Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Xbox 360 - Final Fantasy XIII-2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Xbox 360 - Final Fantasy XIII-2

    Square Enix ci riprova con FFXIII

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

  • #2
    Bravo Tommaso! Bella recensione!

    Comment


    • #3
      Ottimo. Sono soddisfatto di quanto ho letto...lo vado a prendere nella pausa pranzo, e già che ci sono mi sa che prendo pure la guida strategica, perchè sta storia delle linee temporali alternative mi sembra parecchio incasinata!

      avrei una curiosità: ho letto sulla recensione della rivista psm che in certi posti è possibile lanciare il moguri verso un tesoro altrimenti irraggiungibile e recuperarlo. E' vero?

      complimenti per l'ottima recesione, comunque!
      sigpic

      There's one they fear.
      In their tongue, he's Dovahkiin:
      DRAGON BORN!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio

        avrei una curiosità: ho letto sulla recensione della rivista psm che in certi posti è possibile lanciare il moguri verso un tesoro altrimenti irraggiungibile e recuperarlo. E' vero?
        Si. E' una feature non immediatamente disponibile (si sblocca dopo qualche ora di gioco, a seconda di quanto ci metti ad arrivare ad una determianta locazione). Consiste nel lanciare il moguri verso punti irraggiungibili, ma in cui si vedono dei tesori - occhio però che nel frattempo Serah è disarmata, quindi se arrivano mostri il cronoradar è più veloce e lei non può "ingaggiarli" in vantaggio. Più avanti nel gioco, quando si arriva a Serndipity, si può sbloccare un'abilità con cui il Moguri trova SEMPRE qualcosa quando viene lanciato, foss'anche 1 solo Guil, ma anche tesori segreti...

        Comment


        • #5
          Bellissimissima recensione complimenti alla redazione che ha stilato a mio avviso la miglior recensione di questo Final Fantasy XIII - 2 (da premettere che ne ho lette un bel pò)
          Volevo porvi un paio di domande la longevità parlando della trama principale in quanto tempo si assesta?
          Soprattutto le Città quante ne sono più o meno (se si possono entrare nelle abitazioni stile vecchi Final Fantasy)?
          Porgo queste domande perchè chi come me piace molto esplorare e il 13 per quanto carino mi ha un pò annoiato per la scarsa possibilità esplorativa
          Un ultima domanda diciamo seguendo la trama principale e risolvendo anche qualche missione secondaria si superano le 40 ore?
          A prescindere dalle risposte che eventualmente mi darete questa recensione fatta troppo bene mi ha convinto a prenderlo l'idea di rivistare lo stesso luogo in epoche diverse con cambiamenti mi intrippa troppo per come mi conosco io se ho interpretato bene la recensione questo gioco mi rimarrà nel cuore
          Un ultima domanda se Final Fantasy 13 in origine fosse stato cosi onestamente gli avreste cambiato in positivo il voto?

          Comment


          • #6
            Un voto oggettivamente giusto, non merita di più, ma neanche di meno
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              Bella recensione. Mi pare di capire quindi che con la storia dei mostri alleati hanno completamente eliminato le evocazioni, o sbaglio?

              Comment


              • #8
                Benissimo, sicuramente lo prenderò (ma purtroppo non posso farlo in tempi brevi).

                Comment


                • #9
                  @ALILUIGI
                  Dire "quante città ci sono" con certezza è difficile, perché bisogna vedere poi se queste sono univoche o si presentano su diverse timeline, o ancora cosa intendi per "città": le locazioni in generale o proprio quelle ad uso abitativo? Cmq posso dirti che c'è gente con cui parlare QUASI dapppertutto, anche nei luoghi più selvaggi. L'ingresso nelle case è estremamente limitato: il motore è cmq quello del XIII, studiato per gestire ambienti ampi e non caricamenti frequenti.
                  Non ti so dire le ore di gioco esatte dall'inizio alla fine: correndo come un disperato e senza fare digressioni ovviamente le accorci, ma ha senso farlo? aggiungi poi che il gioco non ti limita nel level-upping, quindi stai sicuro che le 40 ore le superi senza problemi.
                  Sull'ipotesi "se FFXIII fosse stato così e non colà" non ti rispondo: questo gioco non sarebbe stato così se FFXIII non fosse stato colà, quindi è un ipotesi assurda - e le timeline alternative le lascio a Serah e Noel :P

                  @ThePrince
                  i mostri sono già di per sé delle evocazioni, se vogliamo... il concetto del cristallo è il medesimo. Certo, non sono le "SUMMON" alla FFVII, ma hanno ciascuno un attacco limit, ergo...

                  PS: grazie per tutti i complimenti

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                    Un voto oggettivamente giusto, non merita di più, ma neanche di meno
                    Ero sicuro che avrebbe preso 8 dopo aver visto la recensione sulla rivista psm, dove ha preso 9. Siccome lì sono di manica larga danno sempre un voto in più di gamesurf nelle recensioni...
                    sigpic

                    There's one they fear.
                    In their tongue, he's Dovahkiin:
                    DRAGON BORN!

                    Comment


                    • #11
                      Maledetti combattimenti gestiti dall'IA...è l'unica cosa che non penso di digerire :-\ Riducono troppo i "tatticismi"...
                      Per il resto vorrei fare una domanda: i dialoghi sono rimasti in stile "Disney Channel" (del tipo "tutti insieme con la forza dell'amicizia supereremo queste avversità!"), oppure sono migliorati? (ovviamente "migliorati" per il mio punto di vista...a qualcuno saranno piaciuti in quello stile)

                      Comment


                      • #12
                        Appena ho tempo leggerò la recensione, fatto sta che ad un primo impatto mi ha colpito... a che è piaciuto il XIII questo piacerà ancora di più....
                        Vaan9200 sigpic
                        Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                        Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
                          vorrei fare una domanda: i dialoghi sono rimasti in stile "Disney Channel" (del tipo "tutti insieme con la forza dell'amicizia supereremo queste avversità!"), oppure sono migliorati? (ovviamente "migliorati" per il mio punto di vista...a qualcuno saranno piaciuti in quello stile)
                          Il timbro della narrazione è su per giù il medesimo di XIII.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            @ALILUIGI Dire "quante città ci sono" con certezza è difficile, perché bisogna vedere poi se queste sono univoche o si presentano su diverse timeline, o ancora cosa intendi per "città": le locazioni in generale o proprio quelle ad uso abitativo? Cmq posso dirti che c'è gente con cui parlare QUASI dapppertutto, anche nei luoghi più selvaggi. L'ingresso nelle case è estremamente limitato: il motore è cmq quello del XIII, studiato per gestire ambienti ampi e non caricamenti frequenti.
                            O.o e io che già mi aspettavo una risposta del tipo: non ci sono "città" nemmeno qui XDXD
                            Writer's Republic!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                              Il timbro della narrazione è su per giù il medesimo di XIII.
                              Nella recensione dovevi anche parlare del riassuntino che il gioco fa ogni volta che carichi troppo bello
                              Vaan9200 sigpic
                              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                              Comment

                              Working...
                              X