hanno imparato qualcosa XD

    Comment


    • #3
      Dovrei finire il primo capitolo, sono arrivato a metà e poi la bob ha fatto BOOM :'(
      "This is my story"

      Comment


      • #4
        Sembra promettere estremamente bene

        Comment


        • #5
          "Per ora non sono noti altri personaggi, anche se rimane la curiosità di conoscere perlomeno la sorte che è toccata a Snow, Hope, Sazh e Dough"

          ... chi è Dough? la mia memoria gioca brutti scherzi
          "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
            "Per ora non sono noti altri personaggi, anche se rimane la curiosità di conoscere perlomeno la sorte che è toccata a Snow, Hope, Sazh e Dough"

            ... chi è Dough? la mia memoria gioca brutti scherzi
            se non ho sbagliato la sintassi, il figlio di Sazh...
            EDIT: infatti, ho sbagliato sintassi... pare sia Dajh
            Last edited by Tatsumaki; 14 June 2011, 13:26.

            Comment


            • #7
              Dajh, non Dough

              Comment


              • #8
                La musica del trailer mi fa pensare ad uno dei temi di Kingdom Hearts xD

                Comment


                • #9
                  Il gioco sembra promettere parecchio bene... SEMBRA... speriamo che non sia un flop >.< Il capitolo precedente mi è piaciuto molto per la grafica, il sistema di combattimento, la trama ecc... però l'assenza pressochè totale di dialoghi e subquest e in generale di interattività mi ha deluso non poco :\ speriamo che abbiano rimediato come dicono! Questa cosa dei QTE e dei finali multipli mi intriga *_*

                  Comment


                  • #10
                    Io dopo FFX-2 dubito fortemente che prenderò ancora un titolo -2.
                    Comunque ho già deciso che il prossimo FF che prenderò sarà Versus XIII.

                    Comment


                    • #11
                      Avevo appena comprato Il XIII...Ieri la mia play dopo 3 anni e mezzo di onorata carriera mi ha dato l ylod :'(

                      Comment


                      • #12
                        Ho provato la demo di questo gioco e come ho già detto in precedenza sono uno che non ha mai giocato e comprato neanche un Final Fantasy.Quindi questo è il primissimo Final Fantasy che provo.Ora dico come è fatto il gioco a giudicare dalla demo,dopo dite pure che ne pensate.Inizio subito col dire che grafica e sonoro sono su livelli di qualità elevatissimi.Il sonoro,sopratutto,mi ha dato il piacere di ascoltare una delle più belle musiche che abbia mai sentito.Non potrei dire che mi sia piaciuto allo stesso modo il gameplay.Ora,forse il motivo sarà che in vita mia non ho mai giocato un gioco di ruolo alla giapponese,comunque il gameplay è strutturato così:lo scenario è liberamente esplorabile,ma non è un free roaming,diciamo piuttosto che gli ambienti sono molto grandi,ma i muri invisibili delimitano precisamente l'unica strada da seguire,è possibile interagire solo con alcuni personaggi per dialogare e spesso in seguito a ciò potrai decidere se assumerti la missione che ti propongono.In giro ci sono anche oggetti da trovare e raccogliere per usarli in combattimento.Si può anche liberamente scegliere se affrontare o no i combattimenti che appaiono nello scenario.I combattimenti,a proposito,hanno un sistema che ho trovato parecchio complicato da imparare,ma provo a dire come è fatto:in fondo a sinistra dello schermo c'è un menù dal quale selezionare ed usare oggetti,abilità e attacchi da usare durante il combattimento,premendo un tasto,invece si accede al menù Optimun,nel quale puoi scegliere l'assetto di combattimento da usare durante lo scontro,il menù Optimun lo puoi aprire e chiudere quando ti pare premendo un tasto,ma durante il combattimento l'azione di gioco non si può bloccare,quindi è in tempo reale.Inoltre durante il combattimento non è possibile accedere al menù delle configurazioni di battaglia dei due personaggi.In questo menù puoi configurare liberamente i quattro assetti di battaglia dei tuoi personaggi e selezionare il mostro che ti aiuterà durante il combattimento,più altre cose che non ho ben capito a cosa servissero perché ho trovato tutto molto complicato da capire,ma alla fine tutti gli scontri li vincevo lo stesso con un solo comando e selezionando solo due degli assetti da combattimento.Riguardo ai mostri,alla fine di ogni combattimento,dopo i relativi punteggi e nuovi oggetti vinti,se è possibile potrai portarti con te ogni mostro che sconfiggerai,ognuno con una sua abilità,inoltre personaggi e mostri sono potenziabili e spesso di capiterà di incontrare Chocolina,una donna dalla quale potrai fare compere di diversi oggetti e armi.I boss sono enormi,letteralmente grandi quanto montagne e dopo essere indeboliti bisogna farli fuori con dei Quick Time Event.Riguardo alla trama,i combattimenti sono giustificati dal fatto che un potere misterioso sta confondendo le varie ere e spesso cose del passato o del futuro finiscono nel presente.In definitiva,la demo mi è piaciuta poco per via del complicato sistema di combattimento.Ora,che ne pensate di questo Final Fantasy?

                        Comment


                        • #13
                          ...penso che avresti dovuto postare nel topic della preview, e non in quello dell'anteprima, che &#232; molto pi&#249; vecchio :P

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            ...penso che avresti dovuto postare nel topic della preview, e non in quello dell'anteprima, che è molto più vecchio :P
                            E' vero,hai proprio ragione,tanta fatica per niente.Mi concedi un post copia e incolla solo per questa volta?

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
                              E' vero,hai proprio ragione,tanta fatica per niente.Mi concedi un post copia e incolla solo per questa volta?
                              Mi rispondo da solo:no.Ah ah ah ah!

                              Comment

                              Working...
                              X