Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale Xbox 360 - F1 2011

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Considerazione corretta la tua. Il trucco sta nel punto di vista dal quale si guarda il gioco. Messo in modalità full arcade è un arcade a tutti gli effetti, viceversa è un simulatore "quasi" puro
    Da purista è proprio quel "quasi" che mi sta antipatico, quella strana ambizione che spesso si rivela per me molto deludente. Non so se voi siete veramente appassionati di qualcosa nello specifico (per esempio, il genere stealth è specifico, il videogioco in generale non lo è); immaginate una persona che vi dice "questo è quasi uno stealth puro". Puro ha un solo significato (o almeno credo XD); significa 100% di qualcosa. Il "quasi" invece che percentuale ha? Forse è questo che può generare incomprensioni. Da purista delle simulazioni e lettore di Gamesurf, in anni che vi seguo ho imparato che spesso il vostro "quasi" corrisponde al mio "non", e proprio per questo F1 2011 non mi interessa (ma anche perchè conosco ottimi piloti virtuali, alcuni di livello mondiale, e so la loro opinione sullo scorso F1 2010..). Poi per carità, ognuno ha le sue idee e la sua sensibilità in tutto eh ;-) . Ora basta altrimenti rischio di farvi addormentare definitivamente hahahaha
    Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

Comment

Posizione più che comprensibile la tua, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda ti posso dire che considero questo gioco un simulatore con licenze arcade. Perchè non è possibile definire simulatore al 100% se le brevi escursioni sull'erba non producono sfaceli anche sul bagnato o se i contatti non fanno altrettanto. Però a livello di modello di guida è un simulatore a tutti gli effetto. Come ho scritto anche nell'articolo quest'anno hanno anche irrigidito la risposta delle monoposto ai comandi. Riuscire a tenere la linea ideale per un giro intero con il pad è diventata un'impresa
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Primaguida Visualizza Messaggio
        Da purista è proprio quel "quasi" che mi sta antipatico, quella strana ambizione che spesso si rivela per me molto deludente. Non so se voi siete veramente appassionati di qualcosa nello specifico (per esempio, il genere stealth è specifico, il videogioco in generale non lo è); immaginate una persona che vi dice "questo è quasi uno stealth puro". Puro ha un solo significato (o almeno credo XD); significa 100% di qualcosa. Il "quasi" invece che percentuale ha? Forse è questo che può generare incomprensioni. Da purista delle simulazioni e lettore di Gamesurf, in anni che vi seguo ho imparato che spesso il vostro "quasi" corrisponde al mio "non", e proprio per questo F1 2011 non mi interessa (ma anche perchè conosco ottimi piloti virtuali, alcuni di livello mondiale, e so la loro opinione sullo scorso F1 2010..). Poi per carità, ognuno ha le sue idee e la sua sensibilità in tutto eh ;-) . Ora basta altrimenti rischio di farvi addormentare definitivamente hahahaha
        Quoto tutto! Il problema è che ho acquistato f1 2010 basandomi sulle recensioni per poi scoprire che si trattava di un ottimo arcade... 
        Posizione più che comprensibile la tua, ci mancherebbe. Per quanto mi riguarda ti posso dire che considero questo gioco un simulatore con licenze arcade. Perchè non è possibile definire simulatore al 100% se le brevi escursioni sull'erba non producono sfaceli anche sul bagnato o se i contatti non fanno altrettanto. Però a livello di modello di guida è un simulatore a tutti gli effetto. Come ho scritto anche nell'articolo quest'anno hanno anche irrigidito la risposta delle monoposto ai comandi. Riuscire a tenere la linea ideale per un giro intero con il pad è diventata un'impresa
        ...ovviamente non farò lo stesso errore quest'anno anche se si continua a scrivere che a livello di guida è un ottimo simulatore! Già il fatto che abbiate provato il gioco solo con un pad e non con un G27 è tutto dire...

