Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione PC - Trine 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione PC - Trine 2

Questa volta l'unione fa davvero la forza

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

E' ancora "relativamente facile"? o___o

Il primo era noioso e praticamente senza gameplay. Ho letto che questo sembra essere migliorato, ma c'è da chiedersi quanto.
    Last edited by loaldnt; 09 December 2011, 12:27.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Ci sto giocando da qualche giorno.. Veramente spettacolare. Un must have.

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        E' ancora "relativamente facile"? o___o
        E si, purtroppo. Su questo punto di vista è rimasto uguale a l primo.

Comment

PS: mi piace la scelta del sottotitolo della recensione. E' un rimando sicuro alla mia recensione del primo trine, che mi pare bollai come "quando l'unione non fa la forza" XD

Comment

E' ancora "relativamente facile"? o___o Il primo era noioso e praticamente senza gameplay. Ho letto che questo sembra essere migliorato, ma c'è da chiedersi quanto.

Noioso e senza gameplay? esagerato come al solito. Quel gioco è una piccola perla,sia come atmosfera che come gameplay. In due poi è ancora più divertentente XD

Tornando alla recensione, sembra che è venuto fuori un'altro bel titolo. Lo prenderò sicuramente visto che il primo mi è piaciuto molto

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
              Noioso e senza gameplay? esagerato come al solito. Quel gioco è una piccola perla,sia come atmosfera che come gameplay. In due poi è ancora più divertentente XD

Tornando alla recensione, sembra che è venuto fuori un'altro bel titolo. Lo prenderò sicuramente visto che il primo mi è piaciuto molto
              Sul lato artistico lo sai che sono forse il primo ad elogiarlo. Ma un gioco senza difficoltà, dove ti danno la scelta tra personaggi che non userai mai (visto che la ladra poteva fare benissimo tutto da sola, e anche meglio) vuol dire che ha dei difetti strutturali abbastanza gravi <_>

che poi non è grave, visto che costava il nulla, è un altro conto. Sono doppiamente duro con quel gioco perchè sono caduti in un biccher d'acqua, dopo essersi impegnati alla grande in tanti altri aspetti (come quello grafico) che io avrei lasciato più in secondo piano.

Comment

Apparte tutto questo, rimane un titolone. Uno dei migliori indie del 2011.

Comment

Sul lato artistico lo sai che sono forse il primo ad elogiarlo. Ma un gioco senza difficoltà, dove ti danno la scelta tra personaggi che non userai mai (visto che la ladra poteva fare benissimo tutto da sola, e anche meglio) vuol dire che ha dei difetti strutturali abbastanza gravi che poi non è grave, visto che costava il nulla, è un altro conto. Sono doppiamente duro con quel gioco perchè sono caduti in un biccher d'acqua, dopo essersi impegnati alla grande in tanti altri aspetti (come quello grafico) che io avrei lasciato più in secondo piano.
                  Ciò che dici è vero, ma hai provato a giocarlo almeno in due (ancor meglio in tre)? in quel caso non si "switcha", soprattutto in tre ognuno si prende il ruolo che gli è dato senza poterlo mai cambiare. E sebbene purtroppo la ladra può superare qualunque enigma senza l'aiuto di nessuno, d'altro canto essa non può andare avanti se gli altri non le sono dietro.

A quanto pare comunque sembrerebbe siano stati risolti questi problemi, dato che la ladra è adesso meno capace U.U (si sa, la vecchiaia...)

Comunque, un gran bel giocone.
                  Writer's Republic!

Comment

Altra cosa... ma questo è doppiato in ITA come il primo? dai video che ho visto non si direbbe O.O
                    Writer's Republic!

Comment

Ma un gioco senza difficolt&#224;, dove ti danno la scelta tra personaggi che non userai mai (visto che la ladra poteva fare benissimo tutto da sola, e anche meglio) vuol dire che ha dei difetti strutturali abbastanza gravi <_>
                      Trovo questo punto piuttosto discutibile.

I 3 personaggi sono indispensabili insieme, e la ladra farebbe ben poco senza un mago che sposti li appigli in legno.
                      Il cavaliere invece, risulta molto utile quando devi passare in punti dove cade dell'acido o della lava, e con il lancio del martello pu&#242; frantumare le rocce in alto.
                      Online poi, la cooperazione fra le tre classi diventa ancora pi&#249; necessaria.

Detto questo ieri mi sono fatto una tirata di 6 ore per finirlo, e i miglioramenti rispetto al primo si vedono.
                      Oltre a una grafica migliorata hanno differenziato meglio i nemici da affrontare e articolato maggiormente la trama, aggiungendo qualche tocco in pi&#249; agli enigmi, che rimangono tuttavia semplici, su questo concordo, anche se con una dovuta precisazione.

