Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Speciale PS3 - Turtle Beach PX 5

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ragazzi vi chiedo scusa se è stato spiegato .. forse si ma probabilmente non l'ho capito perchè sono totalmente ignorante in materia

La PS3 non gestisce l'audio del gioco .. quindi non è possibile per esempio.. far uscire sulla stessa cuffia sia l'audio del gioco che quello della chat vocale.

Con queste cuffie è possibile ? se si: Devo spendere dai 200€ in su per arrivare a questa soluzione ?

Comment

domandina...

da quel che so la 360 non gestisce il 7.1...

se questo è vero (ma mi metto in dubbio) le cuffie non andranno oltre il 5.1, no??

Comment

Originariamente Scritto da Bazzu Visualizza Messaggio
        domandina...

da quel che so la 360 non gestisce il 7.1...

se questo è vero (ma mi metto in dubbio) le cuffie non andranno oltre il 5.1, no??
        eh bazzu, premetto subito che non ho una 360 quindi vado alla cieca, ma non dovrebbe esserci alcun problema a riguardo.
        conta che questa tecnologia non è un Dolby vero e proprio, è una simulazione del Dolby che avviene attraverso un complicato meccanismo di algoritmi, frequenze e riverberi.
        il 7.1 non fa differenza in questo caso: c'è un "matrix decoder" che aggiunge due canali partendo dal 5.1 (detta in modo semplice: esclude il sub e il canale centrale, poi prende frequenze dai canali laterali e le rielabora nei due canali aggiuntivi).

ma tieni sempre presente che è una simulazione del dolby, non un dolby vero e proprio, quindi 5.1 o 7.1 non fa alcuna differenza
        "... Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
        Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before... "

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
          eh bazzu, premetto subito che non ho una 360 quindi vado alla cieca, ma non dovrebbe esserci alcun problema a riguardo.
          conta che questa tecnologia non è un Dolby vero e proprio, è una simulazione del Dolby che avviene attraverso un complicato meccanismo di algoritmi, frequenze e riverberi.
          il 7.1 non fa differenza in questo caso: c'è un "matrix decoder" che aggiunge due canali partendo dal 5.1 (detta in modo semplice: esclude il sub e il canale centrale, poi prende frequenze dai canali laterali e le rielabora nei due canali aggiuntivi).

ma tieni sempre presente che è una simulazione del dolby, non un dolby vero e proprio, quindi 5.1 o 7.1 non fa alcuna differenza
          uhm...
          premetto che c'ho capito poco pero piu o meno ho afferrato il concetto!

quindi il segnale di input sarà sempre 5.1 rielaborato in un 7.1 fittizio...

altra domanda...per i segnali di input 7.1 (la ps3 dovrebbe darli) invece è un 7.1 effettivo??

Comment

uhm...
            premetto che c'ho capito poco pero piu o meno ho afferrato il concetto!

quindi il segnale di input sarà sempre 5.1 rielaborato in un 7.1 fittizio...

altra domanda...per i segnali di input 7.1 (la ps3 dovrebbe darli) invece è un 7.1 effettivo??
            eh non è facile da spiegare in poche righe e in modo semplice...
            si è un 7.1 fittizio, ma anche il 5.1 è fittizio in quanto è una simulazione del Dolby Surround, non un Dolby vero e proprio.

si la ps3 da un 7.1 effettivo. Ma attenzione: un codec 7.1 effettivo è veramente molto raro, nel 99% dei casi si tratta di Dolby Digital EX che sfrutta lo stesso principio descritto prima (da 5.1 reali a 7.1 fittizi).
            Con un blu-ray con codifica, chennesò, Dolby TrueHD invece hai un 7.1 reale ed effettivo... ma non con le cuffie, perchè è cmq una rielaborazione.
            per un 7.1 reale devi avere un impianto 7.1.

Comment

Originariamente Scritto da Moonspell Visualizza Messaggio
              eh non è facile da spiegare in poche righe e in modo semplice...
              si è un 7.1 fittizio, ma anche il 5.1 è fittizio in quanto è una simulazione del Dolby Surround, non un Dolby vero e proprio.

si la ps3 da un 7.1 effettivo. Ma attenzione: un codec 7.1 effettivo è veramente molto raro, nel 99% dei casi si tratta di Dolby Digital EX che sfrutta lo stesso principio descritto prima (da 5.1 reali a 7.1 fittizi).
              Con un blu-ray con codifica, chennesò, Dolby TrueHD invece hai un 7.1 reale ed effettivo... ma non con le cuffie, perchè è cmq una rielaborazione.
              per un 7.1 reale devi avere un impianto 7.1.
              capito!
              ti ringrazio!

Comment

capito! ti ringrazio!
                ma figurati, lo faccio con piacere! per una volta nella vita che so qualcosa

Comment

Scusate altra domanda sulle PX5, se il cavo USB non permette di ricaricare la batteria mentre si utilizzano le cuffie... perchè collegarlo alla console allora?

Comment

Originariamente Scritto da Seriamente 2.0 Visualizza Messaggio
                    Scusate altra domanda sulle PX5, se il cavo USB non permette di ricaricare la batteria mentre si utilizzano le cuffie... perchè collegarlo alla console allora?
                    ci sono due vani batterie: quelle delle cuffie, che non si ricaricano, e quelle del trasmettitore, che si ricaricano

collegare le cuffie via USB al PC permette invece di gestire i set delle opzioni del suono e via dicendo
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ne approfitto ancora allora ma le PX3 sono altrettanto ben fatte e in questo caso possono essere collegate anche via cavo per la ricarica o comunque solo Wifi? Grazie

Comment

Ragazzi per favore mi sapreste dire se con gli occhiali il comfort delle cuffie è compromesso in qualche modo(perché a volte le cuffie risultano scomode con gli occhiali visto che alcune ti trapanano il cervello)?grazie in anticipo.....

Comment

Originariamente Scritto da Seriamente 2.0 Visualizza Messaggio
                          Ne approfitto ancora allora ma le PX3 sono altrettanto ben fatte e in questo caso possono essere collegate anche via cavo per la ricarica o comunque solo Wifi? Grazie
                          purtroppo le px3 non le ho provate

Originariamente Scritto da Chimeratech2009 Visualizza Messaggio
                          Ragazzi per favore mi sapreste dire se con gli occhiali il comfort delle cuffie è compromesso in qualche modo(perché a volte le cuffie risultano scomode con gli occhiali visto che alcune ti trapanano il cervello)?grazie in anticipo.....
                          umh... aspettiamo Bizio per questo, io non porto occhiali
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

prima di tutto un saluto a tutti voi!!!
                            Ho acquistato cuffie turtle beach mw3 delta e ho trovato un manuale d'istruzioni molto limitato.
                            Qualcuna saprebbe darmi info per avere un manuale per i settaggi e personalizzazioni in italiano?
                            Il sito ufficiale da dove si scaricano nuove personalizzazioni ... è in inglese (con il quale sono molto limitato.
                            Grazie

Comment

arrivate le x41!
                              che dire, fantastiche!

unica cosa...l'unico modo di usare l'uscita ottica di output è tramite un sintoamplificatore??

Comment

Bello speciale. Mi intereserebbe sapere quanto dura una carica completa delle cuffie.
                                Quante ore di fila? Potrebbero reggere ad esempio 7 ore di fila? Chi le ha provate di persona per un tempo così lungo?

Comment

Working...
                                X