Comment

ragazzi, però permettetemi una cosa:
          ok, non è un GP (2-3, fate voi), ma io che sono cresciuto con Grand Prix Legends (e vi ho detto tutto) non lo trovo così orrendo o del tutto arcade.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

(Cazzeggio mode: on) E pensare che io compravo giochi di F1 basandomi solo sulla baldoria causata dagli incidenti!!! Ricordo ancora quel Formula One 2001 su PS2 dove le auto volavano per chilometri XDXDXDXD (Cazzeggio mode: off). Simulazione o no, è una questione di gusti, credo. Io ammiro i simulatori (o presunti tali) di ogni cosa, ma ragazzi le emozioni che mi ha dato ( I love SHIFT mode: on) guidare a scavezzacollo col volume a palla sul curvone di SPA o per la discesona di Mount Panorama di SHIFT 2 (per poi centrare dritto il muretto) e sentire il pilota ansimare mentre mi sembra di vedere la luceXD, non le ho provate in nessuna gara di GT5 (solo una lacrimuccia dopo aver acquistato la prima ferrari. Ora è ovvio che non si acquista f1 2011 per entrare in derapata ai box con la musica a palla (non sarebbe maleXD), penso solo che ovviamente avranno cercato di renderlo appetibile al pubblico più vasto possibile, ognuno poi si regola come crede... Scusate l'invasione!!! Passo e Chiudo!!!

Comment

Originariamente Scritto da kartmelo Visualizza Messaggio
              Quoto tutto! Il problema è che ho acquistato f1 2010 basandomi sulle recensioni per poi scoprire che si trattava di un ottimo arcade...* ...ovviamente non farò lo stesso errore quest'anno anche se si continua a scrivere che a livello di guida è un ottimo simulatore! Già il fatto che abbiate provato il gioco solo con un pad e non con un G27 è tutto dire...
              Già il fatto che tu dica che il gioco è stato provato solo con un Pad la dice lunga sull'attenzione che riponi quando leggi...
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Già il fatto che tu dica che il gioco è stato provato solo con un Pad la dice lunga sull'attenzione che riponi quando leggi...
                LoL...a mio parere, credo che questo sia il massimo livello di simulazione che si può avere per rendere il gioco stesso un successone, io se mi voglio divertire gioco con gli aiuti a livello arcade, perchè vivo il gran premio con più passione e mi godo tutti i dettagli, (e magari riesco anche a finire una gara da 60 giri) se cerco poi la sfida pura, il massimo del realismo, tolgo tutti i controlli, che possono essere il controllo trazione, la stabilità, aiuto sul punto di frenata, aiuto nel mantenere una corretta linea sul circuito, il cambio delle marce, la sensibilità del volante, ci sono un mucchio di cose, che se disattivate rendono il gioco simulativo, tipo partire in prima con l'acceleratore a tavoletta, porta subito a perdere il posteriore facendo un burnout e consumando le gomme a buccia di cocomero rosso, ho visto alcuni video, mi sembra che la fisica sia buona, certo gli scontri magari non sono proprio reali ma altrimenti non si finirebbe una gara, ne online e ne in singolo, già sul rettilineo alla prima curva quando tutti frenano e noi andiamo un po più veloce, e un miracolo se non tocchiamo nessuno, online invece sarebbe un massacro, perciò alla fine che volete da sto gioco, secondo me è il migliore in circolazione, e se dite che fa schifo la simulazione, perchè e troppo simulativa o troppo poco, allora andate a giocare con le macchinine della Burrago, li il livello di simulazione lo potete decidere voi XD
                sigpic

Comment

Bello richiedere la simulazione nella F1 quando nella realtà stessa la vettura senza dei controlli automatici sarebbe inguidabile

Comment

Sto lasciando scorrere, però mi piacerebbe sapere di che controlli automatici parli.
                    Alessio "Primaguida" Campus - Simdriver Crown7 NetRex in FSR - Grazie F1-Fullsim

Comment

Ma non c'è un tasto per modificare il messaggio in caso di errori? Io leggo solo "cita"..

Comment

Il tasto edit sotto i post che mandi, ti riferivi a me prima comunque?

Comment

Ora credo di averlo visto, grazie ;-) . Si, ti volevo dire che non usano tutti gli aiuti elettronici che pensi, in quanto sono stati aboliti nelle ultime stagioni.

Comment

Ah, intendevo proprio quelli. Posso dire di esserci cresciuto poiché la mia famiglia ci ha da sempre lavorato(per lo più elettronica stessa e pezzi particolari di montaggio), non ne saprò abbastanza visto che ho trascurato abbastanza le ultime due stagioni, ma trovo ci sia differenza tra il sorpasso storico in derapata di Piquet su Senna ad oggi, intendo più che mai questo

Comment

Sulla questione sorpassi posso anche capirti; pensavo piuttosto ti riferissi al controllo trazione, al launch control, al cambio automatico ecc.. , in quanto non sono più presenti. Comunque vedo solo un '"edit link" e nient'altro, perdipiù solo nel messaggio che sto scrivendo e non nei precedenti. Mi sa rinuncio, chissene :-)

Comment

Strano, vabbè, l'importante è che almeno ora ti funzioni

Comment

Working...
                                X