Anche a me non è dispiaciuto, in generale mi da l'idea di essere decisamente meno simulativo di top spin 4, la grafica carttonesca ma allo stesso tempo realistica mi piace. Il gioco però (forse è così solo per wimbledon essendo erba) sembra spingere troppo ad andare a rete, ne io ne la cpu avremo fatto neanche un punto da fondo in più scambi (anche nadal viene eccessivamente a rete come fosse l'unico modo di far punto). Speriamo che non sia così nonostante mi piaccia il gioco di rete sarebbe esagerato
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Hands On Xbox 360 - Grand Slam Tennis 2
Collapse
X
-
Anch'io trovo che andare a rete fosse l'unico modo per fare punti, ma per il semplice motivo che dal fondo non c'era storia. Quelli forti se insistevi ti legnavano di pallate e basta, com'è giusto che sia, per non parlare degli ace che ti prendevi sui servizi ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
non lo discuto, bisogna anche vedere quante volte sei andato a rete tu, però (tante, immagino ..), perchè ho notato che l'Ia si adatta molto al tuo comportamento. Da un lato tende a mantenere il proprio gioco tipico, dall'altro se insisti a differenziare cerca di batterti con gli stessi strumenti (e, cosa che mi impressionava, sembra addirittura imparare dai propri errori ..). Comunque non è da quello che valuto il livello di simulazione, non mi aspetto certo che davvero ogni singolo giocatore abbia il reale comportamento dell'originale, mi basta che lo sia nell'impostazione di base (e Nadal, per esempio, se ti ci confronti dal fondo ti pesta a morte ..), ma la palla deve avere le giuste reazioni, la sfida deve avere un livello credibile, e sopratutto gli errori che faccio li voglio pagare come giusto che sia, non corretti dalla cpu ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Anche io ho visto un nadal che a OGNI scambio piuttosto che cercare il vincente da fondo (cosa che come dici tu dovrebbe essere in grado di fare visto lo stile di gioco) viene a rete e quando tu mi dici che bisogna scendere a rete perché da fondo è troppo difficile ti rispondo che sicuramente non è simulativo, nel tennis moderno è molto più difficile fare un vincente a rete piuttosto che uno da fondo
Comment
-
vabbè, quà si entrerebbe a parlare in profondità di aspetti tecnici del Tennis, e non mi sembra il caso in questo thread .. comunque non sono d'accordo, che il tennis "moderno" sia muscolare e dominato da martellatori da fondo non ci piove, che non si possa vincere è un'altra cosa. Il problema semmai è che per insegnare il "tennis moderno", da Nick Bollettieri in poi, nelle scuole proprio ti impostano in quel modo .. Pero' insisto che simulativo non può voler dire che l'iA imita lo "stile" di un giocatore o dell'epoca, che al limite può anche essere una scelta stilistica di chi progetta il gioco, ma che il comportamento della palla e l'andamento del gioco rispecchiano quello che tu (o l'avversario) eseguono effettivamente in partita.Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
comunque al massimo ero io che tendevo ad andare a rete più volte per cercare di adattarmi al mio antagonista XD comunque in un game mi ha fatto su ogni servizio serve and volley ahaha però come ho detto prima per giudare meglio bisogna aspettare il prodotto completo... questa potrebbe essere solo una prerogativa dell'erba... comunque un'altro difettuccio che ho trovato è che i giocatori mi sembrano un po troppo veloci... comunque resto dell'idea che non sia una vera e propria simulazione ma una via di mezzo tra top e virtua... finora preferisco top... comunque staremo a vedere...
Comment
-
Aspe' Ale, io basavo le mie considerazione sopratutto avendo approfondito il primo GST, la Demo non l'ho giocata (nè giocherò il titolo se non esce una versione Wii..), magari in questo hai del tutto ragione. Per questo dico, speriamo non abbiano fatto modifiche tali da fare un passo indietro al prodotto, tipo svolta verso l'arcade ecc.. magari confidando nell'attrattività della grafica, come si fa troppo spesso ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
Comment