Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PS2 - Silent Hill 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione PS2 - Silent Hill 3



    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Purtroppo a me Silent hill 2 non e piaciuto, per me il terzo dopo il primo e il migliore della serie. Se siete fan di Silent hill 3 vi consiglio questo video in italiano del Making of Silent hill 3 http://www.youtube.com/watch?v=Yoa8ranRKYw

    Comment


    • #3
      Cosa non ti ha colpito del secondo episodio? Non posso farci nulla, devo difenderlo
      NerdMonday

      Comment


      • #4
        Difficile dirlo anche perché sono passati non pochi anni da quando l'ho giocai.  (lasciando perdere la grafica del protagonista (il vero orrore del gioco) Comunque quello che ricordo e che in primis a me non piacque il fatto che il gioco girasse tutto in torno o alla malattia mentale o alla psiche del protagonista, con  quel aria di disagio mentale a cominciare proprio dai personaggi: la ragazza Maria che sembra la moglie del protagonista (ma probabilmente e solo un prodotto della sua mente) il ragazzo obeso (un folle omicida) la ragazza Sara Orosco fragile e mentalmente instabile. Da un mostro che ricordava un malato in camicia di forza,  oppure altri riconducibili alla psiche del protagonista. Poi altre cavolate, l'enigma (tanto x cambiare nel manicomio) tanto terrore e paura per il contenuto misterioso di una scatola... che poi il contenuto e un capello..?? ma VAF... In silent hill 2 manca la trasformazione al mondo incubo, non ci sono le geniali trovate tipo: il pianto misterioso nel bagno,il telefono che squilla senza linea, ecc... Silent hill 3 invece almeno hanno cercato di farlo molto simile al primo,unica nota dolente la discutibile ambientazione del supermarket e la quasi mancanza della città nebbiosa. Per il resto a mio parere Silent hill 3 si avvicina più di tutti a Silent hill 1

        Comment


        • #5
          *Angela Orosco.
          Comunque direi che Silent Hill 2 ha una trama molto più profonda del 3, se non ti piace l'atmosfera "disturbata mentalmente" allora è un altro discorso, direi che il 2 è il migliore della saga IMHO
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da tregende Visualizza Messaggio
            Difficile dirlo anche perché sono passati non pochi anni da quando l'ho giocai.* (lasciando perdere la grafica del protagonista (il vero orrore del gioco) Comunque quello che ricordo e che in primis a me non piacque il fatto che il gioco girasse tutto in torno o alla malattia mentale*o alla psiche del protagonista, con *quel aria di disagio mentale a cominciare*proprio dai personaggi: la ragazza Maria che sembra la moglie del protagonista (ma probabilmente e solo*un prodotto della sua mente) il*ragazzo*obeso (un folle omicida) la ragazza Sara Orosco fragile e mentalmente instabile. Da un*mostro che ricordava un malato in camicia di forza,* oppure altri riconducibili alla psiche del protagonista. Poi altre cavolate, l'enigma (tanto x cambiare nel manicomio) tanto terrore e paura per il contenuto misterioso di una scatola... che poi il contenuto e un capello..?? ma VAF...*In silent hill 2*manca la trasformazione al mondo incubo, non ci sono le geniali trovate tipo: il pianto misterioso nel bagno,il telefono che squilla senza linea, ecc...*Silent hill 3*invece almeno hanno cercato di farlo molto simile al primo,unica nota dolente la discutibile ambientazione del supermarket e la quasi mancanza della città nebbiosa.*Per il resto a mio parere Silent hill 3 si avvicina più di tutti a Silent hill 1
            Uhm... se ho ben capito hai apprezzato maggiormente Silent Hill 3 per aver cercato di dare un senso piu' evidente e tangibile alla paura che quello piu' votato allo studio della psiche dei personaggi di SH2. Io da amante degli horror ho invece apprezzato il contrario, il terrore piu' grande secondo me è lo scoprire quanto possa essere labile il concetto di ''normalità''. La follia e la sanità mentale si riflettono a vicenda in uno specchio. La caratterizzazione dei personaggi è studiata proprio per non dare un punto di riferimento. Quel personaggio è in torto? ha ragione? è una vittima? Per non parlare dei tanti simboli messi qua e là eh, perché in realtà in SH 2 ci sono riferimenti piu' o meno espliciti di ciò che tormenta i personaggi. Il cadavere sulla poltrona che guardala tv nell'albergo, la pistola messa nel carrello, la torcia trovata sul manichino che ha abiti familiari, i medicinali che trovi sul mobiletto nella stanza al Brookhaven dove c'era Maria. I mostri stessi. Secondo me SH2 è piu' completo di SH3 in questo senso.
            NerdMonday

            Comment

            Working...
            X