La facilit&#224; degli enigmi presenti in Trine, non &#232; tanto un problema di programmazione, ma &#232; data dalla libert&#224; di movimento dei personaggi e della fisica.
                      Me ne sono accorto ieri giocando una partita online, dove ho visto pi&#249; volte altre persone affrontare i vari livelli in maniera totalmente diversa dalla mia.

Se per affrontare una discesa ripida o una scalata dovresti seguire certe procedure che il gioco ti offre, con la classe del mago tutto questo si sconvolge.
                      Mi &#232; capitato molte volte di passare un livello in maniera non convenzionale, magari buttando in velocit&#224; le casse davanti a me per passare un fiume di lava o una salita ghiacciata.
                      Nel primo Trine avevi la riserva di mana che ti dava un freno, ma nel secondo puoi creare oggetti a ripetizione se sei abbastanza veloce per farlo, quindi "barando" le cose vengono molto pi&#249; facili.

In definitiva ritengo questo capitolo sicuramente migliorato rispetto al primo, che per&#242; aveva un'atmosfera pi&#249; fiabesca.

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                      Altra cosa... ma questo &#232; doppiato in ITA come il primo? dai video che ho visto non si direbbe O.O
                      No &#232; solo subbato.
                      Last edited by Alessandro330; 09 December 2011, 15:48.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                        Altra cosa... ma questo è doppiato in ITA come il primo? dai video che ho visto non si direbbe O.O
                        Il doppiaggio vocale no, ma è tutto sottotitolato

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Trovo questo punto piuttosto discutibile.

I 3 personaggi sono indispensabili insieme, e la ladra farebbe ben poco senza un mago che sposti li appigli in legno.
                          Il cavaliere invece, risulta molto utile quando devi passare in punti dove cade dell'acido o della lava, e con il lancio del martello può frantumare le rocce in alto.
                          Online poi, la cooperazione fra le tre classi diventa ancora più necessaria.

Detto questo ieri mi sono fatto una tirata di 6 ore per finirlo, e i miglioramenti rispetto al primo si vedono.
                          Oltre a una grafica migliorata hanno differenziato meglio i nemici da affrontare e articolato maggiormente la trama, aggiungendo qualche tocco in più agli enigmi, che rimangono tuttavia semplici, su questo concordo, anche se con una dovuta precisazione.

La facilità degli enigmi presenti in Trine, non è tanto un problema di programmazione, ma è data dalla libertà di movimento dei personaggi e della fisica.
                          Me ne sono accorto ieri giocando una partita online, dove ho visto più volte altre persone affrontare i vari livelli in maniera totalmente diversa dalla mia.

Se per affrontare una discesa ripida o una scalata dovresti seguire certe procedure che il gioco ti offre, con la classe del mago tutto questo si sconvolge.
                          Mi è capitato molte volte di passare un livello in maniera non convenzionale, magari buttando in velocità le casse davanti a me per passare un fiume di lava o una salita ghiacciata.
                          Nel primo Trine avevi la riserva di mana che ti dava un freno, ma nel secondo puoi creare oggetti a ripetizione se sei abbastanza veloce per farlo, quindi "barando" le cose vengono molto più facili.

In definitiva ritengo questo capitolo sicuramente migliorato rispetto al primo, che però aveva un'atmosfera più fiabesca.

No è solo subbato.
                          voglio sottolineare ancora una volta come io stia parlando del primo. E se mi dici che per finirlo hai avuto bisogno della forza del guerriero o degli oggetti creati dal mago, allora è una cavolata, perchè io ho fatto tutto il gioco con la ladra (aveva un attacco migliore del guerriero, sparando dalla distanza e con più potenza, e si muoveva meglio nello scenario rispetto al mago, visto che non aveva bisogno di casse per salire, con un arpione che si appigliava quasi ovunque)

Comment

voglio sottolineare ancora una volta come io stia parlando del primo. E se mi dici che per finirlo hai avuto bisogno della forza del guerriero o degli oggetti creati dal mago, allora è una cavolata, perchè io ho fatto tutto il gioco con la ladra (aveva un attacco migliore del guerriero, sparando dalla distanza e con più potenza, e si muoveva meglio nello scenario rispetto al mago, visto che non aveva bisogno di casse per salire, con un arpione che si appigliava quasi ovunque)
                            Nel primo è il personaggio che ho usato di più anche io, ma nel 2 le cose cambiano.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                              Nel primo è il personaggio che ho usato di più anche io, ma nel 2 le cose cambiano.
                              Infatti io non mi son messo a parlare del 2, ma solo dei problemi del primo.

Comment

Working...
                              X